(8.0) QUESTS

8

8.1 – Ci saranno quests in Age of Conan?
Certamente, le quest sono una parte integrante del gioco anche se non rappresentano l’unico modo per salire di livello. I personaggi che affidano quest possono essere incontrati un pò ovunque nel mondo di Hyboria.

8.2 – Come funzionano le quest nel gioco?
Tendiamo a non inserire solo quest di consegne oggetti. Esisteranno molte quest che richiederanno molta abilità e strategia per essere completate. Molte quest sono costruite su + strati e richiedono l’interazione di + persone, possono includere anche enigmi risolvibili solo da + persone contemporaneamente. Le quest verranno rappresentate in modo molto cinematografico con il colloquio realistico del personaggio in esame.

8.3 – Ci saranno enigmi da risolvere?
Si, è uno dei modi per attrarre maggiormente i giocatori solitari e non si fermano a semplici quest di uccisione e trasporto oggetti. Il problema principale delle quests nei MMORPG odierni è che non sono abbastanza varie e interattive e stiamo operando proprio in questo senso per renderle una piacevole variante del gioco.

8.4 – Qualche esempio concreto?
In una quest per esempio, lungo il passaggio per un canalone montuoso si pone il problema di passare incolumi davanti ad un drago che blocca il passaggio. Un modo per ovviare a tale problema sarà trovare il suo cibo preferito (vermi del ghiaccio) e lasciarli davanti alla sua caverna in modo da avere quei pochi minuti per sgattagliolare lungo il passaggio senza essere visti. Un altra opzione sarà bruciare dei cespugli vicini con una torcia.

8.5 – Come si interagisce con i quester?
Di norma nei MMORPG parte del testo e si inizia la quest, su AoC abbiamo deciso di creare veri e propri intermezzi con il personaggio che inquadrato in stile cinematografico, gesticolerà ed esporrà la quest al giocatore. Il tutto con dialoghi ad albero che volendo possono portare ad info storiche e narrative + approfondite.

8.6 – L’esplorazione del mondo sarà legata alle quests?
Si e no, lei potrà girare il mondo ed esplorare ogni singolo posto senza fare una quest, in altri casi si richiederà al giocatore di operare su quest ben precise come il caso in cui dovrà guadagnarsi l’accesso su un battello per dragare un fiume altrimenti inagibile.

8.7 – Le quests saranno lunghe e complicate o brevi e semplici?
Entrambe, ci saranno quest epiche che richiederanno diverso tempo per essere concluse ed altre molto corte e veloci, naturalmente la ricompensa varierà da tipo a tipo.

8.8 – I giocatori saranno in grado di passare ad altri delle quest?
In una certa misura, nel senso che saranno trasferibili anche ad altri ma non sarà possibile crearne di nuove da zero da parte del giocatore.

Annunci

~ di Cata su 12 settembre 2006.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: