Dragoncon, Terza Giornata

Eccovi dal traduzione del post di Emberens sulla giornata di domenica del Dragon*Con in cui c’e’ stata la presentazione Funcom. La presentazione doveva durare 1 ora e mezzo ma e’ stata ridimensionata a 45 minuti e ne sono state fatte due sessioni. A quanto pare c’e’ stato qualche problema data la quantita’ di gente che voleva assistere ed e’ dovuta intervenire anche la polizia per far spostare le persone.

“Questo e’ l’ultimo giorno della convention per me (e mi scuso per il ritardo nel post). Come Athelon ha gia’ detto c’erano cosi’ tante persone che volevano guardare la presentazione che Funcom ha dovuto fare 2 sessioni. Alcuni erano li’ per l’estrazione del vincitore di un laptop ma mi e’ sembrato che tutti sono rimasti per lo show.”

Il video dello show non ha na buonissima risoluzione a causa del proiettore che ha ci ha creato problemi con la ripresa.

Link al post con i video (Un super ringraziamento va’ a Jurgen ed a Athelon per averci permesso di filmare dal laptop. Questi ragazzi sono fantastici.)

Queste sono alcune delle cose che sono state dette alla presentazione.

Video Introduttivo

Ci hanno mostrato lo stesso video introduttivo che oramai avete visto tutti (ndt credo sia la presentazione dell’E3). Dopo il video hanno detto che la ragazza cimmera con la faccia dipinta di blu potrebbe andare su Playboy.

Creazione PG

Ci hanno fatto vedere brevemente la creazione di un personaggio ed hanno menzionato quanto e’ importante per loro pensare che ogni personaggio avra’ un aspetto unico. Ci sono piu’ di 40 leve per cambiare i lineamenti del volto e le caratteristiche del corpo del personaggio. Sia i capelli che la barba saranno animati. Gli sviluppatori stanno lavorando sul motore di gestione dei corpi per cui era possibile avere solo i capelli neri. I giocatori potranno anche cambiare lo stile dei capelli direttamente in gioco per avere un aspetto piu’ affascinante e alla moda. C’e’ anche un emore “Fabio” dove un personaggio maschile muove la mano attraverso i capelli.

Iniziare il gioco

Niente ratti o ragni da combattere. I giocatori dovranno uccidere pirati. Una delle prime quest e’ quella di scortare una signora di incerta virtu’ alla citta’ e lei vi seguira’ in maniera intelligente. Vi rimane dietro e si abbassa e nasconde quando entrate in combattimento cosi’ non dovrete preoccuparvi di colpirla mentre vi scontrate con i nemici che incontrerete.

Funzioni Sociali

I giocatori saranno sempre collegati, anche all’inizio, e anche se non vedrete nessun altro finche’ non giungerete alla citta’ di Tortuga (circa 1 ora di gioco) potrete comunque chattare con i vostri amici e unirvi a una gilda. Una delle parti principali di un MMO e’ l’interazione sociale e gli sviluppatori non vogliono limitarla in alcun modo. Comunque nessno potra’ creare una gilda finche’ non fara’ il livello 20.

Combo e Fatalities

Queste includono attacchi speciali, contrattacchi e fatality basate su come effettuerete i colpi. Le fatality portano a una frenesia di sangue che vi rende piu’ forti. I disegnatori si sono divertiti moltissimo con le oltre 60 mosse presenti nel gioco e il sangue che macchia lo schermo e’ divertente. Ci sono fatality per ogni tipo di arma, 1h/2h/doppia arma e per i vari tipi di magia. Ci hanno fatto vedere solamente la fatality del barbaro con arma a 2 mani ma e’ stata molto bella. Sembra veramente una macchina di morte.

Citta’

Anche qui gli artisti hanno fatto un grandissimo lavoro e le citta’ sono belle e bene organizzate. La citta’ di Tortuga da’ la sensazione di esistere da tempo e c’e’ un grande impegno per avere piu’ strati di civilta’ in una citta’ ad esempio si vede l’influenza di Atlantidi e Ashuriani nell’architettura moderna, etc. Gli NPC possono fare cose imprevedibili. Un tizio camminava su una sbarra e a un certo punto si e’ fermato a urinare sulla strada. Un ciclo completo di giorno e notte dura 8 ore. Ci saranno anche cambiamenti nel tempo come pioggia e vento.

PVP

I giocatori possono teletrasportarsi per fare degli scontri PVP in maniera simila a come succederebbe su gamespy o battlenet. I giocatori potranno settare il tipo di scontro e avranno molti controlli su questo (numero di giocatori, range di livelli, etc). Non ci sara’ bisogno di avere NPC che danno accesso al PVP. Ci sara’ la gestione delle collisioni e quindi i maghi potranno rimanere dietro i PG Melee per stare al riparo.

Personaggi femminili

Veramente sensuali! Alla fine amerete guardare questi bei sederi da 2000+ poligoni per ore di fila. Le donne saranno forti e potenti esattamente come gli uomini (anche se possiamo tutti ammettere che questo e’ abbastanza differente da come descriveva gran parte delle donne REH nelle sue storie). L’armatura sara’ diversa a seconda del sesso. Per rimanere in tema degli anni 10000 BC ci sara’ molta piu’ pelle scoperta rispetto alle armature che coprono dalla testa ai piedi degli altri giochi. Per esempio, il Bear Shaman ha un’armatura sulle gambe che coprira’ le cosce ma lascera’ scoperte anche e ginocchia. Ci sara’ anche un opzione per evitare la visualizzazione di mantelli e elmi. Tra le oltre 100 emote che il giocatore potra’ provare ci sono /flirt e /dancesexy. Come ragazza sono veramente contenta dei personaggi femminili, che sono sorprendenti con addosso l’armatura dell’HoX. Sembrano proprio forti e sexy come promesso (Conan mi sposera’ sicuramente ora!).

Piccolo Spoiler sulla storia

La Funcom vuole rimanere molto in tema sulla storia di Hyboria e ci ha detto che in maniera simile alle avventure di Conan i giocatori probabilmente dovranno lasciare Tortuga un po’ in fretta. Tortuga e’ una citta’ portuale e ci sono alcune menzioni a un Tiranno di Tortuga. Sappiamo tutti quanto Conan amava i Tiranni. So’ che non e’ un grosso spoiler ma alcuni potrebbero che la storia fosse una completa sorpresa per la loro prima partita.

 

Sara’ dura aspettare questo gioco soprattutto adesso che ho avuto la possibilita’ di divertirmi nel PVP e di vedere questi meravigliosi personaggi e posti eccitanti di prima mano. Grazie a tutti i fantastici ragazzi della Funcom per averci mostrato un po’ di piu’ di Hyboria.

 

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~ di heruel su 5 settembre 2007.

2 Risposte to “Dragoncon, Terza Giornata”

  1. Si profila come un giocone.

  2. Quella del tizio che ad un certo punto urina per strada è una bella chicca. Un piccolissimo particolare che da spessore all’ambientazione.

    Veramente ottima, poi, la gestione delle collisioni. E’ un elemento molto importante per le strategie di guerra.

    Solito thanks a heruel per la traduzione.

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