Cap. 1: Solo cappelli stravaganti.

In questo aggiornamento del venerdì, inizia il diario della general beta.
Cartoline dalla Beta #1: Solo cappelli stravaganti.

In tempi antichi, migliaia di anni prima dell’alba della storia, viveva una strana razza: i beta tester. La sola cosa piu attesa delle newsletter del clan of Conan sono gli screenshot dalla beta. Ma prima un pò di background.

Quando noi mostriamo o presentiamo il gioco, abbiamo sempre usato una vecchia versione del gioco, soprattutto perchè è molto meglio lasciare che i beta tester trovino interessanti ed eccitanti nuovi crash, e non una folla di giocatori e giornalisti. Mentre il gioco sembra fanstastico quando lo vedi negli show, le persone che “vestono” il loro scetticismo come un sudario, amano sempre pensare al perchè noi stiamo mostrando loro una vecchia versione e cosa abbiamo da nascondere. Potrebbe essere una cospirazione globale?

Certamente NO.

Questo venerdì vi presentiamo quattro immagini in-game prese dalla versione di gioco che sta girando ora sui beta server. Parte di ciò che più mi piace in Age of Conan è quanto ci si senta un naufrago superstite che utilizza tutto ciò che può per rimanere vivo.
Noterai che ciò che sto indossanndo è piuttosto variopinto, stò giusto usando tutto ciò che è utile salvare dopo aver distrutto i miei nemici, e sentito le urla di lamenti delle donne; perchè questo è precisamente il caso di un personaggio di basso livello che cerca di farsi strada nell’unica maniera che conosce, infatti il suo vestiario è fatto da tutto ciò che potevo ‘scroccare’ lungo la mia strada.

Ho preso guanti e sandali da un Pitto morto, i pantaloni da un bracconiere nella giungla fuori Tortage, e la camicia da un pirata giusto dopo essere sfuggito al naufragio.
Ho comprato lo scudo dopo avere messo assieme i miei risparmi e aver venduto la mia picca. La spada è una ricompensa per aver smembrato alcuni cannibali. La ciliegia sulla torta è la Pictish Death Mask, ed ero abbastanza bello da fare uno screen ravvicinato.

Penso che il suo aspetto non dia l’idea di qualcosa di pulito e perfetto da computer grafica, in realtà è sporco e consumato. Potrebbe essere stato bruciato con un corpo e diseppellito da un predone di tombe, un bandito o qualcuno con il bisogno di farsi bello per un giorno con le donne Pitte. Questo copricapo è così vistoso che un’altro tester mi ha detto: “Oh, hey, sei tu. Ti ho riconosciuto perchè porti sempre quello strano copricapo.” Mentre diventavo inavvertitamente “il ragazzo che porta sempre un fedora”, il fattore interessante era che venivo riconosciuto da ciò che indossavo e da come appariva il mio personaggio.

Il che mi porta ad un secondo punto: tutto appare in maniera differente. Ecco un gruppo che mi stava aspettando prima di andare ad uccidere qualche Pitto.
Nonostante siamo equipaggaiti in modo simile, si riesce comunque sempre a distinguere chi sia chi, anche con l’UI (interefaccia utente) spenta.

Un’altra cosa che ci diverte molto a tutti è l’esplorazione del mondo. Anche persone che lavorano qui si fermano spesso alla mia scrivania quando girovago, chiedendomi dove fossi e come avessi trovato quel posto. Per farvi un esempio, stavo passeggiando nella giungla e dietro un angolo vedo questo relitto.
Come un turista ho scattato una fotografia, solo perchè la mia prima reazione è stata “wow” e poi ho chiamato le altre persone per far vedere ciò che avevo trovato. Questa è una cosa che troverete spesso in game: un sacco di rovine e altre cose che vi faranno sentire come in un un mondo vivo.

E per quelli che diranno “vogliamo vedere un combattimento adesso” presento questo ritratto chiamato “Uomo accidentalmente caduto in un campo pieno di Pitti che non sono felici di vederlo” o più familiarmente “Oh merda!”.

~ di dumon su 27 ottobre 2007.

Una Risposta to “Cap. 1: Solo cappelli stravaganti.”

  1. Bell’esperienza di beta.

Rispondi

 
