Erling Ellingsen

OnlineWelten= OW
Erling Ellingsen= EE

OW: Benvenuto Erling Ellingsen,puoi fare una piccola introduzione sul tuo ruolo all’interno della Funcom?
EE: il mio nome è Erling Ellingsen e lavoro come Product Manager per la Funcom. A volte sono il più odiato ed altre volte il più amato tra il gruppo degli sviluppatori ed il mondo esterno. Mi occupo di pensare alle strategie di marketing ed alle cose ad esso connesse, lavoro a stretto contatto con il team di sviluppo per riferire alla comunity ed ai media le news sul gioco.

OW: Noi abbiamo chiesto alla nostra comunity di AoC di proporre alcune domande. Uno dei punti più importanti è la differenza tra il concept del gruppo e del singolo.Puoi darci un esempio di gioco solo e gruppato e se è necessario giocare in un gruppo nell’Endgame?
EE: AoC è stato disegnato per il gioco di gruppo,ma è clemente verso i casual gamer. Non sarete mai forzati ad entrare in gruppo,e crediamo fortemente che la gente debba poter essere in grado di loggare anche per poco tempo e divertirsi lo stesso. Si potrà affrontare la maggio parte del game senza gruppare,ma come sempre,otterrete il massimo se deciderete di giocare con altre persone. Affrontando delle sfide in gruppo si potranno ottenere dei reward e dei risultati che giocando come lupi solitari non sarà possibile. Penso che saremmo cechi a non riconoscere che di fatto un MMO giocato da dei casul player spesso sono dei MMO di grande successo, ecco perchè per noi è importante permettere di giocare in solo a chi vuole farlo.

OW: Il gioco di Ruolo è un altro punto.Puoi esprimerci il potenziale di AoC relativo a questo punto,per esempio Server RPG dedicati,emotes?
EE: I penso che AoC dia una verà possibilitità di fare GDR.Non solo lasciando al player il sognando di essere un giocatore di ruolo,ma introducento nel game alcuni elementi che permetteranno di immergersi nel mondo intorno a voi.Prendiamo per un istante le risse da ubriachi. In AoC,entrare in una teverna ha la funzione di raggruppare le persone in questo posto per bere e compattere contro ogni altro! Inoltre sarà possibile costruire intere città,combattere per la gloria della gilda in sanguinose battaglie e seguendo intricate quest lungo la trama che vi porterà ad incontrare e conoscere Re Conan in pesrona. Ci saranno tonnellate di emotes,abbiamo speso centinaia di ore nello studio del motion capture,unito al profondo sistema di creazione dei character, sono sicuro che i player avranno tutto cioè che serve per esprimere come vogliono essere creando un character unico nel mondo di Hyboria.

OW: PVP è il punto su cui è focalizzato il Gioco.In poche parole puoi spiegarci il systema PvP e se il PvP è possibile solo nello scenario PvP?
EE: il combattimento PvP non è qualcosa che è stato aggiunto al mondo di AoC.Il sistema è stato sviluppato dall’inizio per essere la parte centrale del gioco. Alla base abbiamo 3 differenti tipi di combattimenti PvP in AoC- ci sono i grandi assedi-siedge,le risse da ubriachi e alcuni mini-games. Il più ovvio di tutti è probabilmente l’assedio-siedge,dove i player saranno in grado di costruire o catturare alcuni luoghi chiamati battlekeeps nei Border Kinkdoms. Le gilde potranno costruirli e difenderli dagli attaccanti,noi stiamo cercando di rendere le battagli il pià grandi possibili inserendo cavalli e catapulte nel campo di battaglia per conquistare o difendere il battlekeeps. La rissa tra ubriachi è incentrata sul bere e combattere contro chiunque entri dentro la taverna. Le abilità del plauer e il realtivo equipmente diventano inutili qui, l’unica cosa che conta qui è cosa bevi e quanto bevi! Questo è un modo divertente di immergersi nel mondo del combattimento PvP senza investire troppe rempo. I Mini-games sono pensati per il singolo o il gruppo che vuole affrontarsi nelle arene da battaglia,dove i gruppi di giocatori o il singolo individuo potranno comabttere per la gloria e la ricchezza.

OW: Tutti abbiamo visto il vostro impressionate sistema di combattimento. Sarà possibile muovere il mio character con un gamepas e quanto saranno importanti le skill durante un combattimento e quanto l’equipment?
EE: potrete controllare il character usando la tastiera,il mouse,il game pad o una combinazione di questi. il combattimento in AoC è veloce,dinamico,pieno di azione e in tempo reale.Controllerai la spada direttamente-potrai tirare fendenti come preferisci-e se sarai un arcere potrai caricare e mirare con l’arco come in un fps. Se sei un guerriero melee,potrai controllare dove tirare i fendenti con la spada e potrai creare una combinazione diversa di mosse che potranno realizzare decapitazioni e molto altro. Il combattimento è un mix tra le skill del character e l’abilità del giocatore. Questo è un GDR,cosi l’ammontare di danno per ogni colpo che farete sarà determinato dalla vostra abilità con l’arma,dall’arma,dalla vostra forza e dall’equipaggiamento e dalle statistiche del vostro nemico. Quando colpite,la direzione del vostro attaco in relazione a tutto quello che vi circonda sarà il risultato del combattimento. Potete colpire anche più giocatori con un colpo colpendo a ventaglio con la vostra spada! Il combattimento è veramente eccitante in questio gioco

OW: Alcune domande sull’evolversi del gioco.Abbiamo visto che il mio Conan può attaccare da una montatura.Prima domanda:Il giocatore può solo montare cavalli o altri cavalcature tipo mammoth? La seconda domanda è relativa al costo di della montatura.Può un giocatore permettersi una montatura o ci saranno delle restrizioni?
EE: Ci saranno 3 tipi di montature in AoC-cavalli,cammelli e mammoths da guerra. I giocatori ptoranno combattere mentre stanno montanto,e il combattimento da montato è attualmente una delle parti del gioco dove stiamo dando maggior attenzione allo sviluppo-design. Al momento,la velocità con cui si sta cavalcando determina l’ammontare del danno provocato,se state caricando un gruppo di nemici con la spada sopra la testa-e colpite con la spada quando siete vicini-darete molto più danno che non stando stando impiendi. Immaginate un grande gruppo di giocatori a cavallo che carica la fanteria!Oltre ad avere una funzione reale nel gioco, sono inoltre simboli di condizione e dovranno essere acquistati attraverso lavoro duro – comunque non troppo duro!

OW: Avviamo visto NPC attacare le città dei giocatori.Le armate degli NPC possono distruggere l’intera città o solo alcune strutture?
EE: Ci saranno accampamenti di nemici controllati dal computer che vivranno vicino le città dei nemici. I giocatori potranno attaccare questi campi e portare indietro in gittà i loot. Stiamo ancora sistemando – ultimando – perfezzionando – ottimizando il quantitativo di danno che i nemici potranno fare alla vostra città,e quindi non possiamo entrare in dettagli ora. E’ importante per noi far si che i giocatori possano vagare senza aver la paura costante che la città verrà attaccata-semplicemente non è divertente avere 24 ore al giorno avere gente che fa la guardia alla città,per questo stiamo sistemando il sistema-è molto importante-che sia sia divertente.

OW: Siamo d’accordo su questo.Potresti spiegarci un esempio tipico di Assedio alla città di dei player?
EE: Gli assedi in primo luogo sono centrati sul combattimento player-versus-player. In AoC,le gilde possono creare città e battlekeeps.Le città saranno locate in una parte del mondo dove nessuna gilda potrà mai attaccare la vostra città. Tuttavia,i battlekeeps che possono essere costruti in zone chiamate Border kingdoms,saranno sempre sottoposte alla minaccia di invasione dalle gilde nemiche.
Una gilda può dichiarare battaglia ad una ltra gilda creando una tenda da guerrà fuori dal battlekeep nemico. Le due parti dovranno concordare a che ora e in che giorno ci sarà la battaglia,e quando sarà il momento,orde di giocatori si incontreranno sul campo di battaglia e combatteranno con nien’altro che spade e catapulte! Se il battlekeep cadrà nelle mani nemiche,la gilda sconfitta lo perderà. Il battlekeep è costruito e mantenuto-gestito dai giocatori,e offrirà esclusivamente dei benefici alla gilda.

OW: Un interessante sistema è il sistema dei cacciatori di taglie.Puoi spiegarci in poche parole che cosa dovrò fare se un cacciatore di taglie mi starà cercando?
EE: Non siamo ancora pronti per entrare nei dettagli su questa feature, ma posso dire che è un sistema che renda partecipe i giocati al fine di far diminuire-contrastare i criminali. Spenderemo molto tempo su test incentrati su questo argomento durante la fase di beta in modo e determinare quanto funzionerà esattamente alla fine.

OW: Truffare è sempre un tema duro. Quale sarà la vostra strategia contro i cheaters?
EE: Noi avremo tolleranza zero verso i cheaters.Nel passato col nostro altro MMO Anarchy Onlie, Abbiamo colpito su di loro con severità.La gente che ha infranto le regole è stata bannata. D’altra parte,i nostri programmatori stanno lavorando duro per creare un sistema con pochissime possibilità di cheating. Bisogna essere ottimisti su questo,proveremo a battere i cheaters.

OW: Un ultima domanda tecnica su AoC.Avete pianificato una versione localizzata in tedesco?
EE: AoC sarà tradotto in tedesco,e avrà una versione del gioco.Abbiamo anche deciso di decidare un servizio di assistenza per il mercato tedesco.

OW: Alcuni giocatori sono impauriti al pensiero di avere un computer troppo vecchio.Potete sfatare queste paure?
EE: Questo è definito un gioco di nuova generezione e questo richiederà molta più potenza al vostro computer rispetto ad un gioco vecchio come World of Warcradt. Posso dire,che stiamo puntanto a far in modo che la gente non necessiti di un mostro di computer per giocare. Non sono ancora stati definiti i requisiti minimi.Il sistema delle impostazioni di AoC è veramente flessibile è i giocatori potranno impostare il game in base alla potenza del loro computer. Potranno anche decidere se giocare in Dx9 o Dx10.

OW: AoC supportera i Core Duo?
EE: Si AoC supporterà ai Core Duo

OW: Quali saranno le maggiori differenze tra Dx9 e Dx10?
EE: Lavorare con le Dx10 è un sistema nuovo per noi,e siamo uno dei pochi giochi attualmente in sviluppo per questa tecnologia. Attualmente siamo l’unico MMO in sviluppo che al momento supporta le Dx10, pensiamo di essere molto avanti in questo. Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft e Nvidia,e grazie al loro aiuto stiamo sviluppando incredibili features in AoC grazie alle Dx10.

OW: come ultima domanda,i giocatori di Xbox e PC giocheranno sullo stesso server?
EE: Questi sono dettagli ancora troppo poco definiti e non possiamo ancora parlarne. Un idea che staimo per lanciare è di avere server sharati e server che non lo sono,per permettere liberamente ai player di prendere la propria scelta. C’è da fare tuttavia ancora una considerazione da fare relativa a questa idea guardandola dal lato X-Box260,Microsoft farà parte del processo decisionale relativo a qual’è sarà la strategia definitiva.

OW: grazie molte.

Annunci

~ di Cata su 30 gennaio 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: