L’ORACOLO DI DERKETO

L’Oracolo di Derketo, così la gente comune della provincia di Khopshef chiama quella misteriosa figura che presiede l’antico tempio, all’ombra dell’imponente piramide di Bubshur. Molta gente viaggia per ascoltare la saggezza della bellissima sacerdotessa il cui carisma affascina chiunque e molti addirittura lasciano ogni loro bene e ricchezza decidendo di servirla per sempre. Intorno al tempio c’è una distesa di tende di gente che alloggia nelle sue vicinanze. Molti sono pellegrini, altri gente del posto, tutti in cerca del sapere e della saggezza della loro sacerdotessa. Dalla stessa Khopshef è continuo il flusso di convertiti che decidono di lasciare le loro città ed abbracciare il culto di questa affascinante portavoce di Derketo. Le strutture una volta diroccate, sono state ricostruite dai fedeli e decorate in ogni sua parte ridonando al posto la sua antica gloria.

Molti giovani che hanno abbracciato il culto non possono più tornare alle loro famiglie e alla richiesta degli stessi familiari di rivederli almeno una volta viene posto un secco no, ogni figlio di Derketo è proprietà della Dea in eterno. Ciò porta spesso malumori da parte degli abitanti delle terre circostanti che si vedono diminuire la forza lavoro.
Ultimamente però sono giunti al tempio degli emissari provenienti dall’estremo sud-est, per indagare sul culto e sulla misteriosa sacerdotessa che sta risquotendo così tanto favore.

Annunci

~ di Cata su 29 dicembre 2006.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: