Gaute Godager (direttore generale)

YVG: Come potresti introdurci in Age o Conan: Hyborian Adventures?
GG: Alcune delle sue features alla base sono uniche.La prima di tutte è l’azione RPG che si respira.

  • Combattimenti real-time ed azioni dove le abilità dei gamers faranno la differenza
  • La parte iniziale in Single player,dove il games giocherà da solo,costruendo il suo character in una storia introduttiva
  • Combattimenti campali sottoforma di Siedge(assedi) contro altri giocatori o mostri
  • Questo è il primo MMO con rating maturo,brutale,pericoloso ed immenso
  • YVG: Quale gioco ha influenzato il design?
    GG: Differenti giochi hanno influenzato AoC (Conan) da God of War a Knight of the Old Republic.E’ difficile menzionarli tutti, ma noi vogliamo che Conan sia giocabile come un Action RPG con combattimenti con maggior spessore rispetto ai cobat games.

    YVG: Puoi parlarci delle sottotrame e della storia principale?
    GG: Il game è impostato su Hyboria, naturalmente, L’universo di Robert E. Howard realizzato per Conan il Barbaro più di 70 anni fa.Ed è impostato a livello di time-line subito dopo la novella “L’ora del Dragone” (Conan il Conquistatore), dove Conan non è più in ladro o un guerriero, ma il Red di Aquilonia – il fiero gioello nell’universo Hyboriano. Il suo Antico nemico Thoth-Amon,sta compiendo ogni sforzo possibile per detronizzarlo e rimodellare il mondo in un mondo oscuro, molto più terribile. Per fare questo il terribile stregone non usera solamente antichi artefatti ritrovari durante gli scavi nei vari territori,ma forzera’ gli umani ad ospitare antiche spiriti cattivi.

    Questo processo di possesione è il background per i giocatori.
    All’inizio del game vi ritroverete senza memoria della percedente vita, come schiavo su una galera Stigiana da qualche parte nella nelle vicinanze della costa di Singaria,vicino alle isole Baracca. L’amnesia stessa del giocatore e il regno di Conan sono tutti legati insieme in un progetto sinistro per la distruzione del mondo. Camminando lungo il percorso della storia scoprirete la verita,e vi tornerà la memoria e la coscienza vi dirà che non siete solo un alleato di Conan,ma anche amico del Re.

    YVG: Puoi parlarci del PvP in AoC?
    GG: L’azione PvP è estremamente interessante in Conan,ed è sviluppata in modo tale che questa parte del game sia sviluppata meglio possibile. Ci sono diversi modi di PvP all’intenro del gioco,passando dal player hardcore al casual gamer. Lascia che ti faccia una carrellata veloce ti tutti questi:
    Per i più accaniti,noi avremo i server PvP.Qui i giocatori potranno essere attacchi senza far conto della differenza di livello e dalla zona del mondo (tranne alcune differenza).
    In questo server si potrà infliggere morte e distruzione dappertutto
    Per gli altri server ci saranno diverse forme di PvP consensuale,qui si potrà entrare in PvP solo se si sarà in alcune zone speciali.
    Una delle 3 forme di di PvP qui sarà un mini-game tipo Capture the Flag, uccidere l’avversario. Qui i giocatori combatteranno testa a testa e verrà fatto in modo che i teams saranno bilanciati in base al livello ed in base alle uccisioni si potranno vincere o perdere reward.

    Per le grandi Gilde avremo il PVP sotto forma di Siedge(assedio) dove si potra mettere sotto assedio la città formata da un gilda con catapulte ed altre armi da assedio. Questa penso che sarà una forma epica di PvP con battaglie in grande scala.Per i casual gamers e per gli scettici avremo un PvP chiamato Drunken Brawlling (combattimento da Ubriaco). Questo,umm, “stato” si ottiene bevendo all’interno delle taverne dislocate nel mondo di Hyboria permettendovi di sfidare un altro cliente ubriaco usando le abilità ottenute dal bere, non le normali skill. La rissa da ubriachi è un approccio divernte al PvP che speriamo diventi un interessante attività di sociliazzazione. Non ci saranno livelli, dipenderà tutto da quanto si beve 😀

    YVG: A livello di azioni,che cosa ci dovremmo aspettare di vedere dal gameplay? Ci sarà qualchè limite dipendente dalle skill o dai riflessi?
    GG: Il gioco è un RPG,o MMO online,che normalmente include skill e pianificazione per l’utilizzo,ma per prima cosa noi pensiamo di aver implementato un incredibile ed unico sistema di combattimento melee che abbiamo chiamato Real-Combat system. Questo ci permetterà di combattere in tempo reale e di utilizzare un “systema melee multy-punto”. Ci saranno 6 differenti direzioni dove potrete colpire il vostro nemico, onemici (potrete colpire anche più nemici nello stesso momento in AoC). Questo non soltanto permettera di superare le varie protezioni usate dagli NPCs e dai monsters, inoltre permetterà di generare combo ed altri attacchi speciali che faranno danni fantastici e causeranno effetti terribili. (Stun-stordire, maim-bloccare, smembrare o persino decapitare i vostri avversari!)

    Inoltre abbiamo creato un sistema di combattimento su montature unico dove la montatura è usata come arma,e la velocità con cui ci si muove definirà l’ammontare del danno che si potrà fare,usando ogni tipo di mazza, spada e lancia. Anche all’interno di magia l’abilità e la pianificazione delle azioni del giocatore importeranno.Permettendo “spellweaing” (concatenazioni di magie) dove i giocatori combineranno magie per crearne di nuove solleticando l’immaginazione di tutti gli amanti della magia

    Gli amanti degli RPG e degi giochi d’azione potrebbero avere alcuni vantaggi come giocatori in AoC, ma crediamo che gli amanti dei MMO o degli RPG a turno impareranno rapidamente ad amare il feeling di “essere li” nel campo di battaglia a spaccare crani o smembrare gli arti degli avversari.

    YVG: Dal lato RPG,che tipo di gameplay ci potremmo aspettare di vedere? Con che profondità ci immergeremo nel gioco? Sarà un RPG semplice e disponibile per tutti?
    GG: Peronalmente credo che la parola chiave che differenza il sistema RPG di AoC dagli altri sistemi sia “scelta”. Funcom sa come creare un profondo RPG,Anarchy Online (che io stesso ho diretto per 2 anni e mezzo) ne è un esempio. Con AoC abbiamo provato a infondere al sistema quel giusto spessore di profondita per coloro che lo amano,ma non troppo difficile per immergevi in esso. Abbiamo realizzato 80 lvl per il gameplay RPG,contenti 4 archetipi ( Rogue, Mage, Soldier, Priest ) e un gruppo di classi con differenti abilità ed alcune features uniche.

    A questi 80 livelli RPg andranno aggiunte le abilità nel PvP e nel crafting che si sommeranno nel normale livello di progressione.
    In aggiunta a questo, avrete una classe:un qualcosa che abbiamo chiamato classe di prestigio,dove potrete decidere le vostre abilità da mettere a disposizione della gilda o della vostra vita sociale.
    In AoC ci saranno diverse migliaia di itens,magie e combo speciali con cui i giocatori potranno giostrarsi aumentando cosi l’interesse nel gameplay. Le abilità e gli oggetti sono datti per “essere facili da imparare-difficili da padroneggiare al massimo del suo potenzile” questo aspetto affascinerà le menti dei giocatori,ed io penso che aiuterà più facilmente i giocatori ad entrare nel mondo del MMO.

    YGV: Potreste dirci quali sono gli elementi di spicco nella grafica e perchè voi la ritenete unica?
    GG: AoC a un engine grafico avanzato capace di riprodurre la visuale più realistica tra tutti i MMO usciti ed in fase di sviluppo. Non è usato semplicemente per il realismo comunque. È usato per creare un mondo incredibile, magico e realistico da vedere. Age of Conan senza dubbio incoraggia,ma vi obblica,ad avere il miglior PC possibile per poter attivare le ombre trapezoidali, l’occlusione ambientale, gli shaders del fresnel e tutte le altre funzioni dai nomi fantasiosi. Per poter giocare i requisiti minimi saranno P4 3Ghz(o equivalente),ati 9800/Nvidia5700 e circa 1 Gb di ram.Stiamo lavorando per ridurre il legame realtivo al consumo-occupazione della memoria. Noi siamo anche uno dei giochi di lancio di Windows Vista,e parterne Nvidia,e difficile parlare ora della grafica,dategli un occhiata!.

    YVG: Avremo delle differenze tra la versione Dx10 e quella Dx9?
    GG: Si la versione Dx10,disponibile solo per il SO MS-Vista con le Dx10 abilitate tramite scheda grafica,avrà un look differente. Il mondo sarà più dettagliato,più effetti,e gli oggetti saranno più realistici da guardare,e molto molto altro. Attualmente (7 Gennaio 2007) siamo uno su un totale di 2 giochi che si possono mostrare il reale gameplay Dx10 al CES predire ora al 100% il risultato di come sarà è ancora un po prematuro.

    YVG: Quanto saranno importanti gli NPC nel game? Con quanta enfasi state creando l’IA per rendere vivi gli NPC?
    GG: Funcoma a creato diverse nuove ed eccitanti feature per l’IA di Age of Conan. La prima di queste è stata chiamata “Need Driven” IA. Questa features caratterizza gli NPCs dandogli “gli stimoli” a compiere i bisogni-azioni stabiliti nei loro cervelli-AI.
    Questo permetterà di parlare con il player,raccogliere informazioni di certi posti,parlare con altri NPC,andare a dormire,mangiare,bere o provare a fare soldi. Ci sono differenti idee-pensieri che gli NPC possono fare,o dovrebbero fare,questo solo per rendere il gameplay e l’esplorazione interessante non per creare un mondo “irrazionalmente realistico”.

    In aggiunta abbiamo creato un vera IA-RTS(strategia in tempo reale) per gli assedi-Siedge. Le creature/NPC nell’area raccoglieranno risorse e le useranno per creare la loro città con elementi da battaglia costringendo
    i player a porre degli assedi,oppure fare dei raid. I giocatori apprezzeranno la notizia del gameplay ottenuto grazie al livello raggiunto dal IA. Dopo tutto,combattere contro campi-assediamenti di NPC è il metodo più comune per ottenere esperienza nei MMO.
    In AoC, potrete vedere le creature-monsters camminare con uno scopo,interagire con gli oggetti e le locazioni,bere,aspettare,fare il cambio della guardia e altre metodi per denre i campi di battaglia molto più realisti ed evoluti.

    YVG: Che tipo di musida e audio vorreste ottenere?
    GG: I penso che Funcom ha vinto diversi premi per le sue musiche e suoni rispetto a molti altri aspetti del gioco. Abbiamo preso sempre la nostra musica, e gli effetti sonori come una cosa da fare estremamente seriamente per il gioco ed il mondo. Age of Conan implementerà il glorioso surround 7.1 ottenendo cosi il massimo del coninvolgimento nel fantastico mondo di Hyboria. Se dovessimo fare dei CD con i suoi e le musiche di AoC,creco che per far stare dentro tutta la soundtrack ci vorrebbero più di 5 Cd. Il gioco ottiene il massimo con una musica eccellente da ascoltare.

    YVG: Il gioco è stato annunciato per Xbox360 e PC.Puoi dirci le differenze tra le versioni?
    GG: Non posso dire molto ora.Il gioco sull’XboX 360 avrà alcune caratteristiche e locazioni uniche. La domanda più interessante al momento è se i giocatori PC e Xbox giocheranno insieme
    Questo è ancora troppo presto da poter dire.Posso dire che i giocatori saranno liberi di scegliere se giocare su server ibridi o su server dedicati alle loro piattaforme.

    YGV: Dove possiamo ottenere maggiori informazioni sul gioco?I giocatori non selezionati potranno entrare in Beta presto?
    GG: Presto annunceremo la fase di sign-up per la beta.Vedremo poi quando fari joinare la gente.

    Annunci

    ~ di Cata su 30 gennaio 2007.

    Una Risposta to “Gaute Godager (direttore generale)”

    1. I\’d get so much more work done if it wasnt for mmos and web games 😐

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

     
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: