GLI ANTICHI

Prima ancora che un certo Tolkien editasse la sua opera magna, un tale Howard uscì con le sue opere rappresentanti un mondo vecchio di 20000 anni ad oggi. Da allora sono usciti circa 100 storie/libri sulla sua narrativa, spesso scritte da altre mani. Chi ha visto i 2 film può avere solo una pallida idea della vena narrativa e della sua profondità spesso comparabile alla vastità di altri mondi famosi come quelli di Tolkien.
Howard ha sempre descritto un mondo duro dandogli però personaggi romantici e nobili anche se muniti di muscoli enormi e di modi poco raffinati.
Ma andiamo a scoprire le antiche civiltà che vissero sul suolo di Hyboria:

ATLANTIDE
All’inizio di AoC si può datare la scomparsa di Atlantide già da 7000 anni ma la sua cultura influenza tutt’ora le genti odierne di Hyboria attraverso l’architettura, la storia, il sapere. Gli avi + vicini ad popolo Atlantideo sono proprio i Cimmeriani che avendo perso la loro civilizzazione ora sono un popolo barbaro ma ricchi di un passato grandioso.
La funcom ha reso l’architattura dei resti Atlantidei rifacendosi ai fasti dell’antica grecia e spesso nelle terre di Conan si possono incontrare templi, strutture sepolte e i resti dell’antico popolo.
Prima ancora che Gli Aquiloniani estendessero la loro civiltà nelle terre limitrofe, ogni spazio circostante della jungla era suolo di antiche civiltà e ancora tra la flora si trovano ovunque resti delle loro vestigia.

ACHERON
Se una parte del mondo di Hyboria era regno Atlantideo, si possono ancora intravedere nelle terre di Conan i resti di un altra grande civiltà millenaria, gli Acheron.
Sorsero alcune migliaia di anni dopo la caduta di Atlantide, ricchi di culti antichissimi e misterici il suo popolo era formato da maghi e stregoni. Fu un popolo molto potente che si dice sia arrivato a cercare li dove non doveva, sperimentando qualsiasi arte magica ne avesse la possibilità, esplorando per primi il mondo infernale dei demoni, creando artefatti diabolici. In seguito i popoli “esterni” si unirono e combatterono la minaccia Acheroniana sconfiggendola.
In realtà ciò che resta del popolo Acheroniano si può vedere tutt’oggi negli Stygiani, la loro diretta progenie.

Annunci

~ di Cata su 14 novembre 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: