ARMI ed ARMATURE in Age of Conan

Esistono nel mondo di Hyboria degli oggetti, armature ed armi, che nascondono in se un potere speciale. Tali oggetti catalizzano la brama di ogni giocatore che vede in essi un segno di distinzione, uno status simbol che possa incutere timore nei propri nemici anche solo alla semplice vista. L’antico detto “l’abito non fa il monaco” (il “non” è cancellato volutamente) è spesso vero. La ricerca continua di quel particolare pezzo raro, attraverso lo svolgimento di intricate quest, non è che la volontà di creare quello stile unico che ci differenzia dalla massa. La sensazione che si prova scorgendo tra le vie di una città un personaggio munito di una spada possente e la volontà che scorre nelle nostre menti di poter un giorno maneggiare anche noi un item tanto potente è una costante di ogni avventuriero. Tutto ciò lo sappiamo bene, tanto che un intera squadra di sviluppo è stata impegnata a tempo pieno nella creazione degli items più fantasiosi e misteriosi di Hyboria.

L’EQUIPAGGIAMENTO
La voce cardine nella creazione delle armi ed armature di questo misterioso mondo è stata quella di rispettare la narrativa creando items che rappresentassero al meglio le diverse culture del continente. Hyboria è un mondo ricco di popoli diversi e tali differenziazioni si notano anche nelle variegate tipologie di armi ed armature che si possono trovare un pò ovunque. Potrete trovare gli articoli di molti popoli diversi come i Shemiti, i Cimmeri, gli Stygiani, gli Aquiloniani, Argossiani, Bossoniani, Zingariani e molti altri popoli, ognuno con la sua impronta unica nella creazione e la manifattura.

Le possenti corrazze Aquiloniane, le leggere e ricamate vesti Stygiane o i pesanti e caldi indumenti Cimmeri, ogni articolo ha una sua caratterizzazione derivante dal popolo da cui è stato creato. “Esistono migliaia di armi ed armature diverse oltre a capi di vestiario unici” spiega l’item designer Mats Remman. “E’ un lavoro che coinvolge diversi membri partendo da coloro che creano i disegni, ai grafici che trasformano l’idea iniziale in texture e modello 3D.”

Potrete indossare pesanti armature Atlantidee durante il giorno, nella continua ricerca di fama e vittorie, per poi la sera concedervi alla vita sociale e alla tranquillità, infilando il corpo in elaborate vesti da nobile Aquiloniano. Lo staff mira ad offrire al giocatore una ricca varietà di scelta, sin dai primi giorni nell’isola di Tortage.

TIPI DI ARMI ED ARMATURE
Ogni items avrà delle peculiarità diverse e tali differenze si vedranno soprattutto rispetto al tipo di materiale che verrà usato per creare l’artefatto. Ci saranno abiti in stoffa (la seta, il cotone ecc.), leggeri (la pelle, il cuoio, etc.), medi ( chainmail, splintmail, ecc.) e pesanti (chainmail, platemail ecc.). I Guardian potranno indossare le armature più resistenti come le “fullplate.”

Per le armi vale lo stesso discorso delle armature, vogliamo che con un singolo sguardo si capisca quale sia il popolo che ha forgiato un arma specifica. Se per esempio vedrete un accetta con il manico in legno intagliato, sarà facile comprendere che è un arma Cimmeriana, se vedete una sciabola dorata riccamente adornata con intagli e bassorilievi, capirete che è di origine Stygiana. Ogni arma ha inoltre diverse animazioni, quindi un combattente che userà dei pugnali avrà un tipo di combattimento molto diverso da colui che impugna una lancia. La varietà di armi è enorme ed a seconda delle vostre abilità e l’esperienza fatta, potrete usarne un nutrito numero, naturalmente ogni classe avrà determinate armi che proprio non potrà impugnare.

IL SISTEMA DELL’INVENTARIO
Aprendo l’inventario vi renderete conto che è stato congeniato per avere sott’occhio l’intera disponibilità di oggetti indossati e non indossati in un unica schermata, lasciando comunque la visione del mondo circostante. Un doppio click su ogni item permetterà di indossarlo o di levarlo da dosso. Esistono inoltre diversi slot per indossare varie parti di armatura, come per esempio la testa, il dorso, le braccia, la vita, le gambe, i piedi, le mani e molto altro. Diverse parti del corpo contengono slot multipli per poter scambiare facilmente per esempio un armatura con una camicia.

Se poserete la freccia del mouse sopra un oggetto questo ruoterà tridimensionalmente su se stesso e vicino apparirà una finestrella con tutte le specifiche dello stesso. Ma dato che spesso le immagini dicono molto più di tante parole lustratevi gli occhi con gli screenshots sottostanti.

Qui potrete trovare il video dell’inventario. (tasto destro salva con nome)

16 ESEMPI DI ARMATURE



16 ESEMPI DI ARMI

Annunci

~ di Cata su 1 giugno 2007.

2 Risposte to “ARMI ed ARMATURE in Age of Conan”

  1. grandi info ^_-

  2. molto belle le armi. la 2h cimmeriana assomiglia proprio a quella di swarzy, senza paramani XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: