CREAZIONE DEL PG

Uno dei punti + importanti in ogni MMORPG è la creazione del proprio PG o alter ego la cui fisionomia deve risultare strettamente personale e differente da qualsiasi altro giocatore di AoC. E’ un punto su cui lo staff ha molto lavorato ed oggi analizzeremo proprio questa particolarità del gioco che in se trova grossa importanza.

Nella creazione della fisionomia dei personaggi di AoC abbiamo voluto trarre ispirazione da un popolo duro, un popolo che esce da diverse guerre e cataclismi che hanno visto scomparire intere civiltà. Un popolo abituato al dolore, alle difficoltà di ogni giorno, alla fame e alla crudeltà imperante.
Vogliamo che ogni personaggio sia diverso da qualunque altro ominide su Hyboria.
Eccone 3 esempi di come lo stesso viso venga trasformato in 3 caratteri diversi attraverso poche modifiche.

I PASSAGGI NELLA CREAZIONE
AoC permette di creare personaggi davvero unici tante e tali sono le possibilità di modifiche apportabili ad ogni particolare sia del viso che del corpo. Tutto ha inizio nella cambusa di una nave di schiavi in prossimità delle isole Barachan.
La prima scelta cade sulla razza, ecco i dati fisiognomici che le differenziano:

  • Aquiloniano: Capelli corti, occhi grigi, forti ed organizzati, il loro Dio è Mitra, il loro Re Conan.
  • Cimmeriano: Sono i barbari abitatori del nord di Hyboria. Pelle bronzea, capelli scuri, il + grosso tra le razze.
  • Stygiani: + minuti rispetto alle altre 2 razze, pelle bronzea, spesso pelati, adorano il Dio Set.

A questo punto la creazione si divide in 2 parti, quella del corpo e quella della faccia.

  • Corpo: si può creare un tipo magrolino o grasso, muscoloso o mingherlino. Si possono anche regolare le masse di ogni parte del corpo come un braccio in particolare o i seni, o ancora le cosce, i glutei, i piedi, lo stomaco, etc. Insomma la costomizzazione del personaggio è enorme e completa.
  • Testa: anche qui le scelte sono innumerevoli, potrete scegliere il colore della pelle, la conformazione di ogni dettaglio facciale come l’arcata del sopracciglio, la profondità della guancia, la lunghezza del mento, l’angolo dell’orecchio, l’inclinazione degli occhi, la larghezza della mascella, la lunghezza della faccia, il taglio della bocca, lo spessore delle labbra, l’angolo del naso, l’assimmetria di svariati parti come un naso storto, tatuaggi, cicatrici e molto molto altro. In oltre potrete dargli un età dato che è possibile invecchiare o ringiovanire il personaggio. Di conseguenza vedrete formarsi rughe sul viso e la pelle sarà + cadente. Sarà anche possibile scegliere la lunghezza dei capelli spostando un cursore, il loro colore, la loro ampiezza, stessa cosa per barba e baffi. Una volta fatte le opportune scelte vi verrà chiesto di inserire il nome del personaggio, da quel momento potrete entrare nel mondo di Hyboria.

Tutto inizierà con il vostro naufragio sull’isola e l’inizio di una quest che vi vedrà fare i primi passi nella jungla di Tortage con in mano come unica arma, un pezzo di remo spezzato.
Una volta giunti a Tortage ed arrivati al 5° livello potrete scegliere la classe a voi + congeniale tra Soldier, Rogue, Priest e Mage.
Arrivati al 20° lvl potrete iniziare l’avventura vera e propria e spostarvi nel continente di Hyboria dove deciderete quale archetipo adottare.

Annunci

~ di Cata su 16 gennaio 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: