GDC 2007

Ecco le impressioni di alcuni inviati da NGI al GDC 2007

Testammo tempo fa AoC ma a questa edizione del GDC abbiamo trovato alcuni spunti nuovi rispetto alla fiera precedente.

Per incominciare la creazione del personaggio ora vede un triangolo centrale, muovendo il cursore al suo interno si potrà cambiare la massa corporea, muscolare del personaggio in ogni sua parte. Oltre a ciò abbiamo trovato una nuova opzione che prima non c’era che riguarda la possibilità di mettere cicatrici, tatuaggi ed altri segni distintivi al proprio personaggio.

Altro spunto interessante lo abbiamo trovato nelle quest che ora avvengono in modo cinematico in cui il personaggio spiega l’accaduto con espressioni facciali che rappresentano bene lo stato d’animo della persona. La prima quest che abbiamo trovato per esempio era un personaggio che raccontava di aver perso la propria moglie con l’attacco di un coccodrillo che ne aveva fatto un lauto pasto. Il tipo era shockato un pò per la morte della moglie e un pò perchè era terrorizzato che il suo spirito tornasse dall’oltretomba per vendicarsi, dato che per aiutarla non aveva mosso un dito e sul volto si vedevano i vari stati d’animo dell’interlocutore.

Dopo aver visto spesso la jungla siamo stati affascinati finalmente dai paesaggi desertici di Stygia in cui pullulavano creature di ogni genere tra le dune del regno, undead compresi. Nella cittadina stygiana + vicina in oltre, si possono trovare diversi lavori che può dare la gente del posto come la difesa delle carovane che fanno spesso la spola tra le città stygiane. I commercianti che compiono questi viaggi di norma hanno già al loro seguito 2 bodyguards ma spesso e volentieri un ingaggio aggiuntivo sarà molto ricercato.

Nelle vicinanze della città, tra le dune del deserto ci siamo inbattuti in un accampamento di banditi con delle guardie di ronda nelle zone + esterne, se non le eliminerete prima di entrare è facile che queste chiameranno dei rinforzi dopo la vostra incursione.

Lo stile di combattimento risulta divertente. Gli altri MMO non usano il combattimento per motivi di lag, AoC ovvia a questo problema con la possibilità di mettere in successione diversi tipi di colpi, oltre a ciò AoC ha un sistema nuovo di trasferimento dati tra server e giocatore che diminuisce notevolmente la latenza.

Le animazioni che abbiamo visto riguardo le fatality erano spettacolari e molto diverse una dall’altra. Conan si sa avrà un utenza adulta e ciò si vede non solo dal sangue e dai combattimenti cruenti ma anche da alcuni ammiccamenti sul piano sessuale che troverete durante il gioco. Per esempio vi è una quest in cui dovrete salvare una ragazza, una volta portata in salvo la stessa vorrà ricompensarvi e vi darà la scelta se portare a casa un pò di oro o passare una notte tra le sue calde braccia. 😀

Siamo molto eccitati nell’attesa di questo gioco, non solo per le sue innumerevoli innovazioni ma anche perchè per la prima volta porta dei contenuti “adulti” nel mondo dei MMO che abbiamo conosciuto fino ad ora.

Annunci

~ di Cata su 9 marzo 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: