GC 2006

Ecco una panoramica delle novità uscite fuori dal GC tenutosi recentemente in germania.

  • Esisteranno 3 tipi di inventari diversi, il primo sarà per gli items gli altri 2 si chiameranno rispettivamente “Questitems” e “Resources”. Praticamente gli oggetti delle quest e le risorse andranno in 2 borse diverse.
  • Non tutte ma buona parte delle strutture del PvP PvE avranno un accesso e si potrà entrare al loro interno. Tra queste con sicurezza, vengono nominate la Guildhall, la Trainer Building e la Tower of Magic.
  • Mentre le città nei territori PvE avranno gli stessi vantaggi/svantaggi, quelle in territorio PvP avranno diversi bonus/malus a seconda della zona in cui sorgono.
  • Non si prevedono case per i giocatori su AoC. Questa decisione è stata presa tenendo conto delle passate esperienze con AO. Cmq non è detto che non le implementino in future espansioni.
  • I muri delle città saranno collocati automaticamente dall’ AI una volta scelta la locazione in cui far sorgere la propria base.
  • Sarà possibile camminare sulle mura della città per poterle difendere.
  • I “quest target” saranno marcati con una freccia sulla minimappa
  • L’interfaccia di gioco sarà modificata ancora diverse volte. Si prevede in XML, per dare la possibilità a qualsiasi giocatore di modificarla come meglio desidera.
  • Ci sarà una mappa in game rappresentante tutte le zone del territorio.
  • Inizialmente ci saranno solo 3 direzioni in cui sferrare il colpo, le altre 3 verranno imparate col progredire nel gioco.
  • Tutti gli NPC avranno una loro vita, andranno a letto, mangeranno, passeggeranno, lavoreranno in diverse ore del giorno, tutti eccetto i quester che rimarranno sempre ritrovabili. Questo perchè riteniamo che non sia divertente in piena notte andare a cercare il quester di turno nella propria casa mentre magari schiaccia un sonnellino.
  • La maggior parte degli effetti grafici non sono ancora stati terminati, la Funcom ci sta lavorando proprio in questi giorni. Hanno deciso di lasciare questa parte tra le ultime modifiche.
  • Ci saranno diverse qualità di cavalcature che a seconda del livello miglioreranno nella velocità. Purtroppo i mammut non saranno cavalcabili dai giocatori ma solo dai Pitti NPC.
  • La friend list terrà i nominativi di 200 persone, al contrario di quella di altri MMORPG dove è molto + ristretta (Warcraft ne ha 40)
  • Esisteranno le “caravan route” cioè dei percorsi che permetteranno di spostarsi molto più velocemente delle classiche cavalcature tra un posto e l’altro.
  • I bastoni non potranno essere attaccati dietro la schiena ma dovranno essere portati sempre in una mano.
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    ~ di Cata su 31 agosto 2006.

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