(7.0) MAGIC

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7.1 Ci sara un qualche tipo di magia in AoC?
Si assolutamente, la magia e’ una parte vitale del modo di Hyboria.
C’e’ un sistema completo di magia che si rifa strettamente al tipo di magia che si trova nei libri di Howars.
Cosi come il combattimento nel nostro gioco sara qualcosa di molto differente da quello che si e’ visto nei giochi fino ad ora cosi anche la magia sara’ gestita in maniera del tutto nuova e differente, con un sistema estremamente interattivo che sara difficile da padroneggiare al meglio.

7.2 Come si lanciano le magie nel gioco?
In AoC e’ stato introdotto un sistema che abbiamo chiamato “tessitura magica” che e’ l’arte di tessere insieme diverse magie per crearne una piu devastante e potente. La tessitura e’ strategicamente molto impegnativa e richiede molta pratica e ingegno per essere usata al meglio.

7.3 Che cos’e’ la tessitura magica?
E’ l’arte di combinare piccole magie in una grande e potente magia. Il giocatore inizera’ la sua tessitura attivando l’abilita’ corrispondente, questo lo mette in uno stato di trance durante il quale non puo’ muoversi e l’unica azione che puo’ compiere e’ aggiungere nuove maigie alla tessitura. Una volta nello stato di trance il giocatore puo’ aggiungere quante magie puo’ o vuole.Il numero massimo di magie per tessitura e’ determinato dal suo livello. Uscendo dallo stato di trance verra lanciata la tesitura e si produrranno i suoi effetti.

7.4 C’e’ qualche pericolo nell’utilizzo della tessitura magica?
Molti! La tessitura e’ un lavoro di bilanciamento. Quanto potere puoi evocare e maneggiare prima che qualche maledizione o oscuro effetto ti contagi? La probabilita’ che questo accada e’ determminata dalla potenza della tessitura che e’ a sua volta determinata dalla somma del potere di ogni singola magia che la compone e dal loro livello.
Andare troppo oltre i limiti di potere che si puo maneggiare aumenta notevolmente la possibilita’ di incorrere in uno di questi effetti indesiderati, anche utilizzare piu mana di quella che si ha a disposizione puo’ aggravare la situazione.

7.5 Si puo utilizzare la tessitura tutte le volte che si vuole?
Si ma ci sono delle penalita’ se lo fai troppo spesso e troppo intensamente. Un altro elemento da tenere in considerazione quando si tesse la magia e’ l’oppressione magica. Questa cresce con l’utilizzo della tessitura e comincia a decadere passato un certo tempo dall’ultima volta che si e’ usata la tessitura. Maggiore e’ l’oppressione magica e maggiori saranno le possibilita’ che si verifichi un effetto indesiderato alla prossima tessitura.

7.6 Cos’e’ il mana?
Il mana e’ la risorsa che si usa per pagare le magie. Quando si lanciano magie la scorta di mana va via via diminuendo del quantitativo che neccessita quella magia. La propria riserva d mana cresce con il progredire del proprio personaggio.

7.7 La magia in AoC sara’ simile graficamente a quella vista negli altri giochi online?
E’ vero che la magia in AoC riflettera’ il brutale e cupo mondo di conan quindi non si vedranno maghi dai cappelli appuntiti e dalla barba folta lanciare scintillanti palle di fuoco a destra e a manca.

7.8 I maghi saranno in grado di evocare demoni e altre creature?
Si, alcuni di loro lo potranno fare. Ci saranno perfino classi dedicate all’evocazione, inoltre ci saranno speciali formazioni (i circoli) che potranno formare solo i maghi attraverso le quali si potranno evocare speciali demoni e altre immense creature che i singoli non avrebbero mai la forza di evocare.Anche questa’ e’ un’attivita’ molto rischiosa e puo portare a risultati catastrofici se non correttamente e prudentemente eseguita.

7.9 Tutta la magia riguardera’ morte e distruzione?
Assolutamente no! ci sarra un vasta gamma di magie per curare e dare buff benefici al mago e ai propri alleati.

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~ di Cata su 13 settembre 2006.

 
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