YAKHMAR (mostro)

Il più grande e terribile dei vermi del ghiaccio è lo Yakhmar, gigantesco nelle misura e feroce nel suo odio gelido verso qualsiasi forma di vita.

Le terre settentrionali di Cimmeria, li dove sono i monti di Eiglophian la vita si rivela proibitiva per chiunque. Mentre i clan che vivono in queste zone gelide sono destinati ad esistenza senza gioie, qui, in queste lande di ghiaccio, coloro che vi proliferano e vi ritrovano un abitat confacente alle loro richieste, sono creature totalmente inumane. Questi sono gli abitatori delle montagne i mostruosi e leggendari vermi del Ghiaccio.

Molte popolazioni del nord pensano che tali creature siano oramai estinte e che non risalgano che a leggende, invece nelle profondità della sottosuolo enormi vermi scavano nelle viscere della terra, lontano dal calore del sole e dalle frecce infuocate dei cacciatori umani. Il più grande e terribile dei vermi del ghiaccio è lo Yakhmar, gigantesco nelle proporsioni e feroce nel suo odio gelido verso qualsiasi forma di vita.

Le leggende narrano di una creatura mostruosa, un enorme verme bianco avvolto da una pelliccia, con occhi di un verde profondo che irradia una luce tetra nelle profondità delle caverne. La sua bocca enorme è un antro cosparso di enormi zanne appuntite e ricurve che portano la preda verso l’interno dove una lunga lingua cattura e ingoglia le sventurate prede.

Queste creature sono in grado di ipnotizzare le loro prede che finiranno nelle fauci del verme. Si cibano di creature a sangue caldo e di loro, una volta assimilate, non rimane che uno scheletro rinchiuso in un blocco di ghiaccio. Da molti, tale morte viene ritenuta come la peggiore riscontrabile nelle lande Hyboriane.

Annunci

~ di Cata su 30 marzo 2007.

Una Risposta to “YAKHMAR (mostro)”

  1. Un digerselz vermicello?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: