GDC 2007 – TenTonSite

Nelle ultime settimane/mesi, Funcom e i suoi rappresentanti stanno rilasciando maggiori informazioni relative al sistema delle magie rispetto a quanto fattoci sapere precedentemente,cosi ero ansioso di sedermi con Jorgen e porgli domande su alcuni degli aspetti del sistema di spellweaving e sugli effetti negativi-oscuri che comporta lanciare diverse spell. Il “viaggio nell’oscurità”

in AoC,e nel mondo di Conan in generale,i speelcaster sono casta speciale di persone.Come nel nostro mondo attuale, gli abitati comuni di Hyboria non hanno collegamenti a forze mistiche o soprannaturali. Quando qualcuno in Hyboria possiede tale arte,non vive normalmente e spesso in qualche modo è collegato con il mondo demoniaco.

Jorgen: “Noi lo chiamiamo ‘Viaggio nell’oscurità’, “Mentre questa esperienza nei combattenti melee sarà definita dall’interazione con il mondo reale e gli NPC, gli spellcasters sono maggiormente in pericolo per via del loro collegamento con il mondo demoniaco.

Ha continuato a spiegare che questo è causato dalla manipolazione delle forze eteree. Poiché la loro magia è legata ad un posto oscuro, che naturalmente influisce su di loro. La minaccia è accentuata ulteriormente quando un caster tesse più magie insieme. Per quelli che sono meno a conoscenza delle dinamiche del game, tempo fa è stato rivelato che i maghi in AoC potranno mescolare-unire i loro incantesimi insieme per formare effetti più grandi e più potenti. Più il risultato dell’unione di questi incantesimi è potente,maggiori sono i loro rischi.

Jorgen: “Se le magie unite-concatenate supereranno l’abilità-capacità del caster, lo spellweave potrebbe fallire e ferire o uccidere il giocatore”, “C’è inoltre una probabilità maggioredi cadere più profondamente nell’oscurità.”

Se il percorso oscuro sarà troppo lungo,non ci sarà la possibilità di tornare indietro.Quando un giocatore arriva ad un certo livello di corruzione,sarà immerso in un inferno o in posto molto simile. Una volta che questo è accaduto, il giocatore è costretto a combattere questa sua corruzione per tornare indietro completamente guarito. Non riesco ad immaginare quanto possa essere carismaticamente-accattivante il fatto di essere inviato all’inferno e dover combattere per tornare indietro e continuare a vivere.Jorgen aveva la bocca-cucita sull’interno argomento.

Jorgen: “Noi non rilasceremento screenshots o altre tipo di informazioni relative a questa parte di gioco”. “Questa e una delle zone che vogliamo mantenere segreta al pubblico.” Vogliamo mantenere intatte l’emozione e le reazioni che proverete la prima volta che incontrerete l’esperienza infernale”.

Nonostante la possibilità (la tentazione) dell’inferno descritta prima, molti player cerceranno di trovare il feel con la possibilità di disegnare le spellcasters. Questi uomini o donne,potranno invocare demoni, risvegliare i morti,curare i vivi, e far piovere tuoni dal cielo. Realizzare questi effetti-incantesimi sovrasterà la minaccia che opprime questi char?
Non ho visto giocatori provare le classi speelcaster(Jorgen giocava con un combattente-melee della Cimmeria), ma ho visto alcuni speelcaster tra le file dei nemici che venivano combattuti.Anche se questi mobs erano di bassissimo livello,guardare gli effetti delle magie coadiuvate dai vantaggi delle Dx10 era stupefacente. Non c’erano molti effetti, non posso quindi dire come potrebbe essere l’effetto di una concatenazione nel loro insieme… ma niente nel gioco di Conan è stato brutto da vedere a colpo d’occhio. Per concludere, ho posto a Jorgen una domanda che scalpitava-bruciava nella mia mente. Gli speelcaster potranno ricevere lo stesso tipo di bonus che logicamente riceve una formazione di combattenti-melee?
La risposta è stata un clamoroso “si”

Jorgen: “Questa formazione non è corretta per dar battaglia o fare un assedio in campo PvP e non è semplicemente stata fatta per combattenti-melee”.“I char nella formazione potrebbero ricevere dei buffs usare le formazioni è essenziale nei Dungeon PvE.
Desiderate che i vostri caster siano nella retroguardia, sì?”

Io concordo con questa logica e per questo ho aggiunto un altra domanda.”La stampa ha mostrato diversi contenuti video incentrati sulle animazionie e sul tipo di combattimento sviluppato all’interno de gioco, i maghi e i ranger avranno la stesso stile di gioco e potranno fare le stesse cose dei combattendi armati di spade?

Jorgen: “Naturalmente,i combattenti ranged funzioneranno in stile FPS,con la necessita di point and clic(puntare e cliccare) l’obiettivo per poterlo colpire.I maghi dobranno pensare quale tattica seguire… dovranno concatenare le magie per ottenere danni/cure extra,o le magie si ritorceranno contro di loro ferendoli alla fine? L’approccio giusto non è certamente punta e aspetta”.

Annunci

~ di Cata su 9 marzo 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: