The Journey into Beta

Il Friday update di questa settimana è focalizzato sulla spiegazione dell’applicazioni-form per il Beta Testing; in questa news verrà spiegata effettivamente la differenza tra Beta Tecnica e Beta Generale. Riporto la traduzione di parte del post di Sillirion relativa appunto al Friday Update.

Che cosa si intende esattamente per Beta Tecnica?
“Il compito principale dei test tecnici,”spiega Rui Casias,Lead Programmer di Age of Conan,”è di identificare ogni possibile collo di bottiglia che si può trovare nel gioco. Noi vogliamo testare il gioco sotto sfidando le varie condizioni”. La Beta Tecnica sarà largamente composta da brevi test circa una volta al mese, ogni test potrebbe durare da poche ore ad interi giorni. Chi sarà invitato all’interno della Beta Tecnica sarà informato su quando queste prove verranno effettuate e che cosa viene richiesto di fare al loro interno.

Gli sviluppatori alterneranno spesso il gioco in modo che i giocatori al log-in saranno proiettati all’interno di specifiche aree cosi da mettere sotto stress l’engine del gioco, e il relativo codice lato server e client.
Oppure ai giocatori potrebbe essere richiesto di eseguire determinate azioni-missioni o usare determinate features, cosi da vedere la risposta del gioco posto sotto un pesante carico di lavoro. In questo modo queste sessioni tecniche avranno il compito di testare, provare, stressare ed eventualmente rompere-mandare in tilt i meccanismi di gioco cosi da poterci permettere una maggior ottimizzazione-pulizia-correzione del codice prima del lancio.

Le Prime prove beta-tecniche inizierrano probabilmente fin da questo mese è molto probabilmente cominceranno includendo alcune centinaia di candidati.
Anche se AoC è in Beta interna da molto tempo, gli sviluppatori aspettano con impazienza di aver più giocatori online che sollecitino-stressino la loro crezione.

Più avanti con l’avvicinarsi dell’uscita passeremo alle fasi di Beta Generica, ed incrementeremo il numero di giocatori che potranno darci una mano a perfezionare ed ottimizzare l’esperienza di Age of Conan. Con la Beta Generale,terremo i server maggiormente operativi e più ci avvicineremo al lancio più costantemente aumenteremo il numero di gente che potrà partecipare al beta test. Al contrario di quanto fatto nei test controllati della Beta Tecnica, nella Beta Generale il nostro focus principale sarà la verifica dei contenuti. I giocatori saranno incoraggiati a testare principalmente il gameplay e l’avanzamento dei livelli nel modo più organico e naturale.

Anche in questa fase ci sarà sicuramente una verifica accurata,” è importante ricevere più feedback possibili sui vari aspetti del gioco” dice il QA Manager Manager Ørjan Mathis Tvedt.” che può essere qualsiasi cosa dalla GUI, ai controlli, il divertimento nell quest, il sistema di combattimento e moltro altro.
Noi vogliamo mettere appunto un sistema solido per la gestione dei feeedback e il tracking delle reazioni dei giocatori e delle loro abitudini”.

Cosi ora avete un piccola dritta su quali sono i piani e i goal del processo beta. Noi stiamo valutando i feedback dei player per valutare-ringraziare il loro genuino interesse proposto durante il processo di beta. Questa è una fase di vitale importanza nello sviluppo dove il risultato aiuta a migliorare la qualità e l’ottimizzazione del gioco in tempo per il lancio.

Buona fortuna a tutti quelli che si sono iscritti, noi vi aspettiamo per darvi il benvenuto nel mondo di Re Conan nei prossimi mesi.

Annunci

~ di Skafloc su 6 aprile 2007.

3 Risposte to “The Journey into Beta”

  1. Fanno bene a precisare come si svilupperà la Beta, la chiarezza è una voce importante che non tutte le case di MMO hanno purtroppo.

  2. allo stesso modo avvisano che il supporto da parte delle persone sarà importante e che se verrà a mancare l’impegno promesso nel form iscrizione beta il gioco ne risentirà

  3. Ti quoto alla grande Cata! Si stanno comportando saggiamente quelli della Funcom mi piace come stanno lavorando!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: