Prime Impressioni dal Dragon*Con 2007

Il Dracon*Con 2007 e’ appena iniziato e gia’ arrivano i primi commenti fatti sul forum dagli utenti che vi hanno partecipato. Anche questa volta la FunCom sembra aver messo a disposizione lo stesso client presentato alla GC per far provare il gioco agli utenti.

Eccovi la traduzione dei commenti di Emberens su questo post del forum ufficiale.

“Ho visto molte cose veramente interessanti oggi (venerdi’) sia allo stand della FunCom sia alla presentazione serale e vi riporto le mie impressioni su AoC. Troverete di seguito sia le mie impressioni sul gameplay che le risposte ad alcune domande fatte stasera agli sviluppatori.”

Gameplay
Per prima cosa vorrei precisare che non ho un forte background di FPS/PVP e quindi chiunque mi guardasse giocare avrebbe potuto pensare che fossi un ritardato per i primi minuti di gioco. C’e’ una curva di apprendimento per i controlli ma ci sono molti modi per eseguire una stessa operazione. Ad esempio, per correre in avanti potete premere SHIFT+W oppure tenere premuti entrambi i tasti del mouse. Questo mi ha reso piu’ semplice e confortabile controllare il personaggio. Abbiamo fatto una battaglia in 2 contro 2 su una mappa che disegnata per un 6 contro 6 e che quindi sembrava un po’ grandina. Ho giocato un Herald of Xotli e devo dire che la trasformazione in demone e’ veramente favolosa e l’HoX ha molti spell di buff come ad esempio una riduzione del danno e uno scudo infuocato che fa’ danni a chi lo colpisce. La velocita’ di attacco era abbastanza lenta e un Assassino riusciva a uccidermi prima che io potessi colpirlo. La combo “Flamestrike” ha una bella animazione. Penso che avendo il tempo di imparare il sistema di combattimento (a me sarebbe stato necessario un po’ piu’ di tempo) questo puo’ essere molto vario e bello. La skill dei giocatori giochera’ un ruolo importante nel PVP secondo me.

Domande

Sesso in gioco: Non possiamo ne confermare ne negare a causa di rating diversi per l’eta’ di gioco.

Personaggi Femminili: Verranno fatti vedere domenica (anche in topless). Come Athelan e gli altri sviluppatori hanno gia’ detto, ci sono moltissime animazioni che hanno preso molto tempo per essere fatte, specialmente per tutte le animazioni di combattimento. Lo scopo era quello di rendere le donne forti e sexy ma quando provarono a farne una molto grossa questa sembrava un uomo. Lo scopo e’ quello di far sembrare le donne come Valeria del film.

PVP: Agli iscritti al Clan of Conan verra’ datto un bell’oggetto da PVP che gli dara’ bonus nel Drunken Brawling. L’accesso al PVP sara’ semplice con un menu a cui potrete accedere anche durante le quest. Vi potrete teletrasportare al battleground uccidere un po’ di giocatori e tornare alla zona in cui stavate facendo quest. Sembra che sara’ possibile anche con tutto il gruppo con cui si stavano facendo quest.

Mercenari: Non saranno permesse gilde di mercenari al lancio.

Livellare: Vogliamo renderlo possibile anche ai casual player per cui sara’ relativamente veloce. Athelon ha detto che fare il livello 80 ad AoC equivale a circa 9 giorni di tempo di gioco in confronto ai 15 giorni di tempo di gioco che ci volevano agli inizi di WoW per fare il livello 60.

Beta: Si, ci sara’ una open beta ma non sanno ancora quando. Hanno finito (penso) la technical beta e si sono spostati in una closed/general beta. Man mano che la beta andra’ avanti inviteranno altri giocatori. Lo scopo del beta testing per la FunCom e’ quello di assicurarsi un’alta qualita’ del gioco al lancio e non e’ uno “strumento di marketing”.

Storia: I giocatori avranno ognuno una storia da seguire che li condurra’ dal tutti gli 80 livelli di gioco. Ci saranno poi delle storie regionali che si potranno seguire e delle quest di NPC che si inseriranno in queste storie regionali anche se avranno interessi piu’ “personali”.

Voci PNG: Piu’ di 100 attori hanno contribuito a dar voce ai PNG (piu’ che per Dreamfall).

Magia in AOC: Vogliono attenersi quanto piu’ possibile a REH ma gli sviluppatori hanno sentito la necessita di mantenere le animazioni della magia “interessanti piuttosto che noiose”.

Interfaccia utente: I giocatori potranno cambiare la skin, la grandezza e spostare parti di interfaccia intorno allo schermo.

Herald of Xotli: La demonform sara’ customizzabile con differenti tipi di testa, corna, tentacoli, pelle, colori, etc per poter creare il proprio mago da battaglia e renderlo unico rispetto agli altri.

Money Sinks: sono le meccaniche di gioco atte a farti spendere i soldi che il PG guadagna. Uno dei money sink per i pg sara’ la citta’ di gilda che probabilmente avra’ un costo sia di costruzione che di manutenzione. Altro money sink probabilmente sara’ come in tutti i giochi il crafting.

Formazioni: I giocatori che vogliono giocare la classe di prestigio che usa le formazioni non devono preoccuparsi, le formazioni sono ancora nel gioco. Queste non limiteranno il movimento dei giocatori in alcun modo ma, se un giocatore si trovera’ nella posizione giusta, ricevera’ dei bonus di vario tipo.

Combattimento Navale: Non sara’ una feature alla release del gioco ma forse piu’ tardi chissa’…

 

Drunken Brawling: Gli sviluppatori amano tantissimo questa idea. Le vostre statistiche cambiano a seconda del tipo di alcol che berrete. Il combattimento dura fino a quando non verrete messi fuori combattimento e a quel punto tornerete sobri e dovrete bere ancora…. e gli effetti visivi quando siete ubriachi …. beh “Possiamo fare cose meravigliose con le DX10”. Se riusciro’ a giocare domani cerchero’ di provare le altre classi disponibili ovvero il Bear Shaman, il Barbaro, l’Assassino o il GUardian ovvero le classi che hanno combattuto contro di me oggi.

Chiarimento sul PVP

Per quanto riguarda la parte sul PVP, ce ne saranno 3 tipi differenti:

  1. Drunken Brawlink – non conta nulla tranne quello che avete bevuto
  2. PVP dal Menu – Capture the Flag, King of the Hill, etc
  3. Border Kingdoms PVP – PVP gilda contro gilda per la cattura di citta’, forti e risorse

Da quel che ho capito oggi le risorse di gilda si potranno prendere solo nei border kingdoms. Non potrete teleportarvi via a difendere il keep nel mezzo delle quest ma potrete andare a fare i battleground che ad alcuni giocatori piacciono con questo metodo. Se sarete in un server PVP potrete ovviamente anche combattere in giro per il mondo. Il punto che hanno sottolineato e’ che non dovrete tornare indietro a una certa locazione (citta’, arena, zona pvp) per fare il secondo tipo di PVP, bastera’ selezionarlo da un menu mentre siete in gioco.

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~ di heruel su 1 settembre 2007.

2 Risposte to “Prime Impressioni dal Dragon*Con 2007”

  1. interessante

  2. …ma allora cme si fa a difendere il battlekeep se si stan facendo quest?

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