FIELD OF THE DEAD

La terra di sepoltura dei Cimmeriani la così detta “Campo dei Morti” si trova all’estremità orientale delle Conell Valley, nella parte settentrionale della Cimmeria.

Situato alle pendici del monte Ben Morgh, il luogo in cui si dice risedia Crom stesso, il campo dei morti rappresenta il mondo che viene rappresentato nell’ideologia Cimmeriana alla dipartita di ogni combattente.
E’ una terra freddia e rocciosa, con nebbie perpetue e fitte piogge gelide. Ovunque e roccia e montagnette di terra segni della sepoltura di svariati Cimmeriani. Un posto torvo e brullo frequentato da lupi i cui ululati riecheggiano tra i monti e dagli spettri di coloro che non hanno trovato pace nell’aldilà.

Ogni clan Cimmeriano reclama una parte del campo dei morti. Spesso i capi cimmeriani vi vengono sepolti con le loro armi e armature così che possa entrare con tutte le sue ricchezze nel regno di Crom. I racconti di tali tesori nascosti rieccheggiano per tutte le terre di Hyboria richiamando gente pronta a tutto pur di trovare la ricchezza spesso inseguita. Già solo entrare nella zona illesi è un impresa dato che frequenti pattuglie di cimmeriani sorvegliano la zona per bloccare qualsiasi tentativo di rubare nelle tombe dei loro avi, ma è l’interno delle tombe dove la maggior parte degli avventurieri incontrano la morte.

In questi tempi oscuri, i Vanir invasori si sono appropriati di queste terre e stanno cercando di saccheggiare le tombe cimmeriane in cerca di antiche reliquie e armature portentose. Lo scempio su molte tombe ha richiamato gli spettri di molti antichi Cimmeriani, pieni di odio e rancore, in cerca di pace e di vendetta. Il loro fine principale è uccidere tutto ciò che ha vita e ripagare del torto subito coloro che tentano di profanare le loro tombe.

MA questo non è l’unico pericolo, dato che in una terra così oscura e nebbiosa, sembra si aggirino delle creature tra il lupo e l’umano, dei veri e propri licantropi che si cibano di carne umana. Oramai è una terra maledetta che non attende niente altro che di spargere il sangue dei suoi insensati avventori.

Annunci

~ di Cata su 26 gennaio 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: