E3 07 – Impressioni Aggiornate – da GameSpot

Abbiamo evitato il sole di Santa Monica per dare un’occhiata aggiornata a questo violento MMOG. By Andrew Park, GameSpot

SANTA MONICA, Calif.–E’ estate nella California del sud, e questo significa di certo eventi per la stampa per i videogiochi come Age of Conan: Hyborian Adventures. Il MMOG darà risalto a battaglie violente con spade insanguinate, rievocative del film 300, così come un sofisticato gioco ad alto livello per i veterani dei MMORPG.

Per la prima volta, il publisher Eidos e lo sviluppatore Funcom, mostrano il sistema dei pet di Age of Conan, il quale permette a determinate professioni che usano magia di evocare pet, creature che li accompagnano in battaglia. Apparentemente, i personaggi che possono evocare pet saranno capaci di accumulare fino a 8 punti pet, che potranno essere assegnati per evocare pet di diverso livello e potere, per esempio, un necromancer di alto livello può usare tutti gli otto punti per evocare pet scorpione di media dimensione, o il personaggio può evocare due”magic-wielding” spirits (spiriti che impugnano magia) che costano quattro punti ognuno. Pet diversi avranno diverse funzioni; gli scorpioni sono semplici droni combattenti, ad esempio, che si lanciano nel combattimento melee, mentre i robed spirits (spiriti vestiti) li abbiamo visti evocare dardi di fulmini per colpire i loro nemici dalla distanza.

Abbiamo avuto la possibilità di osservare altri combattimenti ai livelli alti di gioco, che rimangono violenti e sanguinosi come sempre. Abbiamo visto un piccolo party formato da un barbaro con la spada, un prete, ed un necromancer entrare in azione contro i malviventi in un campo di banditi, a successivamente, lanciare un raid in un piccolo villaggio Cimmero dove lo stesso Conan era nato. Mentre il necromancer è sembrato più adatto a tener lontano e far fuori i nemici con le magie, sia il barbaro che il prete sono balzati in battaglia, con il prete che si era preparato al combattimento lanciando buff protettivi, evocando serpenti fantasma e spiriti femminili per castare difese magiche sul party principalmente.

Abbiamo terminato il nostro tour con una breve visita ad un dungeon di livello estremamente alto conosciuto come “Black Ring Citadel”, un dungeon di livello 80 (80 sarà il livello del personaggio più alto che potrai raggiungere al lancio del gioco) destinato al massimo contingente da raid cioè 24 giocatori. Il dungeon è sembrato un elegante tempio in costruzione, alternandosi fra stanze pavimentate di marmo rosso e colonne adornate di serpenti dorati, nella parte più sviluppata, e cave di pietra spartite da bande di schiavi. Apparentemente, il dungeon sarà la base di uno stregone impazzito, che ha scoperto il segreto di animare gargoyles di pietra e di sottometterle al suo volere, quindi i giocatori saranno attaccati da piccole crature di pietra prima di confrontarsi con lo stregone. Lo stregone, una volta sconfitto, “cade fuori” dalla sua tunica e diventa una gigante mostruosità di pietra. Dopo che questa forma dello stregone è stata distrutta definitivamente, il nostro party ha cercato ulteriormente all’interno del dungeon arrivando in una hall gigantesca dove un gargoyle enorme molto più grande delle dimensioni dello schermo stava in piedi aspettandoci, ed ha evocato altre gargoyle ed apprendisti stregoni mentre ha colpito il nostro party con i suoi grossi artigli. Funcom ha estimato che il 90% dei giocatori di Age of Conan entreranno in una gilda, quindi lo studio non sta solo costruendo attività non combattive addizionali nel gioco, sta anche creando scontri di gruppo stimolanti che possono coinvolgere nuovi nemici generati dai resti dei vecchi, allo stesso modo di attacchi senza sosta di nemici che arrivano ad ondate, simile ad alcuni incontri ad alto livello di Anarchy Online (sempre della Funcom).

Age of Conan continua a sembrare un promettente gioco online per i giocatori pronti ad un svida veramente diversa e matura. Il gioco è previsto per il lancio alla fine di quest’anno.

Annunci

~ di Whiplash su 14 luglio 2007.

2 Risposte to “E3 07 – Impressioni Aggiornate – da GameSpot”

  1. (c’è una frase in nero che si legge poco…)

  2. Molto interessante la soluzione dei pet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: