Ketcup? (Blog update)

Direttamente dal Developers Blog di Ole’s. 

Ciao,
sono caldo! (Interpretatelo com volete :p) Nelle ultime settimane abbiamo avuto un tempo veramente caldo, che è sia una benedizione che una maledizione. Io so che a Crom non glie ne frega niente se friggiamo o ghiacciamo, quindi o è Mitra o è Set in base a come la vedi? 🙂

Ripensando alle ultime settimane di sviluppo una cosa che mi viene in mente è il ketchup. O più specificatamente l’effetto ketchup. Probabilmente l’hai osservato te stesso di volta in volta quando spingi il tubetto di ketchup per farne uscire l’ultima goccia (sia che ti sei dimenticato di comprarne uno nuovo sia che sei troppo avaro e vuoi usare fino all’ultima goccia del vecchio tubetto prima :p) ed improvvisamente ne esce più di quello che ti aspettavi.

Cosa ha a che fare questo con lo sviluppo del gioco? Bhè, ultimamente abbiamo avuto alcune importanti pietre miliari ed ho pensato di parlarvi di alcuni nostri “excess ketchup”. Il primo è stato i capelli che si movono ed animano. Originariamente, non avevamo questa caratteristica, ed implementare la fisica dei capelli sarebbe stato costoso.
L’alternativa, ripassare tutte le animazioni manualmente, sarebbe stato un lavoro enorme (con oltre 1500 animazioni per ognuno dei personaggi maschili e femminili…). Fortunatamente abbiamo alcune teste intelligenti che sono riuscite a fornire una soluzione economica ed eccellente, e che rende le animazioni molto più realistiche. Non lo vedrete negli screenshots, ma se tutto va bene quando calceremo fuori dalla porta qualche nuovo video, lo potrete vedere in azione e giudicarlo voi stessi. Potremmo finire ad usare lo stesso approccio per qualcos’altro, che penso che i fan stiano discutendo sui forum ufficiali…

Un altro pò di ketchup sarebbero le fatalities del barbarian e del reaver, che hanno le più brutali e grottesche fatality di tutte le classi. Dovete veramente vederle in azione in tutta la loro sanguinosa gloria. Sono brutali? SI! Sono over-the-top ed eleganti? No, non penso, con la giusta quantità di ketchup sono stilistiche e realistiche 😉

Vorrei anche menzionare velocemente l’ultimo Friday update, il dev diary #4 part 2 che parla dei ragazzi dell’audio. Questo mi ha spinto a tornare indietro e riascoltare alcune delle tracce musicali sul portale ufficiale della comunity. “Hymn to King Conan” mi ha fatto ricordare tutto il duro lavoro che c’è stato prima dell’E3 2006. Ci fu molto ketchup pure in quel periodo, ma quella è una storia completamente diversa…

Ora uscite ed abbronzatevi un pò 🙂

Annunci

~ di Whiplash su 11 giugno 2007.

2 Risposte to “Ketcup? (Blog update)”

  1. Interessante, non vedo l’ora di saggiare le nuove animazioni.

  2. sempre info interessanti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: