Info da Athelan

Athelan è un membro dello staff Funcom che spesso ha moderato il forum ufficiale di AoC.

  • Lich ed Herald combattono corpo a corpo e lanciano magie ma quest’ultime sono sempre utilizzabili nel corpo a corpo non ci sono vere e proprie magie di attacco a distanza come una classica palla di fuoco.
  • Tutti i priest cureranno con le stesse potenzialità, anche se ci sarà una maggiore differenza tra Priest of Mitra – Scion of Set con il resto dei priest. I primi 2 sarannopiù vicini all’immagine del priest per antonomasia, gli altri saranno più diversificati.
  • I priest Bear Shaman e Scion of Set non si polimorpheranno in orso e serpente ma ne riceveranno determinate abilità, quindi non vi sarà una vera e propria trasformazione
  • Il Bear Shaman è specializzato nel corpo a corpo, il Druid of Storm è + capace negli attacchi a distanza e nelle magie ad area.
  • Il Dark Templar non ha vere e proprie abilità di guarigione.
  • Diversi ranger messi insieme potrebbero innescare un lacio di frecce ad area
  • Il Barbaro fa maggiori danni delle altre classi combattenti ma ha un armatura molto minore rispetto alle controparti Guardian e Conqueror.
  • Gli Assassin non usano spada/pugnale ma bensì pugnale/pugnale. O meglio forse potranno usare anche una spada ma i colpi migliori e le abilità + performanti le hanno con l’accostamento pugnale/pugnale.
  • Tutte le classi potranno avere l’abilità di scalare le mura, ma nessuna sarà abile e veloce nella scalata come le classi Rogue.
  • Un Soldier che si metta a difesa di un altra classe assorbirà il colpo del nemico a meno che questo non venga sferrato con armi lunghe (ad asta molto probabilmente)
  • Le abilità imparabili hanno dei compromessi, per es. un soldier potrà imparare a maneggiare diversi tipi di armi ma facendolo dovrà rinunciare ad abilità specifiche su un arma precisa. Quindi maggiori armi assimilabili, minore efficacia nella singola arma.
  • I maggiori usufruitori del veleno in combattimento saranno gli Assassin ed i Scion of Set.
  • La gittata di frecce e magie dipendne dal tipo di magia e dal tipo di arco/balestra. Cmq ci saranno differenze tra tipo e tipo.
  • Il Guardian si può specializzare nei controattacchi.
  • L’Assassin nello schivare.
  • Una volta finite le avventure nell’isola di Tortage, ogni personaggio andrà alla sua terra natale quindi Gli Stygiani a Stygia, Cimmeri in Cimmeria, Aquiloniani in Aquilonia.
  • Ogni razza avrà dei canoni ben precisi e delle varianti su cui potrà oscillare, quindi, per esempio, non potrete mai creare un Cimmero di carnagione nera ma lo potrete creare con un colorito “abbronzato”
  • Le armature non hanno specifiche limitazioni di razza, un Cimmero volendo potrà indossare un armatura Stygiana.
  • Tutta la flora + grande di un cespuglio ha in se la “collision detect” quindi non sarà possibile attraversarla ma andrà aggirata.
  • Ci saranno diversi metodi di divisione del bottino.
  • Si, esistono in game diverse armature molto simili a quelle storiche, tra cui quelle Romane.
  • Le gilde possono avere un solo Keep. Se la gilda ne conquista un altro uno dei 2 va perso.
  • Non c’è in game il fuoco amico, quindi se un compagno crea un attacco ad area o verso un membro di gilda non gli farà alcun danno.
  • Forse non ci saranno limiti al numero di partecipanti all’assedio.
  • Non ci si potrà specializzare in + di 2 – 3 voci del crafting.
  • L’adepto del Master (CdP) sarà velocemente richiamabile nel caso muoia.
  • Il terreno su cui verrà eretto il Battlekeep darà bonus/malus allo stesso. Quindi che lo si costruisca vicino ad un lago, su una collina o in un bosco influirà sul maniero.
  • Un altra gilda potrà aiutare una gilda specifica negli assedi ma non ne riceverà alcun beneficio immediato.
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    ~ di Cata su 20 maggio 2007.

    6 Risposte to “Info da Athelan”

    1. fantastico!!

    2. bello, molto bello!

    3. finalmente un pò di dubbi vengono dissipati !!

    4. sbaaaaaaaaaaaaaaaaaav

    5. interessanti

    6. finalmente ci dicono qualcosa….. 😀

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