(1.0) GENERAL

1

1.1 – Cos’è un MMO?
MMO è l’acronimo di “Massively Multiplayer Online Game” ed è il termine usato per descrivere quei giochi di ruolo online che coinvolgono parecchie migliaia di giocatori insieme. I giocatori in questo mondo persistente si possono incontrare e condividere avventure.

1.2 – Cos’è Age of Conan?
Age of Conan è un MMO ambientato nel mitico mondo di Hyboria, creato dalla mente di E. Howard famoso scrittore che diede i natali appunto al personaggio di Conan. Ambientato nel 10000 AC fornisce la possibilità di vivere insieme ad una moltitudine di avventurieri come voi storie, imprese e guerre in un mondo dettagliato e pulsante di vita. In questo mondo pieno di brutalità lussuria e barbarie potrà incontrare mostri mitici, creature demoniache e divinità misteriose. Potrà anche partecipare a guerre di gilda, compiere imprese uniche, tutto seguendo il filo conduttore della narrativa Howardiana.

1.3 – Per quali macchine verrà rilasciato il gioco alla sua prima uscita e per quando è prevista?
AoC verrà rilasciato per PC Windows ed Xbox360 e la data di uscita è prevista per il 30 ottobre 2007

1.4 – Chi pubblicherà e distribuirà il gioco?
Lo pubblicherà la Funcom e distribuirà la Eidos. Funcom ha all’attivo già un altro MMO, Anarchy Online.

1.5 – Cosa riguarda la licenza su Conan?
Conan è il personaggio creato nel 1930 dallo scrittore americano E. Howard. Esistono una moltitudine di libri e fumetti sulle gesta dell’intrepido barbaro oltre a vari films girati anche recentemente. Ciò comporta che AoC ponga le basi su un filone narrativo molto profondo e ricco di avvenimenti, basta pensare che oggi giorno + di 45 società nel mondo, lavorano sull’epopea di Conan.

1.6 – Dovremo pagare per giocare ad Age of Conan?
Si, bisognerà pagare delle mensilità per poter giocare oltre all’acquisto del gioco con un mese gratuito incluso.

1.7 – E’ in progetto una Beta?
Si, il gioco è già in Beta closed ed è attualmente testato sia dagli sviluppatori che da una squadra di controllo interna. + il gioco si avvicinerà al lancio e maggiore sarà il numero di beta tester introdotto. Il modo per iscriversi alla Beta sarà annunciato sul forum ufficiale.

1.8 – Cosa implementarà di nuovo Age of Conan sul panorama dei MMO?
Il fine principale della Funcom sta proprio nel dare al giocatore una nuova esperienza di gioco, molto + elaborata e convincente, per farlo abbiamo preso spunto da diversi MMO passati carpendone il meglio ed abbiamo al tempo stesso introdotto nuove dinamiche di gioco.
Una delle novità è la dinamica del combattimento mai vista in altri MMO, introducendo il “Real Combat” cioè la possibilità di colpire diverse parti del corpo tirando fendenti direzionati contro il nemico. Non + il classico targhetta il nemico – attacca, ma un gamplay molto + divertente e dinamico. Oltre ciò si possono creare delle vere e proprie combo, fatality e colpi speciali. Stessa cosa con l’arco, si dovrà mirare e colpire una parte del corpo, niente + lancio automatico delle frecce, occorrerà concentrazione, mira e sangue freddo per colpire il nemico. Si potrà combattere dalle cavalcature, e compiere battaglie epiche su larga scala. Altra innovazione riguarda la parte iniziale in single dove muoverà i primi passi di gioco senza per questo essere scaraventato da subito in un mondo con migliaia di giocatori ma avvicinandosi al gioco in modo molto leggero e narrativo. Non ultima la possibilità per le gilde di creare veri e propri villaggi di gilda, affrontare guerre e dispute sul territorio tra gilda e gilda o tra gilda e villaggi NPC che muoveranno assedi e guerre. In definitiva sia la parte PvE che quella PvP saranno entrambe profonde ed avvincenti.

1.9 – Chi è Funcom?
La Funcom è una casa di sviluppo norvegese nata nel 1993. Abbiamo creato + di 20 giochi per PC e console, i titoli + conosciuti della funcom sono Anarchy Online e la serie The Longest Journey e Dreamfall: The Longest Journey. Il quartier generale della Funcom si trova ad Oslo (Norvegia) ma ha anche succursali ed uffici negli USA, in Svizzera e Cina. Conta uno staff di 230 persone di 25 nazionalità diverse. La società è registrata nella borsa valori di Oslo.

1.10 – Che genere di computer è richiesto per giocare ad Age of Conan?
Il gioco sarà molto scalabile e quindi adattabile ad una grande varietà di configurazioni. Per ora non sono ancora stati rilasciate configurazioni ufficiali

1.11 – Cosa significa che Age of Conan è un titolo Vista?
Significa che lavoriamo a contatto con la Microsoft per sviluppare un gioco che sfrutti le nuove potenzialità di Vista Windows. Il gioco infatti sfrutterà le nuove librerie X10 ma sarà anche compatibile con le X9.

1.12 – Dove posso trovare informazioni recenti sul gioco?
La maggiore mole di aggiornamenti la troverà sul sito ufficiale all’indirizzo e fulcro della comunità di AoC. Il forum stesso è fonte di informazioni molto dettagliate e di discussioni sulla totalità delle varianti che compongono il gioco.

1.13 – Age of Conan verrà tradotto in diverse lingue?
Si, inizialmente verrà tradotto in Francese e Tedesco con server esplicitamente creati per questi paesi oltre al classico Inglese. Successivamente verranno aggiunte altre lingue.

Annunci

~ di Cata su 19 settembre 2006.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: