Terje Lundberg (grafico)

Resoconto da un intervista a Terje Lundberg artista grafico di Age of Conan.

Il mondo di Conan alla sua uscita sarà costituito dalle terre dei tre regni (cimmeria, aquilonia e stygia) e dalle isole di barracas e utto avrà inizio da quest’ultime. Il tre territori dei tre popoli sono molto grandi ed ognuno è caratterizzato da diversi climi e paesaggi oltre che da architetture diverse e genti diverse. Naturalmente ogni terra raccoglie in se diverse città con ambientazioni particolari.
Altri territori del mondo di Conan verranno aggiunti dopo l’uscita del gioco.

  • Cimmeria è caratterizzata da un clima gelido, irti picchi montani, villaggi sullo stile vichingo nascosti tra valli impervie e asperità ghiacciate, zone innevate e rocce ferrose faranno da paesaggio a questi luoghi. (le ambientazioni dei video ufficiali dovrebbero essere Cimmeriane.)
  • Aquilonia sorge su un territorio + ospitale con boscaglia e verdi vallate tra cui sorgono diverse città monumentali classiche del popolo Aquiloniano.
  • Stygia ha molti territori desertici, qui il caldo e il sole cocente modellano il paesaggio. Strutture piramidali si ergono tra sconfinati deserti e verdeggianti oasi.
  • Le isole barracas invece rappresentano un clima tropicale, o per meglio dire caraibico con le sue fitte jungle e strutture di un antico popolo simile per certi versi alle architetture degli aztechi.
  • Ogni rappresentazione grafica viene studiata e messa in correlazione con la narrativa di conan in modo che il mondo raccontato nei libri di Howard venga rappresentato nel migliore dei modi.
    Altro punto a cui teniamo è rendere non solo i climi, fauna, ambienti e architetture diverse e ricche di personalità e storia ma vogliamo che anche i personaggi creati dal giocatore abbiano segni distintivi personali che li rendano unici. Abbiamo già accennato alla profonda duttilità della creazione del pg con + di 40 scelte, oltre a questo ci saranno in game altri elementi che renderanno unico il vostro personaggio come per esempio determinati tipi di tatuaggi o le cicatrici che vi segneranno il corpo nella vostra vita di avventura e combattimenti. Queste sono per così dire un aspetto un pò + random che caratterizzerà maggiormente la vostra persona dagli altri avventurieri.

    Annunci

    ~ di Cata su 5 febbraio 2006.

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

     
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: