(11.0) TECHNOLOGY

11

11.1 – Qual’è l’engine grafico sviluppato all’interno di Age Of Conan?
Age of Conan è basato sull’engine DreamWorld di proprietà della Funcom,abbiamo impiegato anni nella realizzare di questa tecnologia. L’engine ha subito varie iterazioni da quanto abbiamo iniziato a lavorare al MMO Anarchy Online nel 1996. Oggi appare come uno dei migliori engine grafici nell’industria dei MMO,è in grado di renderizzare locazioni,personaggi-avatar ed effetti che definiscono un nuovo standard nell’industria dei MMO.

11.2 – Quale nuova tecnologia permette l’implementazione delle features nel game?
Age of Conan è il primo MMO che supporterà la tecnologia delle DirectX 10. Con l’uso di questa tecnologia saremo in grado di percorrere distanze ancora maggiori,potremo creare posti incredibili da vedere ed effetti sonori che non avete mai sentito prima. Dalle informazioni in nostro possesso Age of Conan al momento è l’unico MMO che implementerà questa tecnologia.

11.3 – Age of Conan userà la tecnologia delle istanze?
Si,ma in un modo ragionevole ed adatto. Funcom è stata un azienda pioniera nell’uso della tecnologia istanziata nel genere dei MMO all’interno del suo pluripremiato titolo Anarchy Online, gioco che sta andando ancora bene oggi. Le instanze saranno usate all’interno di Age of Conan, ma noi stiamo realizzando grandi cose per creare un mondo persistente più grande, più carismatico e voluminoso. Potrà essere usato per istanziare dungeon per rendere l’esperienza molto più divertente per i giocatori o per migliorare le prestazioni nelle zone con molti giocatori. Dover combattere per accedere al punto di spawn non è divertente, la tecnologia delle istanze può cosi eliminare questo problema. Nelle zone all’aperto, le istanze saranno usate appropriatamente.

11.4 – il gioco supporterà il suono surround?
Assolutamente, attualmente noi usiamo un sistema Surround 7.1 per Age of Conan. Diversi degli NPC chiave all’interno del gioco saranno in grado di parlare. Stiamo impiegando molto tempo nello sviluppo di elementi che renderanno epico il game come creare suoni incredibilmente realistici.

11.5 – Cosa vuole dire, essere uno dei titoli di lancio per Windows Vista ?
Ciò significa che stiamo cooperando con Microsoft nello sviluppo di Age of Conan per assicurarci che il gioco acquisisca tutti i nuovi vantaggi presenti all’interno di Windows Vista, il nuovo sistema operativo della Microsoft. Essendo Age of Conan il primo MMO che supporta le DX10, ci permette di creare un mondo molto più dettagliato per i player. Il gioco sarà comunque giocabile con le DX9.

11.6 – Quali saranno I requisiti minimi per poter giocare?
Non sono ancora stati definiti i requisiti minimi. Il gioco è altamente scalabile cosi modificando i vari settaggi potremo riuscire a rendere il gioco performante anche sul tuo PC.

11.7 – I giocatori come potranno comunicare tra loro?
Principalmente tramite una chatboard su schermo. Sarai sicuramente in grado di comunicare localmente con altre persone, ma questo al momento non sarà una feature integrata al lancio di Age of Coan. I giocatori inoltre potranno effettuare una miriade dei emoticons differenti, ciascuna accompagnata con animazioni ottenute con il motin capture di persone reali.

11.8 – Come controlleremo l’avatar?
Quest’operazione è personalizzabile, ma il vostro alterego normalmente sarà controllato tramite un mix di comandi di mouse e tastiera. Sarete inoltre liberi di usare anche un gamepad se ne avrete voglia. Nelle risse esiste la possibilita di colpire con un calcio il vostro avversario quando lo avrete atterrato. Il combattimento in Age of Conan è orientato all’azione, e abbiamo pensato che tale abilità di combattimento sarà molto più apprezzata dai giocatori a cui piacciono i giochi per console.

11.9 – Quali sono le prospettive di visualiazzazione all’interno del gioco?
La principale visuale di gioco sarà in terza-persona, ma sarà possibile zoommare per avvicinare o allontanare la vista utilizzando per esempio la rotella del mouse. Non abbiamo deciso ancora se includeremo una visuale in prima-persona. Tuttavia, è possibile zoommare fino a portare la telecamera in una visuale prospettica che parte dalle spalle del player, che si attiverà automaticamente quando mirerete con il vostro arco.

11.10 – Quanti Player possono giocare sullo stesso server?
Questo numero sarà fissato all’uscita della beta dove potremo valutare il corretto numero di player per ottenere i migliori risultati da entrambi quello tecnologico e il livello generale nel server. Stiamo mirando ad avere migliaia di persone sullo stesso server, ma quanti esattamente non possiamo ancora dirlo perchè dovrà essere un valore equilibrato correttamente.

11.11 – Quanti giocatori sono visibili su schermo contemporaneamente?
Non possiamo rivelare un numero finale su questo poichè sarà in sviluppo costante per l’ottimizzazione del gioco. Le battaglie su larga scala per la conquista di una sede occuperanno in gran parte Age of Conan, noi siamo consapevoli che creare gigantesche battaglie vuol dire avere molti personaggi presenti.

11.12 – Sono previste delle versioni per console?
Noi abbiamo valutato che ci piacerebbe sviluppare tutti i prossimi MMOs della Funcom anche per console,ma non abbiamo mai fatto annunci relativi a quando sarà disponibile una versione di Age of Conan per tali macchine.

Annunci

~ di Cata su 9 settembre 2006.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: