I CIMMERI

Archetipi interpretabili:

  • Soldier: Guardian – Conqueror – Dark Templar
  • Rogue : Ranger – Barbarian
  • Preist: Bear Shaman – Priest of Mitra

C’è un sudario oscuro, un aura di morte che pesa su Hyboria ed i Cimmeriani, i popoli del nord, sono coloro che più di altri sentono questo peso sulle spalle.

Chi preferisce risolvere una disputa con la lama della propria spada piuttosto che con le parole, chi ama identificarsi in un popolo, grezzo ma possente, barbaro ma al tempo stesso proveninete da antichi natali, sicuramente sceglierà la razza Cimmeriana.

Vivere nelle lande Cimmeriane è sicuramente duro. Una distesa di gelide montagne abitate da creature misteriose rendono questa terrà difficile per chiunque, anche per gli stessi Cimmeriani. Pochi individui dei vari clan si sono spinti fuori dei loro confini e poco gli importa di ciò che accade al di fuori, la loro terra è la loro casa e ciò rimane prioritario. Il loro regno in oltre è sconquassato da continue lotte interne tra le popolazioni vicine e gli stessi clan cimmeriani che spesso si muovono guerra l’uno con l’altro.

Il loro Dio è Crom ma dal popolo Cimmeriano sicuramente non viene adorato come farebbero gli Stygiani con Set o gli Aquiloniani con Mitra. Crom sta seduto nel suo trono di pietra dentro le montagne, da qui scruta ogni cosa e giudica i mortali. Il Cimmeriano crede che Crom dia la forza ai nascituri per affrontare le dure prove della vita ma come si muoveranno sarà di loro libero arbitrio e Crom sarà il giudice finale di tali scelte.

Il popolo Cimmeriano ha poco di scritto, la storia del popolo la tramandano oralmente, spesso seduti intorno al focolare bisbigliando nel silenzio della notte antiche leggende. Le capacità combattive di ognuno vengono valutate sul campo, la magia è un opera misteriosa ed avversa per ogni cimmeriano, qualcosa di misterioso di cui non fidarsi, per questo spesso risolvono ogni problema con la forza bruta anche se tra loro si potranno anche incontrare veggenti e shamani.

Voi che scegliete il duro cammino della vita Cimmeriana, ricordatevi che potrete scegliere tra 3 razze basilari: Soldier, Rogue e Priest. La magia è un arte semisconosciuta per questo popolo. Quei pochi interessati alle scienze arcana potranno impegnarsi nella dottrina del Prete, potendo divenire Bear Shaman o Priest of Mitra, coloro che invece sceglieranno l’arte dell’astuzia, potranno abbracciare le discipline del Ranger e del Barbarian, mentre i Soldier avranno la totale libertà di scelta tra tutti gli archetipi a disposizione di questa branca. Qualunque scelta farete, la vita da Cimmeriano si rivelerà sicuramente una sfida.

Annunci

~ di Cata su 30 marzo 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: