LE TAGLIE

Il mondo di Conan è duro e spesso avvengono atti criminali, per far fronte a ciò la Funcom ha congeniato un sistema semplice ma efficace.
Chiunque nelle zone addette al combattimento attacchi un altro giocatore sfruttando occasioni “poco sportive” come per esempio mentre il target sta combattendo con un mostro, o se il target è un livello molto inferiore, scatterà una taglia sulla testa del criminale.
Di conseguenza un drappello di soldati NPC partirà alla ricerca del criminale. Tale drappello sarà proporzionato al livello della taglia. Molti crimini = grosso drappello o guarnigione + forte. Inoltre la taglia sarà limitata alla nazione dove vi troverete cosi se commetterete un crimine in Cimmeria potrete scappare in Stygia. Alcuni crimini commessi possono aumentare la taglia e quindi potrete essere cacciati anche oltre i confini del regno in cui vi trovate.

Una volta trovato il criminale ci saranno 3 opzioni:

  • Combattere la guarnigione
  • Cercare di corromperla
  • Andare in prigione

COMBATTERE
Combattere la guarnigione molto spesso diventa una decisione che porta alla morte. Esisteranno diversi tipi di guarnigioni con un ammontare diverso di membri. Prima di prendere una tale decisione sarà il caso di guardare bene il loro equipaggiamento ed il loro numero dato che perdere una lotta non vi porterà solo alla morte ma anche alla possibilità che tale guarnigione si tenga qualche vostro articolo come “ricordo”.. quindi okkio. Se attaccherete la guarnigione e riuscirete ad ucciderli, la vostra taglia rimarrà uguale, ma torneranno in futuro più forti.

CORROMPERE
Corrompere è un altro metodo e varia a seconda della taglia che avete sulla groppa, potrebbe essere molto alta se siete un criminale avvezzo a tali metodi o bassa se siete un neofita dell’illegalità. A quel punto non verrete presi e la taglia decadrà automaticamente.

PRIGIONE
Farsi arrestare arrendendosi alla guarnigione comporta un soggiorno nelle prigioni della regione. In questo luogo freddo ed umido dovrete portare a termine alcune quest particolarmente noiose .Il lavoro cambierà in base alla taglia e sarà realizzato come un gameplay noioso cosi da evitare sistemi di macro in afk o più semplicemente il logout.
Le quest saranno semplici compiti come cacciare ratti con un bastone, spostare rocce, spaccare pietre con un piccone etc. Nulla insomma di esaltante, una decisione voluta per disincentivare gli atti criminali verso altri giocatori.

Annunci

~ di Cata su 6 giugno 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: