GDC 2007 – MMORPG.COM

Come dicevamo nell’ intervista di Warcray, le quest sono una parte molto elaborata di AoC, infatti non solo ci saranno diverse ramificazioni della storia ma ogni testo sarà anche parlato e la mimica facciale sottolineerà l’enfasi o la drammaticità dell’accaduto.

In una quest per esempio dovremo scortare una carovana che si appresta ad attraversare il deserto di Stygia. Non sarà difficile durante il percorso essere attaccati da leoni o da banditi che tenteranno in tutti i modi di rubare il bottino. Noi dovremo fare il possibile per proteggerla, prendendo se possibile le teste dei leoni come moneta di scambio per la fine della quest.

In realtà ogni territorio di AoC nasconde in se una moltitudine di ore di gioco dato che ogni anfratto, è facile nasconda una quest, un avventura e viverle tutte equivale ad ore ed ore di gioco per ogni zona, un lavoro davvero notevole.

C’è nel gioco un interfaccia molto pratica per creare gruppi di avventura, una volta tanto è stato studiato ed implementato un modo per facilitare il riunirsi di + persone per un eventuale quest o avventura.

Abbiamo partecipato a gruppi di 24 persone avventurandoci in alcune prigioni sotterranee dove abbiamo scorto boss demoniaci enormi. AoC conta di avere 4000 mostri diversi nel gioco.. ognuno con un AI diversa ed evoluta.

Altro punto molto curato nel gioco sarà la musica. Solo nella sua implementazione ci sono 4 membri dello staff che lavorano alacremente, esclusivamente sul versante sonoro del gioco. Quando il combattimento diverrà frenetico le musiche evidenzieranno ciò che sta accadenso, quando porterete a segno delle combo, la musica assumerà dei toni trionfali, cambierà mano a mano che il nemico starà per soccombere aumentando il ritmo o si trasformerà in dramma se sarete voi coloro che si accingono a soccombere.

Sembra che la Funcom voglia implementare server ibridi che accettino sia gli usufruitori del PC che dell’Xbox.. staremo a vedere.

Negli ultimi mesi le migliorie ad AoC sono state molteplici sia sul piano grafico che nell’IA delle creature. Cmq la Funcom ha ancora parecchio tempo per migliorare il gioco, un gioco che si preannuncia qualcosa di speciale nel mondo dei MMO.

Annunci

~ di Cata su 13 marzo 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: