THE FROST SWAMP

Se si potesse dire che in una regione risiedono tutti gli incubi del giacciato nord, sarebbe qui, nella Frost Swamp.

Ehmish si è domandato se fosse la terra stessa ad emanare questa senzazione fredda e senz’anima. Avrebbe votato per fiancheggiare i bordi. Il Vanir era sembrato pronto per correre attravero il nero e ghiacciato cuore della palude.


Cominciò a giocare nella sua mente. A volte, mentre camminava vicino al bordo, pensava di vedere ombre saltare fra gli alberi davanti loro. Spiriti silenziosi ed alla deriva. Oppure veloci spruzzi d’acqua uscire da un lato o dall’altro. Un ratto o qualche altro parassita della palude sicuramente.Tutti si sarebbero chiesti cos’era, anche lui. Ha cercato più volte con la lama un nemico, ma non ha mai trovato nulla che si fosse opposto, alla fine ha abbassato la guardia ritenendo colpevole il suo nervosismo per tutto quello che stava accadendo.Lo stesso nervosismo degli oscuri racconti d’infanzia,che si raccontano a tarda notte,racconti che lui non ha ancora dimenticato

— Leggende di Kern: Canzoni della vittoria, Loren Coleman

La Cimmeria è una terra conosciuta per il tempo torvo, il terreno duro e per le sue catene montuose che formano la spina ghiacciata dell’Hyboria. La zona più ostile del grigio regno non è, tuttavia, l’innevata Eiglophians o la terra sepolcrale infestata dai fantasmi chiamata Field of th Dead (Cimitero dei Capi). Anche la valle del Conall, dove i berserkers Vanir brandiscono le loro lame insanguinate ed urlanole loro sfide alle tribù in ritirata, non è la parte più temuta o pericolosa di quella regione del nord senza sole. Questo sinistro onore va ad un posto chiamato con la tipica semplicità barbarica: la Frost Swamp(Palude Ghiacciata).

Se si potesse dire che in una regione risiedono tutti gli incubi del ghiacciato nord, sarebbe qui. Oscure leggende camminano, silenzionse misteriosi percorsi con le zanne grondanti di bava e di rabbia mentre gli artigli fremono, in cerca di prede umane. I nemici mortali abbondano, dalle perse anime dei doppelganger (fantasmi) che uccidono con illusioni d’aiuto, ai corpi-bianchi mistici di Hyperborea. Gli stessi dei ridono della collezione di odiose mostruosità che si riuniscono qui per tormentare i Cimmeri, sotto la mira degli oscuri sortilegi degli Hyperboreani. È stato detto che provengono da antichi segreti non terrestri di un epoca prima che gli dei inabissassero Atlantide. Qualunque sia la verità dietro la loro presenza, il loro tocco insidioso ha impresso le forze maligne all’interno delle acque stagnanti e grasse della regione.

Poche anime sono disposte ad entrare nella Frost Swamp e quelli che lo fanno (e che pensano di farne ritorno) sono inevitabilmente i migliori, ed esperti cacciatori e guerrieri che la Cimmeria abbia mai allevato. Soltanto queste anime, i figli e le figlie più forti delle terre del nord, hanno una qualche possibilità di uscire dall’intrigo di sentieri, e dalla spessa nebbia o di affrontare le molte razze di creature inumane che camminano invisibili e silenziose tra le acque salmastre e paludose.

 

The Frost Swamp Combat Video

By Whiplash

Annunci

~ di Skafloc su 2 giugno 2007.

4 Risposte to “THE FROST SWAMP”

  1. Bel posticino e bel video.

  2. Sono riusciti a realizzare veramente bene il senso di inquietudine che descrivono

  3. casa dolce casa 😀

  4. Molto intrigante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: