Actiontrip 29/05/07

 

Funcom sta lavorando su AoC ormai da diverso tempo. Il passaggio dalla closed Beta alla beta tecnica indica come ci si stia avvicinando alla fase finale di sviluppo. Jørgen Tharaldsen, Product Director della Funcom, ci da alcune informazioni su come stia procedendo lo sviluppo del gioco, illuminandoci sull’uso delle armi, del crafting, del PvP, e su l’uso della violenza e del gore, e di molto altro ancora.

ActionTrip:
Attualmente, su quale aspetto del gioco state lavorando?

Jørgen Tharaldsen:
Ora stiamo unendo insieme tutte le parti del gioco cosi da poter aumentare ulteriormente gli elementi della fase di Beta.

 

Stiamo lavorando duramente sul gioco da oltre tre anni, e questi giorni sono veramente interessanti perchè ci permettono di vedere il risultato dei nostri sforzi congiunti. Attualmente il gioco è molto divertimento da giocare.

ActionTrip:
Oltre a Conan, vi sono altri personaggi ritenuti cruciali nella storia di AoC?

Jørgen Tharaldsen:
Si, certamente, stiamo cercando di essere il più fedeli possibili al mondo di Robert E. Howard, l’autore americano che ha creato le storie di Conan il Barbaro. Questo si traduce in un mondo online selvaggio e brutale ,dove vi potrete aspettare di incontrare alcuni amici e nemici di Conan durante il vostro viaggio all’interno di Hyboria. Inoltre sarà possibile incontrare mostri di varie dimensioni, come se l’inferno fosse li per distruggervi, alcuni mostri saranno facilmente riconoscibili come mostri del mondo di Conan.

ActionTrip:
Quanto saranno importante le tattiche e la collaborazione tra i giocatori di AoC?

Jørgen Tharaldsen:
Da sempre AoC è un MMO dove la collaborazione tra i giocatori è una parte essenziale e divertente per apprezzare al meglio il gioco. Per esempio, pensiamo ad un assedio PvP, dove tutte le classi collaborano per sconfiggere il nemico (voglio cavalcare il mammoth!). Esistono contenuti anche per chi gioca in solo, però i momenti più epici si potranno gustare solo quando si farà parte di un gruppo o di una gilda. Se state pianificando un Raid in un istanza contro potenti demoni, dovrete necessariamente usare delle tattiche.

ActionTrip:
Ci è sembrato di capire che sono state fatte diverse ottimizzazioni. Siete soddisfatti del lavoro svolto dal vostro team nelle implementezioni delle features delle Dx10?

Jørgen Tharaldsen:
Si, ad essere onesti, siamo estremamente contenti del nostro lavoro, siamo stati la prima azienda al mondo a realizzare un prodotto in full resolution che sfrutta i vantaggi delle Dx10. Confrontandoci ora con la sfida che abbiamo intrapreso non posso che rimanere impressioanto da cosa sono riusciti a tirar fuori i coders. Penso che tutti siano impressionati dalla tecnologia grafica (e dall’art director) di AoC, ma mancano ancora diversi giorni di lavoro. Bisogna aspettare fino alla giorno del lancio per poter vedere quanto il look sia veramente migliorato.

ActionTrip:
Descrivici qualche piccolo spunto sugli oggetti e sui tipi di armi disponibili all’interno del gioco.

 

Jørgen Tharaldsen:
Per noi è importante la realizzazione di oggetti ed armi che possono esistere realmente nel mondo di Hyboria; ciò significa che potrete impugnare alcuni devastanti strumenti di morte. Qualcuno potrebbe considerare le spade, le alabarde, le mazze, primitive armi da conbattimento, io vi posso assicurare che è veramente stupendo vederle in azione durante una battaglia 😉 in aggiunta ad un vasto insieme di armi sia per combattenti melee che per combattenti ranged, inoltre potrete avere numerosi oggetti in game, che potranno spaziare da oggetti per uso sociale ad oggetti magici, pozioni e molto altro ancora. Dopo tutto questo è un mondo virtuale. Una parte degli items potrà anche essere craftata da voi stessi. Questo potrà darvi maggior flessibilità su che item vorreste ottenere rispetto a ciò che potete ottenere dal drop dei mostri. Gli oggetti craftati potrebbero non essere più potenti degli oggetti lootati, ma abbiamo introdotto un sistema di socket (potrete avere fino ad un massimo di 4 gemme inserite nei socket) con i quali potrete modificare gli items a vostro piacimento.

Con questo sistema sarà possibile inoltre creare oggetti speciali per il PvP, questa è una nuova idea per questo genere. Potrete avere un oggetto “prefabbricato” per il PvP, ma con il sistema dei socket potrete personalizzare l’oggetto in modo da aumentarne il danno in base al nemico. Ciò significa che chi desidera spendere più tempo nel PvP può tranquillamente ottenere un armatura uber per il PvP, senza dover fare raid.

ActionTrip:
Quando vi spingerete in la con la violenza ed il gore?

Jørgen Tharaldsen:
Stiamo cercando di spingerci più in la che possiamo. Questo è un gioco con etichetta “Mature” senza dubbio, aspettatevi alcune mosse brutalmente insane. Ho visto una gran quantità di fatality nei video di ieri, ed alcune di queste erano paurose da vedere. Sventrare il vostro nemico con una spada, fatela passare intorno al corpo, afferrate la testa rompendogli di netto l’osso del collo. Questo è Age of Conan, mondo in cui si può “perdere facilmente la testa.”

ActionTrip:
Siete appagati dal riscontro generale dei giocatori che stanno partecipando alla beta?

Jørgen Tharaldsen:
Abbiamo appreso molto fino ad ora dalla beta. Ci stiamo migliorando riguardo la tecnologia ed i contenuti, passando dalla beta interna ad una esterna, cosi da poter implementare il feedback nel gioco. Ormai siamo in pista e dobbiamo moltiplicare gli sforzi per il lancio di Ottobre.

Oggi è una giornata speciale per noi qui alla Funcom, almeno lo è per me. Abbiamo realizzato un incontro con alcuni giornalisti recentemente, ed abbiamo ottenuto il primo risultato ieri(5 Pagine di PC Gamer France).
Gli è piaciuto realmente “una nuova era per i MMO” hanno intitolato l’articolo dopo averlo potuto testare sul campo. Quando si lavora per così tanto tempo, per noi il primo incontro con la stampa è molto importante, penso sia qualcosa di speciale. E quando piace, lo è ancora di più!

Annunci

~ di Skafloc su 29 maggio 2007.

5 Risposte to “Actiontrip 29/05/07”

  1. Very nice!

  2. I love this game……

  3. Ottimo Ska, questo gioco promette sempre meglio.

  4. Fantastico!!!

  5. E’ siege non siedge 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: