Quest storyboard comics

Questa settimana vi portiamo nel mondo del quest-making, e vi mostriamo uno degli storyboards in-game di una quest relativamente semplice. Giocando ad Age of Conan, affronterai centinaia e centinaia di quests sparse per il mondo. Queste varieranno da avventure epiche a semplici compiti, ma un comune denominatore per tutte è che il team di sviluppo ha fatto uno sforzo tremendo per farle bilanciate, che ricompensino e, neanche da dire, che divertano.

Come procedimento per creare una quest, i designers spesso mettono insieme uno storyboard comic usando immagini in-game per dare un descrizione migliore di come la quest scorre.

“Il comic storyboard è una rappresentazione visiva di come abbiamo immaginato che la quest sia”, ha detto Joel Bylos, designer di Age of Conan.
“Essenzialmente il comic è uno strumento che segue la tradizione di Conan, e permette alla gente di vedere come è una quest, quali personaggi coinvolge, e come lega con lo storyline generale senza dover caricare il client e giocarla (per mostrala)”.

Oggi vi portiamo uno di questi quest storyboards comics, preso dalla regione conosciuta come Wild Lands of Zelata (Le terre Selvaggie di Zelata). Questa è una quest relativamente semplice e lineare chiamata “Foundation of Trust”, e basicamente consiste nell’aiutare la città di Tesso che sta lottando con un brutto caso di infestazione di mostri al di fuori delle sue mura fortificate.

Tieni a mente che il contenuto di questo storyboard è soggetto a cambiamenti, e che molto di questo è stato messo assieme usando risorse grezze ed una sana dose di umorismo degli sviluppatori. Eppure, riflette i contenuti della quest. Vedrai molti di questi dialoghi nel gioco, ed ancora una volta vogliamo sollecitare il fatto che quando creiamo queste quest, proviamo a dargli diverse opzioni di dialogo cosicchè tu senta davvero la senzazione di parlare con il personaggio. Quello che vedete nello storyboard è uno dei dialoghi possibili.

Clicca qui per scaricare/vedere il file PDF.

Divertitevi, e buon weekend!

Annunci

~ di Whiplash su 15 giugno 2007.

3 Risposte to “Quest storyboard comics”

  1. carino! 🙂

  2. scarico e guardo ^_-

  3. eheh, SPQF sono pazzi questi funcom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: