REGNI DI CONFINE (v.1)

NOVITA’ SUL PvP
Le lotte su Hyboria si basano sulla ricerca del potere da parte di diverse casate e signori della guerra rivali. Re Conan dal canto suo ha aperto la disputa ai regni di confine (zone PvP) e sono proprio queste le terre in cui si accenderanno le dispute + sanguinose per il dominio.

SCOPO DEL GIOCO
I regni di confine vedranno le dispute del PvP. Abbiamo separato queste terre PvP da quelle normali per diversi motivi. Non a tutti piace il PvP e questa separazione gli da una certa scelta, in secondo luogo sarà un area PvP che non comprometterà in alcun modo il PvE in questo modo si ha uno scopo reale nel PvP, cioè conquistare e dominare una zona.

I BATTLEKEEP PvP E LE CITTA’ PvE
Pur funzionando di base allo stesso modo seguono 2 organizzazioni diverse.
Le aree in cui si potranno costruire città saranno istanziate.
Nelle aree PvE, delle popolazioni NPC seguiranno la logica di costruzione di un classico RTS, fino a costruire una vera e propria città che minaccerà la città dei giocatori. Contrariamente i territori PvP vedranno la minaccia di altre gilde composte da giocatori.

LE ZONE DEI BATTLEKEEP
Le zone PvP saranno divise in diversi territori, ogni territori potrà contenere un numero “preciso” di Battlekeep eretti dalle gilde. In queste zone il PvP naturalmente sarà totale e si potrà finire uccisi molto facilmente. Oltre ciò ci saranno tutta una serie di obbiettivi minori che si potranno conquistare le varie gilde di ogni regno.

I BATTLEKEEP
Ogni Battlekeep rappresenterà il bastione di ogni gilda del territorio. Ed ognuna di esse dovrà fare in modo di erigerlo e mantenerlo efficente. Come per le città PvE sarà possibile erigere al suo interno diverse costruzioni ognuna di una certa importanza strategica.

Tra i vari edifici elenchiamo:

  • stalle – per fornire la cavalleria
  • fucine – per la creazione di armi da assedio
  • torri di guardia – per il respown delle guardie NPC
  • fattorie ed altri edifici per le risorse, etc.
  • Questi forniranno altri benefici come per esempio un mercante NPC che potrà vendere agli esterni la mercanzia della gilda o la possibilità di avere un maggior numero di guardie NPC.

L’ASSEDIO
L’assedio potrà essere apportato in talune ore precise messe dall’assediato. In queste ore la gilda si renderà suscettibile all’assedio e le gilde nemiche potranno muoversi di conseguenza. Per il resto degli orari ogni Battlekeep sarà inattaccabile.
Una volta che una gilda deciderà di assediare un Battlekeep nemico (potrà farlo solo negli orari preposti), davanti alla gilda assediata si formerà una o + tende da guerra. Tali tende potranno essere erette dai Lord (CdP) e sanciranno appunto l’intenzione d’assedio. Per essere erette richiederanno materie prime, questo per vietare a chiunque di minacciare un attacco solo per capriccio e poi non portarlo in porto.
In seguito ci sarà un periodo per le 2 parti di organizzare da taluni la difesa e dagli altri l’attacco.
Da questo momento inizierà la vera e propria battaglia, le catapulte semineranno morte e distruzione, le mura crolleranno e le strutture saranno rase al suolo ed il sangue scorrerà fluente.

LE AREE DELLE RISORSE
Ma esisteranno anche altre zone che diverranno importantissime per il potere e la crescità di ogni gilda, queste zone conterranno cave di pietra, miniere di ferro, fiumi da cui estrarre l’oro e segherie per il legno. Ogni struttura delle materie prime occupata terrà sulla sua sommità il vostro stendardo, ciò vi donerà materie prime ininterrottamente fin tanto avrete il vostro dominio su tale struttura e finchè non finirà il periodo di estrazione che è randomizzato, nel senso che in alcuni momenti talune miniere produrranno ed in altri non produrranno, naturalmente se ne ricaveranno utili solo quando saranno attive. Una volta che una gilda avversaria occuperà tale struttura, isserà la propria bandiera e tutte le materie prime della costruzione andranno alla nuova gilda occupante.

LE TORRI
Esisteranno delle Torri disseminate per tutti i regni di confine. Tali torri, al detentore forniranno taluni bonus. In linea di massima sono la meta delle gilde + piccole dato che corrispondono a dei mini Battlekeep ma naturalmente non hanno tutte le possibilità che offre la vera fortezza. Anche questi saranno conquistabili in taluni orari e le piccole gilde faranno di tutto per mantenerne il possesso.

IN CONCLUSIONE
Il PvP su AoC avrà veramente uno scopo. Accaparrarsi materie prime, tenere un battlekeep possente e distruggere quelli avversari. Impadronirsi delle torri e dei territori annessi saranno tutte voci chiave che renderanno le terre di confine dei luoghi di dura lotta, ove solo il + forte e oragnizzato dominerà.
Ci sarà anche un discorso sui soldi che si potranno prendere dai corpi dei nemici uccisi cioè il così detto “PVP Blood money system” ma di ciò parleremo in futuro.

INFO AGGIUNTIVE (GC 2007)

  • Ci saranno 3 regioni pvp per server ciascuna con 3 BK. Le battaglie potranno arrivare a vedere in campo sino a 150 pg senza alcuna perdita di fluidità.
  • Oltre ai 3 bk in ogni istanza ci saranno 4 “forti” (probabilmente le torri) e 6 “basi di risorse”;
  • Una gilda per avere il “trade post” dovrà cominciare la costruzione di un bk;
  • La velocità di costruzione dipenderà dall’avanzamento nelle cdp dei giocatori;
  • Non sarà possibbile costruire tutte le strutture all’interno di un BK, le gilde dovranno effettuare delle scelte; es: edifici per risorse, difensivi(doppie mura), offensivi(torri), ecc.
  • Niente battaglie tra le 3 di notte e mezzogiorno;
  • Oltre a questi “limiti orari”, attaccanti e difensori decidono il momento del confronto.
  • Se un assediato rifiuta troppo spesso il combattimento i costi di manutenzione del bk aumenteranno.
  • Nei combattimenti le classi ranged potranno schierarsi su posizioni elevate per acquisire portata e difesa migliori;
  • -Le classi melee contribuiranno alla costruzione delle macchine d’assedio (per farlo è necessario portarsi dietro le risorse necessarie).
  • I mercenari sono classificati su 5 livelli, tale sitema si basa sul numero di battaglie combattute. L’ultimo livello permetterà di entrare in possesso di oggetti particolarmente “suggestivi” (solo dal punto di vista estetico però).
  • Ci saranno 20 livelli pvp, l’ultimo sarà molto difficile da raggiungere.
  • A ciascun passaggio potrete entrare in possesso di oggetti o abilità;
  • Via web saranno disponibili delle classifiche riguardanti giocatori e gilde.

Negli assedi si potranno usare:

  • Il mammuth : specializzato nella distruzione delle mura;
  • Il rinoceronte : specializzato nella distruzione dei portoni e nell’attacco AoE.
Annunci

~ di Cata su 28 luglio 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: