CLASSI DI PRESTIGIO (CdP)

Le classi di Prestigio nascono per dare un utile tangibile alla propria gilda. Il membro di gilda non viene visto più come un componente passivo di un gruppo ma una voce attiva ed importante per l’organizzazione che può dare molto alla stessa offrendo le proprie capacità in modo diretto.
Queste sono un aggiunta agli Archetipi, nessuna esclude l’altra ma anzi si prendono entrambe al 20° lvl e si evolvono entrambe seguendo 2 strade ben diverse.

Le classi di prestigio sono:
– Lord
– Commander
– Crafter
– Master

Ognuna svolge una funzione fondamentale nella gilda e per la gilda.

Si potranno estrarre 4 tipologie di materie prime: oro, pietra, legno, ferro. Tali materie prime saranno vitali per ogni gilda nella costruzione del villaggio e delle sue svariate parti. Ogni membro potrà depositare tali materiali nel magazzino di gilda che sarà aperto a tutti i suoi membri.
Chi non farà parte di una gilda potrà estrarlo per se stesso.

LORD
Il Lord fornisce degli utili nella regolazione economica della gilda di cui fa parte, nella sua edificazione e nell’estrazione delle materie prime.

  • Ha il diritto di scelta della disposizione di alcune strutture
  • E’ l’unico a poter edificare e posizionare le torri di difesa.
  • Ogni Lord aumenta la quantità di oro estratto (massimo 30 Lord adibiti a tale voce)
  • Ogni Lord aumenta la quantità di esperienza che riceve ogni membro di gilda (massimo 20 Lord adibiti a tale voce)
  • Ha accesso ai mestieri Alchimia e Architettura.

COMMANDER
Il Commander è il cervello della milizia, è cioè colui che con la sua presenza porta il party a 10 membri, regola le formazioni di attacco e aumenta il morale in battaglia all’esercito.

  • Ogni Commander aggiunge un membro per ogni party che può contenere massimo 4 Commander portando il gruppo a 10 membri.
  • Può costruire la caserma permettendo una difesa in caso di attacco, ricreando soldati per la difesa della base (penso intenda NPC)
  • Ogni Commander aumenta la quantità di ferro estratto fino ad un massimo di 30 Commander.
  • Può elaborare programmi tattici mediante le formazioni per le grandi battaglie. Esistono formazioni a cavallo, formazioni d’attacco da raid, etc.
  • Ha accesso al mestiere di Weaponsmith

CRAFTER
Sono la forza della gilda, coloro che costruiscono di tutto per la propria organizzazione, vitali per le guerre. Potrà costruire di tutto dalle armi alle strutture da assedio.
Il crafter può salire 20 lvl in cui ha la possibilità di migliorare le proprie arti nel creare ogni articolo. Esistono 5 tipi differenti di livelli qualitativi per ogni articolo, una gilda con crafter esperti avrà combattenti con armi e corazze di alta qualità e le catapulte migliori rendendo il proprio gruppo vincente.
Anche coloro che non fanno parte di una gilda potranno divenire crafter ma il loro livello si fermerà prima potendo studiare solo una parte delle arti della lavorazione e realizzazione degli articoli.

  • Può costruire diverse strutture fondamentali del castello come la struttura del fabbro e molto altro all’interno del Castello di gilda o delle mura perimetrali della fortezza.
  • Ogni Crafter aumenta la quantità di legno estratto fino ad un massimo di 30 Crafter.
  • Può imparare tutti i mestieri di AoC.

MASTER
Il Master è l’unico ad avere un seguace, al seguace si possono assegnare determinati compiti ma il principale e + utile è quello di estrarre automaticamente materie prime per la gilda anche quando il suo Maestro (quindi il giocatore) ha sloggato. E’ facile capire il grande beneficio che si può ricavare attraverso la mole di materie prime fornite per la gilda. Può essere anche adibito al combattimento ma non è il campo verso cui è + portato e sicuramente non fornirà in questo utilizzo un grande beneficio.

  • può avere un seguace che può migliorare in capacitò e potenza
  • Può costruire le scuderie che migliorano la qualità e potenza delle cavalcature
  • Ogni Master aumenta la quantità di pietra estratta fino ad un massimo di 30 Master.
  • Ha accesso al mestiere di Armorsmith (colui che costruisce armature)
Annunci

~ di Cata su 23 ottobre 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: