TERRE CIMMERIANE

I Cimmeri quando furono creati dalla fervida mente di Howard dovevano trarre le loro radici dai popoli vichinghi e mongoli. Nomadi, difficilmente stazionari a causa delle gelide ed inospitali terre, luoghi in cui la coltivazione è quasi impossibile. Ita di montagne, oscura, tormentata da tempeste di neve e coperta da ghiacciai eterni.
I grafici della funcom hanno molto a cuore l’ambientazione e si può dire siano riusciti a centrare l’atmosfera dei libri.

Quando lo staff ha iniziato a disegnare le ambientazioni ha preso spunto da diverse fonti, dalle strutture degli antichi mongoli alle ambientazioni degli indiani d’america ai picchi innevati norveegesi, il risultato è un ambiente brutale ed impervio. Le decorazioni sono figure semplici spesso molto geometriche non possono essere curate eccessivamente da gente che ha poco tempo per le frivolezze e che come meta principale di ogni giornata ha la “sopravvivenza”.
Anche le strutture danno una parvenza di “momentaneo”. Nulla è costruito per resistere a lungo negli anni, questo proprio perchè sono di base un mondo nomade.

Anche dalle sue divinità si capisce la mentalità di questa dura gente.
Crom, dio indiscusso dei Cimmeriani risiedeva nella montagna da cui aveva trasmesso al suo popolo il senso della vita e della morte. Figura poderosa, selvaggia, spesso oscura. Diede all’ uomo la vita, la forza di lottare e vincere i propri nemici.
Le terre Cimmeriane hanno, oltre al clima, molti altri nemici rappresentati dai Pitti, i Vanir ed anche al loro interno hanno profonde spaccature tra clan spesso in guerra, clan che neanche Conan riuscì a riunire.

Annunci

~ di Cata su 25 aprile 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: