Raccolta delle recenti Q&A

Oltre a alle tre Q&A concesse allo ScribaStygiano, la Funcom ha risposto alle domande di molti altri fansite (lista alla fine), che per semplicità abbiamo deciso di riunire in un unico testo. Non emergono particolari novità, ma come noterete ci sono moltissimi chiarimenti e conferme riguardo al MMORPG che noi tutti aspettiamo.

Q: Quali sono i vostri piani riguardo al community portal per la release? Vedremo un portale molto sviluppato con: profili dei personaggi, realm forum, talent calculator, ecc? I forum attuali sarano resettati? ( Un possibile Conan Messenger?)
A: Intendiamo aggiornare il nostro portale prima del lancio, e ci stiamo impegnando al fine di avere un sito ufficiale valido per tutti coloro che seguiranno da vicino il gioco. Come altre società di MMO siamo ben consapevoli dell’evoluzione dei servizi rivolti alla comnunity(così li chiamiamo), come ad esempio profili dei personaggi, stats, ecc. Il nostro obbiettivo è quello di fornire questi servizi ai nostri utenti, anche se non promettiamo nulla per il lancio. Non intendiamo resettare i forum, ma dopo la release solamente gli utenti paganti avranno la possibilità di postare al loro interno.

Q: A che livello potremo ottenere una classe di prestigio ed entrare a far parte di una gilda? Dopo i recenti cambiamenti come funzioneranno gli aspetti singleplayer ambientati a Tortage, attualmente a cuasa delle numerose indiscrezioni, non sappiamo davvero a cosa credere.
A: Al fine di una migliore esperienza di gioco noi abbiamo continuamente rivisto il nostro progetto iniziale. Il design che attualmente caratterizza il gioco, e che intendiamo mantenere sino al lancio, vi darà la possibilità di creare una gilda a partire dal livello 20. Tuttavia sarà possibile entrare a farne parte anche da livello 1. La classe di prestigio sarà scelta al ventesimo livello.

Q: Tutti noi conosciamo il valore della personalizzazione dell’UI di WOW, ed anche che successivamente hanno cominciato a risolvere alcuni problemi che la riguardano. Cosa possiamo aspettarci dalla personalizzazione dell’interfaccia in AoC?
A: Sono anni che Funcom crea UI per singleplayer e MMO e grazie a questa esperienza sa quanto sia importante creare un interfaccia semplice da usare ed al contempo invitande. Noi siamo costantemente impegnati al fine di creare un’UI compresibile ed utilizzabile per i nuovi giocatori, ma anche flessibile che permetta ad ognuno di modificarla come preferisce. Avremmo voluto permettere ai giocatori una completa personalizzazione, ma dovevamo pure evitare eventuali exploit scorretti. Nelle prossima fase della beta, basandoci sulle opinioni dei tester, ci focalizzeremo sul miglioramente dell’UI.

Q: Sappiamo che i villaggi PVE saranno istanziati, i giocatori come potranno decidere in che istanza entrare? Un menu pop-up come in EQ2 o qualcosa di differente?
A: I giocatori saranno in grado di scegliere in che istanza entrare attraverso un menu. Questo mostrerà al giocatori quali istanze sono disponibili e se qualche membro del gruppo o amico è all’interno delle istanze aperte.

Q: Quali forme di viaggi a lungo raggio saranno disponibili e quale metodo utilizzeranno?
A: Sì, ci saranno i viaggi a lungo raggio. Abbiamo deciso di renderli conformi al lore di AoC e così andando ad un molo o in una stalla sarete in grado di raggiungere un posto differente.

Q: Come sono divise le 30 regioni che formano le 3 nazione? (es. Le citta sono considerate come singole regioni come in AO?)
A: Generalemente una regione si compone di un area di gioco
(playfield???) . Le aree di gioco sono molto varie sia dal punto di vista estetico che per dimensioni, le più grandi copriranno diversi kilometri. In più alcune miniere e dungeon, istanziati e non, potrebbero essere collegate alla regione principale. Ci sono poi delle eccezzioni, ad esempio le dimensioni di Tarantia (capitale di Aquilonia ndt) hanno richiesto la suddivisione della città in più aree.

Q: Nei Regni di Confine (RdC) le gilde potranno erigere e difende fortezze e torri. Riguardo a quest’ultime, la procedura d’assedio sarà la stessa che per le fortezze. (es. L’assediante stabilisce un campo con le tende per avvisare i difensori o potrà essere attaccata in ogni momento senza alcun preavviso?)
A: Tutti gli obbiettivi controllabili all’interno dei RdC, fortezze comprese, utilizzano un sistema di finestre di vulnerabilità piuttosto che un sistema basato sulla dichiarazione d’assedio. Ciò al fine di prevenire che, alcuni rendano impossibile l’assedio della loro fortezza grazie a continue dichiarazioni d’assedio da parte di amici.
Quando un obbiettivo è attaccabile i giocatori avranno la possibilità di assediare e distruggere l’area di controllo e di ricostruirne una propia in modo da acquisire il controllo dell’obbiettivo. Durante un combattimento particolarmente lungo ed accanito, il possesso di una struttura, potrebbe passare di mano parecchie volte e coloro che riusciranno a mantenerne il possesso per più tempo saranno i vincitori.
Miniere d’oro, segherie, fattorie, ecc, le torri e anche le fortezze utilizzeranno tutte lo stesso sistema, anche se con livelli di complessità differenti. (Si noti che nelle mura delle fortezze saranno presenti torrette che fungeranno da obbiettivi intermendi).

Q: Nei RdC, le aree di estrazione delle risorse, necessarie per costruzione ed il mantenimento di edifici, saranno protette da NPC o dovremo essere noi a difenderle?
A: Al fine di massimizzare l’esperienza PvP nei RdC la gran parte delle istanze e degli NPC saranno rimossi. Durante i periodi vulnerabili i giocatori dovranno proteggere i propi possedimenti. Gli NPC hanno la tendenza a consumare troppe risorse utili ai server e noi vogliamo un PvP quanto più possibile libero da lag al fine di permettere battaglie di grandi dimensioni.

Q:
Come già detto per essere in stealth mode, è necessaria la vicinanza di ombre, ma gli screenshot in Dx9 hanno decisamente meno ombre rispetto a quelli in Dx10. Alcuni giocatori potrebbero preferire giocare in Dx9 al fine di individuare meglio gli avversari nascosti?
A: Le ombre necessarie allo stealth sono calcolate dal server quindi Dx9 o Dx10 non influenzeranno questo aspetto. Inoltre ci sarà un misuratore di luminosità nell’interfaccia, che vi permetterà di avere informazioni riguardanti il livello di luce nella vosta posizione.

Q: Il crafting sarà utile? Oppure gli oggetti che troveremo nelle nostre sessioni pve saranno più interessanti (e potenti) rispetto a quelli da noi prodotti?
A: Il crafting sarà utile e servirà dei propositi ben precisi. Gli oggetti che voi troverete avranno delle caratteristiche fisse decise durante le fasi di progettazione, al contrario, grazie al Gemcutting system, gli oggetti prodotti dai giocatori saranno cun vero e propio foglio bianco. La parola da ricordare è personalizzazione. La flessibilità permette al sistema di crafting di avere un ruolo ben distinto e molto importante nella progressione di un personaggio.

Q: Pensate di aprire un fansite Francese? Forum Europei?
A: Sì, intendiamo aprire un sito ufficiale e forum in lingua Francese, ovviamente al lancio i server localizzati in questa lingua avranno GM Francesi. Per noi la Francia è un paese molto importante, e faremo del nostro meglio al fine di servire al meglio gli utenti. Il community manager Francese cominicierà a lavorare quest’estate, e con l’inizio dell’autunno ci impegneremo ancor di più nella gestione degli aspetti in lingua Francese.

D: Intendete organizzare eventi all’interno dei server?
A: No, non abbiamo pianificato eventi di massa per il periodo del lancio. Sappiamo che i giocatori giocatori sapranno fare molto da soli, e dobbiamo anche vedere in che punto noi potremo entrare a far parte del ciclo di vita dei server. Le nostre esperienze in Anarchy Online ci hanno mostrato che gli eventi raggiungono solo una piccola parte di popolazione. Di conseguenza la domanda che sorge spontanea è se noi dovremmo focalizzarci nell’aggiunta di contenuti per pochi o di qualcos’altro che possa raggiungere e divertire tutti. Come per altre cose decideremo dopo il lancio, assieme ai nostri giocatori.

Le Q&A sono tratte dai seguenti fansite:

By Mitra
Conan Chronicles
Hyborian Codex
Ageofconan-fr

Annunci

~ di Boelke su 12 giugno 2007.

4 Risposte to “Raccolta delle recenti Q&A”

  1. Gran bella traduzione Boelke^^ cavoli interessanti queste risposte soprattutto quella che limiteranno gli npc nei rdc ^^

  2. Bel lavoro Boe.

  3. Whooooaa un sacco di info interessanti, dunque hanno cambiato le meccaniche degli assedi…mmmm nice

  4. interessanti novita ^^
    grande boelke ^_-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: