Intervista sulle classi Cap. 1: Il Dark Templar

 

Su Ten Tom Hammer la prima di una lunga serie di interviste incentrare sulle Classi che troveremo in Age Of Conan

Domande di Cody “Micajah” Bye

Risposte di Jørgen Tharaldsen, Product Director for Funcom

Quando si tratta di fare preview sui giochi, pochi sono così ricercati come il nuovo MMORPG della Funcom, Age Of Conan, Hyborian Adventures. Supportato dal background di Conan e la dall’esperienza precedente in MMOG, la Funcom ha messo una grande distanza fra loro e i concorrenti, creando un mondo che comprende un intenso pvp e una grande interazione pve. Dagli screenshots che abbiamo visto del gioco, AOC sembra tremendo (ma nel senso positivo del termine) e sembra possa offrire qualcosa per tutti i giocatori.

 

Ma malgrado tutto l’hype e le varie anticipazioni riguardo al gioco, Funcom è riuscita a tenere tutto sommato nascosto AOC e ha trattenuto molte informazioni sulle varie classi del gioco. Mentre una piccola preview per tutte le classi sono state pubblicate sul sito ufficiale, molte domande rimangono ancora senza risposta. Fortunatamente lo staff di Ten Ton Hammer spera di poter alleviare alcune di queste inquietudini.

Partendo con l’intervista odierna riguardante il Dark Templar, Ten Ton Hammer comincierà delle interviste settimanali riguardanti le classi con il direttore alla produzione della Funcom, Jørgen Tharaldsen, con lo scopo di capire e chiarire tutte le domande prima della release nel Marzo del 2008. Come prima cosa di questa serie, l’inntervista sul DT esplora la natura malvagia del DT, le sue specifiche combo, se questa classe sia un ibrido e molto altro ancora!

Allora impugnate le vostre asce, indossate la vostra armatura e preparatevi per un po’ di magia oscura.. l’intervista sulle classi di Ten Ton Hammer inizia!

TTH: Sul sito ufficiale, il Dark Templar è descritto essenzialmente come un “guerrieo malvagio”. Quale tipo di caratteristiche visive e di gioco lo rendono malvagio? Questa classe rende esitanti e schivi gli NPC che si possono incontrare dal collaborare con una presenza così cattiva? Potranno gli altri giocatori vedere certe caratteristiche che caratterizzano un Dark Templar nel campo di battaglia?

J.T. In Hyboria la divisione fra bene e male dipende da chi gestisce il personaggio, ma il DT è profondamente segnato dalle forze oscure da cui è stato toccato. Anche se tu volessi chiamarla malvagio, il mondo attorno non reagirà di fronte al DT come essere malvagio. Questo significa che gli NPC non lo schiveranno o tratteranno il DT in maniera differente rispetto ad un altro tipo di classe. Vista l’estrema libertà che abbiamo dato al gioco riguardo le customizzazioni e la scelta dei tipi di armatura non sarà sempre possibile individuare un DT in azione, ma un’occhio esperto potrà velocemente notarlo durante un combattimento. IL DT starà bene nel mezzo della’azione e potrete vedere un’aurea di magia nera intorno a lui.

TTH: Essendo una classe da melle, il DT avrà sicuramente una serie di Combo con cui agire. Questa classe avrà specifiche combo tipiche solo del DT? Oppure queste combo prenderanno forma dai sui poteri magici oscuri?

J.T. Si, il DT avrà sicuramente combo specifiche e anche fatality specifiche per la sua classe (in ogni modo, non ci sono combo che siano per più classi nel gioco). Il DT ha 5 linee di combo, con un totale di 18 combo (dal livello 20 al livello 80), e altre 5 combo che possono essere ottenute facendo un certo tipo di scelte molto impegantive. Molto combo dipenderanno direttamente dalla magia oscura, e molti di questi effetti saranno utilizzabili solo eseguendo una combo nella giusta maniera (i.e. alcune delle abilità di sottrazione di punti vita saranno attivabili solo dopo una sottrazione ben riuscita del sangue nemico). In generale egli può portare due tipi di linee di incantesimi; chiamati Auree e Patto dell’anima. Le scelte che vengono fatte nei vari momenti condizionano il danno arrecato. Il DT può anche rimuovere il suo scudo, e portare nella mano dei talismani magici, che possono dargli dei bonus in combattimento come maggior danno. Allo stato attuale non effettuerà nessun attacco con la mano non impegnata e non avrà nessun beneficio se non userà uno scudo o non impugnerà un talismano. I suoi attacchi magici hanno diversi effetti e la strada su cui indirizzarsi diventa una scelta del giocatore a seconda della situazioni e questo bisogno di andare “secondo il proprio gusto” sarà evidente una volta che avrete imparato le varie forme di attacco.

TTH: In alcune delle descrizioni delle altre classi, che avete inserito nel sito, avete elencato alcune abilità “top-tier” che le classi possono scegliere o trasformazioni che potrebbero verificarsi quando una classe raggiunge un livello superiore. I Dark Templar avranno accesso alle abilità “top-tier”? E puoi darci qualche suggerimento riguardo a queste?

J.T.: Abbiamo assicurato che ogni singola classe avrà le abilità speciali “top-tier” e il Dark Templar non farà eccezione. E’ un importante aspetto dell’evoluzione dell’RPG del gioco, e come giocatore potrete aspettarvi nuove cose dall’inizio alla fine fino al livello 80. Molta di questa evoluzione è collegata al sistema di imprese in Age of Conan, come già detto prima. Inoltre il Dark Templar ha secondo la sua natura una gran quantità di assi nella manica, e molti di questi sono basati sulla magia oscura. Siccome questa classe è l’unica eccetto il Mago archetipo che può maneggiare la magia nera, costituisce un combattente interessante, con ambo le abilità di provocare danni e l’abilità di tank.

TTH: Riguardo alla venerazione di particolari divinità sembra che il Dark Templar non s’interessi per niente con quale tipo di demone venga a patti. Il giocatore che controlla il Dark Templar sarà in grado di scegliere una divinità con la quale stabilire un patto? Se no, come farà il Dark Templar a reggere le più oscure storie di Conan comparate alle classi che venerano Set o altre vili divinità?

J.T.: Questo è completamente giusto, un Dark Templar non si piega ad alcun Dio o demone, ma a coloro che a un certo tempo possono dargli i migliori poteri. (o fargli l’occhiolino). Non abbiamo fatto incontri ravvicinati con divinità in una parte del gameplay perché c’è comunque l’adorazione, quindi non aspettatevi per esempio, che appaia una mano di Dio stile Monty Python. Molte cose perciò sono spiegate attraverso altri aspetti piuttosto che in semplici incontri. Ciò è stato fatto di proposito, rendere tali incontri abbastanza degni di nota sarebbe complicato da realizzare per ogni classe individuale.
Riguardo al ruolo del Dark Templar nel più grande filone della storia di Hyboria, è un grande archetipo delle storie di Conan e abbiamo lavorato molto su di esso affinché i giocatori possano divertirsi nel ruolo di un mago Warlord dell’età Hyboriana. Questa classe cerca di costruirsi il suo proprio regno, comanda i suoi eserciti e lotta per la propria gloria personale. Non collegandoli a nessuna precisa divinità o mito, permettiamo ai giocatori di stabilire loro stessi a quale tipo di poteri oscuri dovranno vendere la loro anima, demoni, vecchie divinità preistoriche, o altre ancora più meschine e senza nome di Hyboria. L’aspetto del Warlord li identifica totalmente, perché maneggiano sia la spada del soldato sia l’armatura, con in più la magia dello stregone. Contrastano bene con i sacri poteri del Priest of Mithra, i poteri “alieni” del Herald of Xotli e altri soldati più marziali. Interpretando il ruolo di un Dark Templar Wartlord darà un punto di vista totalmente diverso del filone storico di Age of Conan. Ma è dal lato dei giocatori più esperti dei MMO che ci aspettiamo che il Dark Templar si faccia valere come se ricompensasse i giocatori più potenti ed affamati e che si nutrono di combattimenti, quasi in senso letterale. E chi losa, può darsi che avranno la possibilità di forgiare il loro stesso regno nel brutale mondo di Conan…

TTH:Il DT mentre combatte come un solido guerriero sembra cadere in una sorta di classe ibrida se comparato rispetto alle alter classi melee come Guardian o Barbarian. E’ una supposizione corretta? Che tipi di benefici potrà portare al gruppo? Hai menzionato un’abilità “Martyrdom” nella preview di questa classe, ma quanto un gruppo potrà beneficiare di un DT se comparato alle altre classi di guerrieri melee come Guardian e Barbarian?

J.T.:Bene, credo che questo sia in parte vero, ma il DT è prima di tutto e anzitutto una classe melee, le sue abilità primarie sono quelle con le arme ad una mano. Può anche impugnare un arco dopo il livello 50. Comunque, in sostanza, egli prende parte al ruolo di tank come le altre due classi nel gioco. Inoltre, può accedere a svariate abilità che alle altre due classi sono precluse, per esempio il suo patto con le forze oscure e la capacità di prosciugare la vita degli avversari (e darla al proprio team). Come conseguenza abbiamo dato al DT un minor quantità di punti vita rispetto agli altri due tank (ma comunque di più rispetto le altre classi). Un DT ben equipaggiato può quindi, per un certo tempo, essere autosufficiente, permettendo ai curatori del gruppo di essere più tranquilli nel curarlo rispetto ad un Guardian. Questo è anche certamente una debolezza in quanto cercando di proteggere se stesso avrà molto meno per proteggere i compagni nella maggior parte dei casi.

Abbiamo tentato di assicurare che i nostri Tank, in generale, siano dei buoni arrecatori di danni. Questo è stato fatto per far si che in un gruppo ci possano essere più di un tank. Ci sono poi anche altri aspetti dei DT che trovo intriganti e penso che i DT usati da player esperti e bravi potranno spostare le sorti di un combattimento dalla loro parte. Per esempio, abbiamo una modalità in gioco chiamata “Frenzy” e un DT in questa modalità può fare un 150% extra di danno, così se generalmente il danno arrecato è 100, in questo modo farà 250. D’altra parte questo farà (approssimativamente, dipende dalle classi) si che il danno arrecato al giocatore sarà triplicato, così dovrete calcolare il tempo di attacco in modo molto accurato e accorto. Poiché il DT può anche avere incrementi del dranaggio di vita, quando colpite con questo tipo di danno extra, significa che un attacco sotto Frenzy può portare il DT nuovamente in lotta, donando al gruppo il predominio quando si stava per perdere.

TTH: Infine c’è qualcosa che vorresti dire a tutti I lettori di Ten Ton Hammer?

J.T.:In AOC abbiamo cercato di fare tutte le classi intriganti e interessanti e penso che il DT sia un grande esempio di questo. E’ un tank, come avete visto e conosciuti in tutti i MMO, ma ha qualcosa in più. In queste risposte ho toccato solo alcuni aspetti di questa classe, ma come giocatori avrete modo di scoprire molto presto tutto fino in fondo da soli. *Sorriso*

Basta dire che diventare un DT è un viaggio di potere di morte e magia oscura. Sono abbastanza sicuro che il DT sarà uno sfidante di tutto rispetto per il PVP. Per esempio l’attacco sotto Frenzy e drenaggio della vita porterò alla morte molti nemici, ma anche molte morti per lo stesso templare. *Occhiolino*

Fonte

Annunci

~ di ][)alamar su 1 novembre 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: