PURPLE LOTUS SWAMP

Nella Stygia meridionale, i grandi deserti trovano la propia fine in un’impenetrabile selva tropicale disseminata di acquitrini puzzolenti.
Il viaggiatore che proseguisse ancor più verso sud si addentrerebbe in una terra cosparsa di profondi acquitrini fangosi ed in giungla sempre più intricata, fino ad arrivare nei Regni Neri (Black Kingdoms) e nelle giungle di quelle regioni misteriose.


Al confine tra gli ostili deserti Stygiani e le impenetrabili giungle dei Regni Neri, si estende la Palude del Loto Viola. Questa terra porta il nome ed è conosciuta per il bellissimo e prezziosissimo fiore che cresce solo qui ed in nessun’altra parte di Hyboria. Grossi serperti di palude scivolano nell’acqua limacciosa attendendo viaggiatori da trascinare nelle pozze. Tali fosse di catrame, riempite delle ossa degli sprovveduti, punteggiano il paesaggio. Il fiore del Loto Viola è egualmente caro ai cuori degli stregoni e degli assassini. Per i primi, è un potente narcotico utile per migliorare la meditazione, per i secondi, un’aiuto nell’omicidio. Consumare una pozione di petali di Loto Viola porterà ad una paralisi del corpo, ciò però non influira sulla concentrazione il soggetto infatti resterà vigile e sveglio nonostante l’immobilità. A causa del valore di suddetto fiore, le paludi sono la casa di bande di cercatori di loto, essi vogliono le fioriture per scopi arcani o malvagi – o nella maggior parte dei casi entrambi.

In questi ultimi mesi, la palude è stata rivendicata, come territorio di caccia, dalla tribù Asitambuke del Darfar. Questi cacciatori sono guidati dalla bellissima e potente shamana Wub una sacerdotessa del dio serpente Damballah dagli occhi d’orati di serpente. Tutti coloro che si avventurano attraverso la Palude del Loto Viola ad un certo punto preferiranno i conflitti tra clan dei Regni Neri a queste terre.

Annunci

~ di Boelke su 30 settembre 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: