CONNAL’S VALLEY

La Connal Valley si trova nelle lande ad est e nasce in una spaccatura tra i monti, un luogo riparato ma anche scosso da incessanti guerre. Un popolo fiero porta avanti da anni una disperata difesa contro i popoli del nord che tentano ad ogni costo di occupare queste splendide terre.

La Connal valley viene ricordata come una terra lussureggiante, piena di alberi e selvaggina. Una terra abitata da diversi clan, culla di antichi resti, molti dei quali di origine Atlantidea,

Un triste giorno scesero i Vanir e resero questa valle un campo di guerra. Ora molte zone sono arse dal fuoco ed è facile trovare tronchi bruciati, resti di armi e cadaveri un pò ovunque. Ciò che prima era verde e rigoglioso ora è coperto da una leggera polvere grigia mista a cenere. I Vanir vennero in queste terre non per saccheggiare ma per conquistare. Molte tribù di coloro che vi abitavano sono state trucidate, i villaggi dati al fuoco e alcuni superstiti schiavizzati. Gli ultimi esemplari della vecchia popolazione che vi abitava sono divisi tra reietti, cacciatori e guerrieri. Gente forte e tenace che si vide costretta a ripiegare nelle terre del sud.

Ora la Connal Valley è divenuta un campo di battaglia, una terra bagnata dal sangue di un infinità di persone, ma il popolo scappato alla distruzione ha giurato di riprendersi queste terre martoriate. Questo popolo sono i Cimmeriani ed ogni loro promessa è un debito, in nome di Crom.

IL CONFLITTO

Esiste una gola profonda incisa nella dura roccia che fa da passaggio tra le terre del nord e quelle Cimmeriane, tale valle si chiama la valle di Conall. Quando vi avventurerete in questa zona troverete i bastioni Cimmeriani, un avamposto protetto da una massiccia palizzata in legno ed è qui che inizieranno le scaramucce.

Una volta giunti nel fortino Cimmeriano, potreste udire in lontananza il suono di un corno, quello sarà il segnale che i Vanir stanno per attaccare, a quel punto sarà bene tirare fuori la spada e prepararsi al combattimento. Un folto gruppo di soldati Vanir piomberà verso le palizzate con l’intento di entrare nella fortificazione, voi se vorrete, potrete partecipare direttamente nella battaglia aiutando i Cimmeriani nella strenua difesa dell’avamposto. B)

Ma ci sono molti altri particolari che potranno interessare l’avventuriero che giri per queste terre. La valle è veramente enorme e al dilà della palizzata si potrebbe fare ogni tipo di incontro. Si può andare dai gruppi di Vanir, alle creature + strane e voraci che vivono in ogni anfratto del luogo.

Ma non solo, volendo si potrà decidere di scalare le montagne, salire sulla cima, godere dei particolari che rendono questo gioco sempre + affascinante come il fischio del vento in alta quota e vedere la battaglia che prosegue ai piedi delle montagne, ogni particolare è enormemente realistico. Potrete entrare nel folto della forseta e sentire il fruscio delle foglie, magari mosse da una creatura che si sta avvicinando o ancora i cinguettii o i versi di uccelli e animali di vario tipo in lontananza. Cogliere un improvviso combattimento tra un orso gigante e una muta di lupi,

Nella valle potrete trovare anche quest nascoste, per esempio vi potreste inbattere in un gruppo di Vanir che hanno messo alle strette un cimmeriano e decidendo di aiutarlo, potrebbe darvi una missione da portare a termine. Questo è solo un esempio, la valle di Conell così come l’intera Hyboria è un mondo pulsante di vita e ricco di sorprese.

Annunci

~ di Cata su 24 novembre 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: