GDC 2006

The Game Developers Conference 2006
March 20-24
San Jose, California
San Jose Convention Center

Si è tenuta pochi giorni fa a San Josè, una grande manifestazione molto famosa in america e la Funcom ha avuto il suo spazio nella fiera, ecco qualche piccola info.
Come ben sappiamo il giocatore inizierà in single player, questo servirà a far entrare il personaggio nella storia, comprendere la trama, l’atmosfera e abituarsi alle principali meccaniche di gioco (combattimento, console, esplorazione, etc.)

Ci saranno 4 tipi diversi di apertura della storia e si potrà scegliere se farsi i primi 20 lvl in single o iniziare direttamente online. Sembra che seguire la storia avvantaggi un poco di + dato che l’ascesa ai primi livelli risulterà + “indolore”. Il vostro primo personaggio entrerà nella parte in single automaticamente, dal secondo compreso in poi ci sarà la scelta se buttarsi direttamente online fin dai primi livelli. La creazione del personaggio sarà molto vasta e raffinata dando 40 voci diverse su cui modificare il vostro alter ego. Cmq anche nel proseguimento del gioco si potranno apportare alcune modifiche minori sul proprio personaggio mediante tatuaggi, cicatrici e altro.

Esisteranno 3 tipologie di PvP oltre al canonico scontro 1 vs 1:

  • scontro in taverna mediante l’alcol
  • Arene da combattimento con minigiochi (qui penso assomigli ai BG di wow)
  • ma la voce principale sarà il PvP su grande scala con assedi e scontri tra eserciti.
  • I primi 2 saranno più una variante per divertirsi in modo diverso dal solito.

    Una bella novità è che collabora nello staff di AoC Frank Frazetta. Ora non so se questo nome vi giunge nuovo ma è un famosissimo artista fantasy che ha fatto un enormità di lavori per la saga di Conan oltre ad aver creato fumetti e film.
    Qui troverete molte sue opere.

    Lo staff è intenzionato nel ricreare interamente ogni particolare della narrativa di Conan sul MMORPG, quindi aspettatevi di rivedere molti personaggi sia buoni che cattivi della narrativa di Conan e molti popoli e, accadimenti in linea con la storia originale. C’è una trama in AoC molto ricca data l’enormità di testi su cui hanno lavorato diversi scrittori e vogliamo rendere interamente questo aspetto in AoC dato che è un valore aggiunto fondamentale.
    Anche le storie degli ultimi libri usciti su Conan (proprio in questi mesi sta uscendo una nuova trilogia) saranno integrati nella trama di AoC che si evolverà a pari passo con la narrativa dei libri. Stiamo già progettando le future espansioni. Vogliamo che questo gioco viva almeno per i prossimi 10 anni fino ad una sua futura reincarnazione per questo motivo sarà molto supportato negli anni a venire mediante modifiche anche importanti.

    E’ tutto dal GDC, cmq dal giornalista che ha fatto l’intervista si parla di molto fermento da parte dello staff per l’E3, evento che attendono con maggiore trepidazione.

    Annunci

    ~ di Cata su 28 marzo 2006.

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

     
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: