PVP IN GENERALE (v.2)

Joerg Tharaldsen della Funcom è venuto alla Agdc con lo splendore dei tre premi di Best of Show della più recente Game convention di Lipsia, fresco di ritorno dalla Germania. Lì per la prima volta in uno Game Show pubblico, i giocatori hanno potuto provare a giocare ad Age of Conan:Hyborian Adventures. Ad Austin, Tharaldsen ci ha parlato delle nuove caratteristiche pvp, del gameplay d’assedio e dei loro esperti modi di fare.

Aoc presenta quattro tipi di combattimento pvp:

  1. Duelli,
  2. Combattimento in arena,
  3. Rissa di ubriaconi
  4. Guerra d’assedio.

I primi due sono particolarmente familiari ai fan del genere, mentre gli ultimi due sono novità assolute per Aoc.

 

GUERRA D’ASSEDIO
La parte più estesa della loro idea pvp è la guerra d’assedio. Questa accade dove si verificano guerre tra gilde. Queste possono costruire città dentro aree di tre tipi: i campi di battaglia sono i più grandi, con un limite di nove a volta per server, le fortezze sono nei terreni centrali e ce ne possono essere 15 in ogni momento, e infine i pezzi di terreno sono a disposizione per le 18 fortunate gilde. Che succede se hanno costruito un battlekeep ed una nuova gilda ne vuole uno? Bene, devono prima distruggere il Bk che possiede una gilda nemica. Dentro ogni zona ci sono una varietà di spazi dove la gilda può investire in edifici che forniscono qualche tipo di vantaggio o difendere il posto stesso. E’ loro dovere controllare il giusto equilibrio tra sicurezza e vantaggi.

Quando un nemico cresce abbastanza e decide di prendere possesso di una gilda, si deve disporre l’assedio nell’area. Ogni gilda può fissare ogni giorno le disposizioni per la vulnerabilità. C’è un limite massimo, ma questo rende sicuro sapere quando si ha bisogno di essere online e difendere il maniero. Dopo ogni attacco, c’è un periodo di ricostruzione ( solo quando una zona è stata rivendicata) quando l’area è completamente sicura.

Durante l’assedio, gli assedianti hanno un limite di tempo per annientare le difese e radere al suolo il posto. Gli assediati devono semplicemente tenerli a bada. Come una specie di stratagemma, i giocatori intorno al mondo possono flaggarsi come mercenari. In certe situazioni, gli assediati o assedianti possono pagarli per schierarli dalla loro parte. Essi sono teleportati istantaneamente da un’area all’altra e potrebbero davvero essere il punto chiave della battaglia. Pensateli come veri mercenari, questi giocatori possono anche non avere interesse al riguardo e potrebbero non essere il miglior investimento. C’è naturalmente un limite nel numero massimo che ogni parte può comprare.

Le altre tre forme di pvp sono molto più piccole al confronto, ma ognuna ha la sua propria essenza in Conan.

 

RISSA DA UBRIACONI
La rissa di ubriaconi è una piccola, ma brillante caratteristica che fa leva davvero sulle loro proprietà intellettuali. E’ semplice. I livelli non importano. Nelle taverne, la gente può conciarsi per le feste l’una contro l’altra. In più, chiunque si iscriva sul sito riceverà gratuitamente nel gioco un drinking cape.

I duelli sono particolarmente facili. Col livello 20, i giocatori guadagnano l’abilità di incontrare nemici consenzienti in singolo combattimento. Nel violento, preistorico mondo di Hyboria, è un buon modo di fare uno scontro.

 

COMBATTIMENTO IN ARENA
Il combattimento in arena ha luogo in stanze interne e richiede come minimo il 20° livello. Tharaldsen si è vantato della loro ricerca veloce dell’avversario e ha fatto notare che è anche più rapida se le persone sono già in un gruppo Tra le scelte possibili c’è “cattura l’obiettivo” e “distruzione del team”. Il bello del loro sistema di arena è che il gioco istantaneamente cambia i livelli del giocatore per assicurare il massimo dell’imparzialità. E’ un mini-gioco per il divertimento e i cambiamenti sono provvisori. Credono sia un piccolo prezzo da pagare per brevi allenamenti.

 

LIVELLI PvP E BLOOD MONEY

In aggiunta a questi tipi di combattimento, ci sono 20 livelli pvp che i giocatori possono guadagnare e monete di sangue da collezionare. I livelli permettono ai giocatori di sbloccare le abilità pvp, mentre le “monete di sangue” garantiscono loot pvp. Quando un giocatore paga per andare nei regni di confine, i suoi soldi non vengono portati via, ma convertiti in monete di sangue. Gli npc entro i confini dei regni vendono abilità speciali pvp chiedendo in cambio monete blood.

 

La Funcom ha anche fatto segno con la sua decisione di porgersi verso un pubblico maturo. Tharaldsen ci ha detto che non è stata una decisione presa alla leggera, ma che è definitivamente più di una iniziativa promozionale. Secondo loro, costruire un mondo che onora l’universo che Robert E. Howard ha creato, deve essere rappresentato nel miglio modo possibile.

Se non fosse completo non sarebbe un gioco di Conan afferma Tharaldsen.

Secondo loro questo è un vantaggio. Ha indicato che mentre alcuni suppongono che solo i bambini giocano ai videogiochi, l’evidenza dimostra il contrario. L’età media di un giocatore di Anarchy Online (l’altro loro prodotto) è di 27 anni. Secondo le statistiche pre-WoW, l’età generale dei giocatori era di 20. Questo porta a un certo livello di logica in quanto per giocare questi giocatori di solito hanno bisogno di una carta di credito.

La beta closed di Aoc continua e il team progetta di fissare definitivamente la data di lancio alla fine di Marzo 2008.

Annunci

~ di Pallantides su 20 settembre 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: