Soldier – GUARDIAN

Indossa protezioni talmente pesanti che una volta indossate potrebbero facilmente spezzare le gambe di molte creature. Il Guardian avanza massiccio come una fortezza semovente composta di acciaio, ferro e cuoio.

Sue sono le armature più pesanti e maestose e le armi più massicce e mortali. Questa classe può indossare qualsiasi tipo di armatura, dalla semplice stoffa fino alle pesantissime armature a piastre, ma cos’è tanta protezione senza la capacità di offendere e danneggiare il nemico? Ebbene anche in questo il Guardian spicca.

Le possibilità di scelta tra le armi ad una mano sono molteplici, infatti possono maneggiare sia armi da taglio che da impatto sempre coadiuvate da un possente scudo nell’altro braccio. Per chi invece volesse apportare attacchi su più nemici contemporaneamente, la strada migliore è nell’uso delle armi ad asta, ma la loro conoscenza non finisce qui dato che usano anche armi da lancio e agli alti livelli possono maneggiare pesanti balestre. Anche il Guardian è una classe che non ama fare affidamento sulla magia, crede di più nella durezza dell’acciaio piuttosto che ai capricci di una pratica “eterea”.

Il Guardian potrebbe apparire come una classe completamente difensiva, ma si sa, chi non impara a combattere nelle terre di Hyboria campa poco, per questo coloro che decidono di usare le armi ad una mano, studiano in modo approfondito l’anatomia umana imparando quali punti colpire, sfruttando le vulnerabilità dell’avversario per apportare il massimo danno ed in effetti con Create Vulnerabilities riescono a portare a segno attacchi devastanti.

Colui che si appresta ad affrontare un Guardian che usa lo scudo, da sfogo ad una moltitudine di colpi e attacchi contro la sua dura protezione rimanendo dopo poco tempo a corto di fiato e stremato, il Guardian ha imparato a sfruttare questo stratagemma nel combattimento e mediante una moltitudine di combo riesce ad abbassare la stamina del nemico lasciandolo stremato ed impossibilitato nell’attaccare ed alla mercè dei suoi attacchi una di queste abilità è la Excruciating Slash. Oltre a ciò hanno anche l’abilità di paralizzare le difese dei nemici e con Grueling Injuries diviene più facile terminare in tempi brevi il combattimento.

Altri Guardian invece scelgono di sacrificare parte della loro protezione in cambio dell’uso di enormi armi ad asta, mediante le quali, riescono a focalizzare gli attacchi su più nemici contemporaneamente. Questo particolare stile di combattimento vede l’efficacia di diversi colpi che il Guardian può apportare con lance ed alabarde, partendo dal Multihit allo Sweep fino ad evolversi al Flashing Arc, e con Weaving Rush e Turbulent Wind i suoi attacchi divengono di volta in volta più performanti e potenti assicurando una “bufera” di colpi mortali contro la vittima designata.

Coloro che si specializzano nell’uso delle armi ad asta non possono usufruire della mirabile protezione che può offrire uno scudo, ma riescono in parte a compensare con talune abilità come il Quickened Guard o il Calculating Defense come anche altre abilità che gli permettono di evadere il danno e difendersi da attacchi imminenti. Ma c’è un tipo di attacco molto temuto, che riesce a colpire una moltitudine di nemici contemporaneamente sbattendoli indietro e falciandoli come un abile mietitore può fare con un campo di grano, tale abilità ha il nome di Lifting Strike, che una volta potenziato diviene un Astouding Strike.

Così come una scogliera fronteggia la potenza del mare, il Guardian non vacilla mai, ma risoluto e monolitico fronteggia qualsiasi avversità.

Annunci

~ di Cata su 20 luglio 2007.

3 Risposte to “Soldier – GUARDIAN”

  1. “Il Guardian avanza massiccio come una fortezza semovente composta di acciaio.”

    che dire, sembra la descrizione del mio pg.
    Finalmente svelato il Guardian!!!!!

  2. altra classe svelata. Davvero difficile scegliere da quale partire!

  3. interessante 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: