GRIMNIR STORMBRINGER

Grimnir Stormbringer, Campione degli Dei del Nordheim
“Un mammut,ricoperto di filamento di pelo ruvido e ispido e forte come dieci buoi.vanzava pesantemente con una grossa figura a cavalcioni sul collo,che sollevava sopra la testa delle armi in segno sfida.Una figura gigantesca. Un vero bestione a due zampe,come un demone dagli occhi fiammeggianti di fuoco dorato. I racconti non erano poi tanto esagerati, in fin dei conti, finalmente Grimnir si era rivelato.

Stirpe di giganti!

Un gigante dei ghiacci. Uno dei leggendari veri figli di Ymir. Grosso almento una volta e mezzo un uomo normale,con una pelle spessa del colore della neve vecchia e marcia,e con braccia fortemente muscolose che potevano spezzare in due un guerriero. I suoi occhi scintillavano come fuoco giallo da un volto più bestiale che umano.
Ma questa non era una cratura ottusa del profondo Nord. Denotava intelligenza,e determinazione nel modo in cui teneva le armi. Con la mano destra sollevava sopra la testa un martello d’arme, con l’altra mano brandiva una scure d’arme e la puntava verso la schiera dei cimmeri.

<<Sangue di Crom>>,disse ad alta voce Brig Altolegno.”

Tratto da Il Sangue dei Lupi Loren L.Coleman edizione italiana Armenia.
Citazione di Pg 276-277

Per parecchie stagioni, il nome del signore della guerra del Vanaheim è stato sulle labbra di molti guerrieri Cimmeri.Quest’uomo è stato incolpato di essere la causa dei lunghi inverni innaturali delgi ultimi anni, il suo potere ha come fatto nascere la piaga del freddo e della neve per soggiogare la Cimmeria.
E’ quest’uomo che ha preso la vita di un numero incalcolabile di guerrieri, nella sua sanguinolenta avanzata all’interno delle terre nel sud del Vanahaheim.
E’ lui che comanda un orda di Vanir e Ymirish berserk,ruggendo ordini deturpando la bellezza della terra natale di Conan e prendedosi gioco dei guerrieri e massacrando i difensori, stuprando le donne, e bruciando le abitazioni fino a renderle cenere.
In una terra dove la superstizione è vista come una debolezza, i Cimmeri ora si fanno il segno di scongiuro al solo sentirlo nominare.

Grimir Stormbringer, Grimnir l’invincibile, Grimnir l’immortale.

Stormbringer è un nome che echeggia come una misteriosa verita’ per via della tempesta che lo stregone ha mandato contro la Cimmeria e per il “Soffio-Alito di Grimnir”, venti freddi e ghiacciati che tormentano giorno e notte i villaggi della Cimmeria. E’ chiamato “l’invincibile” perchè ha subito solo una sconfitta contro le forze di Kern OcchiodiLupo, e Grimnir Nordheimers è tornato ancora e ancora prendendo le vite degli abitanti del sud che hanno cercato di opporsi.

Annunci

~ di Skafloc su 20 aprile 2007.

3 Risposte to “GRIMNIR STORMBRINGER”

  1. Bel tipetto, ottimo Ska.

  2. Con questo bestione si mangia per una settimana.. forse però è un po’ stopposo

  3. uhm..occhio che lui fa male..tanto male e la sua scorta è peggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: