LE BASI DEL CRAFTING

Il Crafter è una figura molto importante in AoC dato che è colui che permette all’esercito di gilda di compiere assedi, difendere le fortezze e operare in combattimenti su larga scala. Senza le sue abili mani non vi sarebbero ne armi ne armature e neppure i tanto provvidenziali macchinari da guerra.

Introduzione al crafting in Age of Conan
Il sistema è impostato per essere una storia-guidata, un sistema basata sulle quest in cui l’incremento delle abilità avviene completando missioni. Tali missioni vi ricompensano con recipe e vi guidano nella progressione del crafting – non è richiesto il continuo grinding.

I mestieri principali saranno Alchemy, Gem Cutting, Armorsmith, Weaponsmith e Architect. Ci sono anche mestieri secondari che sono essenzialmente i mestieri di raccolta che ti permettono di ottenere gli oggetti di cui hai bisogno per forgiare armi, armature, creare pozioni ed altri vari oggetti fatti dai giocatori. La raccolta principalmente ha luogo in punti di raccolta in regioni speciali – uno per nazione – creati specificamente per i commercianti. Sarà possibile andare in queste aree per ottenere le missioni necessarie per avanzare nel tuo specifico campo, per poi dirigersi nei campi alla ricerca dei nodi per la raccolta di legno, minerali, gemme, ecc. I nodi sono disegnati in modo che con effetti particolari sia facile notarli – specialmente nel caso di alberi che possono essere abbattuti per ottenere legna – e viene anche mostrato il tutto sulla mappa di gioco, permettendovi di locarli velocemente ed efficientemente. Le risorse saranno disponibili anche in altre aree, anche se in maniera molto più sparsa, così come alcuni boss possono lasciare rare risorse, permettendovi di creare oggetti speciali da esse.

Potete anche trovare oggetti rari da questi nodi per le risorse, i quali, quando usati in una ricetta normale, vi permetteranno di creare oggetti di qualità superiore – sempre usando la stessa identica ricetta. L’unica differenza è che selezionate la ricetta e poi scegliete di creare un oggetto dalla lista dei materiali che include, questa volta, anche l’oggetto raro. Un grande cambiamento nel crafting in Conan se comparato agli altri giochi è che potete creare un oggetto in ogni posto del mondo; non c’è bisogno di dirigersi in città ed essere forzato a trovare una forgia o un’incudine per fare una spada – se avetei materiali con voi, allora potete farla.

Migliorare gli oggetti creati
Gli oggetti creati possono essere migliorati e portati ad un livello superiore rispetto a quello base subito dopo craftati, mediante delle speciali inserzioni per gemme di cui ogni oggetto ne può disporre da 1 a 4. Inserendo una gemma – sia che essa venga acquistata da un tagliatore di gemme sia che venga trovata come drop di una creatura – questa fornirà un bonus aggiuntivo all’oggetto. Alcuni esempi sono: migliorare combo, spell, feat o dando un bonus contro un tipo specifico di creature incrementando il danno arrecato ad esse. Tutti questi bonus hanno anche una versione speciale per il PvP – così come avviene per ogni altro bonus nel gioco – permettendo alla Funcom di creare oggetti messi a punto specificamente per il PvP.

Queste gemme non possono essere rimosse una volta inserite in un oggetto, anche se Gaute Godager disse che potrebbe essere possibile in futuro per gemme rare o di qualità superiore, ma questo probabilmente avverrà solo in casi veramente speciali – se avverrà.

WEAPONSMITHING
Come dice il nome sono coloro che creano le armi, molte delle quali possono divenire le + potenti di Hyboria. Oltre a creare armi producono determinati strumenti per poterle migliorare come i tools per rendere una lama + affilata e cose analoghe

ARMORSMITHING
E’ colui che crea qualsiasi pezzo di armatura che ripari il corpo. Esistono diverse specializzazioni per le varie tipologie di armature, come dal cuoio all’armatura di piastre.

GEMCUTTING
In concomitanza con il Weaponsmith e l’Armorsmith, il Gemcutting è colui che lavora a stretto contatto con queste due professioni, difatti taglia le gemme e le incastona sia in pezzi di armatura che nelle armi, rendendole + potenti.
Esisteranno vari tipi di gemme trovabili in cripte e sotterranei sparsi nel globo. Si va dalla gemmetta con leggeri poteri magici, alla gemma custode di straordinari poteri. Naturalmente l’arma o l’armatura in cui verrà incastonata ne riceverà tali poteri.
Oltre ad incastonare le gemme, il gemcutter ha anche delle abilità ulteriori che migliorano sia armi che armature, come l’abilità di creare rinforzi e contrappesi che migliorano notevolmente gli items.

ALCHEMY
Addestrato nelle arti farmaceutiche e della metallurgia, l’alchimista è colui che ha l’abilità di creare pozioni dagli effetti + strani e innaturali ma enormemente utili. Usando svariati reagenti ritrovabili in tutta Hyboria, possono creare pozioni monouso dai + variegati utilizzi, difatti possono servire sia nel combattimento che fuori dal combattimento.

ARCHITECT
Quello dell’architetto è un ruolo indispensabile se si vuole poter gareggiare nelle battaglie e gli assedi. Infatti è colui che progetta e crea i grossi macchinari da guerra ed edifica anche diverse costruzioni sia per la difesa che per l’attacco del villaggio/battlekeep. Oltre a ciò ha il potere di decidere dove piazzare diversi elementi.

Annunci

~ di Cata su 22 settembre 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: