IGN Age of Conan Update

Crom ci invita negli uffici della Eidos per controllare i progressi.

14 dicembre 2007Age of Conan è stato uno dei grandi titoli più attesi del 2007 che ha avuto bisogno di un ulteriore periodo di tempo prima di essere rilasciato. La volta scorsa abbiamo visto che il gioco necessitava di parecchio aiuto tecnico, siccome non funzionava particolarmente bene. Fortunatamente, la nostra esperienza questa volta è stata molto più regolare. Abbiamo finito di giocare con la prima parte del gioco (di nuovo) e avuto la possibilità di vedere il primo paese chiamato Tortage per poi trasferirci in un paio di diverse aree per combattere demoni-ragni e uomini cattivi  che cercano di annullare gli sforzi di Conan nel forgiare il suo impero. Infine abbiamo provato il PvP per la prima volta e abbiamo avuto alcune impressioni sul modo in cui le esperienze che funzioneranno.

Uno dei grandi cambiamenti di Conan riguarda il combattimento corpo a corpo. Il sistema delle combo è stato risistemato per essere un po’ più familiare a coloro che in passato hanno già giocato con degli MMO. Non vuol dire però che abbiano completamente abbandonato il sistema delle combo che originariamente avevano pensato di usare. Ora, invece di far partire tutte le combo premendo uno dei tasti direzionali d’attacco, le combo partono usando le skill nella barra principale (molto simile a quello che avete visto in WoW o LotR Online), seguita poi dagli appropriati tasti. Questa modifica è stata effettuata dopo alcuni test approfonditi.

I giocatori non avranno le loro combo finché non raggiungeranno il livello 20. A quel punto, le combo di solito si completano solo con un tasto ( a giudicare dalla nostra esperienza) ma ci hanno detto che salendo di livello le combo si faranno più complicate . In pratica si attiveranno le combo nella barra delle skill e premendo le giuste combinazioni fino a cinque tasti differenti. Naturalmente, queste combo varranno la pena. Possono semplicemente far più danni o avere effetti extra come stordire o far sanguinare di continuo. Sono state progettate principalmente per coinvolgere di più i giocatori nell’azione per farli sentire più a loro agio nel combattimento più di quanto possano fare altri MMO.

Prima di aver avuto la possibilità di giocare con il sistema di combo aggiornato, ci siamo soffermati sulla creazione di un personaggio. In questo settorele modifiche sono state minime. I personaggi si possono ancora creare con tantissime possibilità di personalizzazione per le caratteristiche del viso per dare a voi ragazzi o ragazze quello sguardo da Conan con perfette cicatrici.

Da qui, avete il via libera verso i pirati, schiavisti, e gorilla fino al primo paese di Tortage dove cominciano sul serio le quest. Una delle più grandi modifiche in questa prima parte del gioco è che non si giocherà più da soli come prestabilito. La Funcom ha deciso così, allo scopo di rendere il gioco cooperativo (senza però quantità esagerate di giocatori) durante la giornata e quando i giocatori scelgono di fare le missioni da soli, si addormentano e si svegliano di notte da soli nei dintorni di Tortage. Questo dovrebbe contribuire a portare avanti la storia e mostrare la strada ai giocatori per il mondo esterno senza sacrificare tutti gli aspetti sociali del gioco che i giocatori cercano negli MMO.

 

Quando i giocatori raggiungono il 20° livello, saranno spinti nel mondo multiplayer a provare l’esperienza del vero MMO che spetta ai giocatori di livello più elevato. Sebbene noi non abbiamo avuto molto tempo, abbiamo avuto invece la possibilità di unirci e uccidere alcuni ragni e le loro mummie demone-ragno insieme ad alcuni umani cattivi in una zona più lontana piena di nemici di Conan. Per tutto il tempo che abbiamo giocato, queste aree funzionavano come le aree più tipiche degli MMO, anche se non abbiamo avuto molto tempo per esplorare.

Infine, ci siamo intrattenuti nel fare un pò di PvP, che è qualcosa di nuovo. Una delle cose interessanti riguardo all’esperienza PvP è che ci si può unire in un gioco da qualunque parte del mondo di Conan. Non dovete attraversare un continente per trovare l’area principale. Tutto quello che dovete fare è trovare un posto sicuro dove aspettare mentre aprite l’interfaccia multiplayer e unirvi in un gioco con alcuni amici, compagni di gilda o gente scelta a caso. Una volta che avrete scelto di unirvi, dovrete solamente attendere tutti i giocatori e sarete trasportati all’arena per combattere.

Il nostro combattimento è stato un Capture The Flag in una zona ristretta che ha portato i giocatori al centro per qualche rissa. Ambo le parti hanno notato subito l’importanza di distruggere i nuker e i guaritori (come ci si aspetterebbe). Quelli con hanno abilità di stordimento che possono interrompere i nuker sono particolarmente utili e le classi melee che fanno danni dovranno semplicemente entrare in lotta per cercare di impedire le azioni del nemico.

Sebbene i principali elementi di gioco si siano mostrati un pò diversi da quelli di Guild Wars, è stato proprio quel gioco che ci veniva in mente quando giocavamo in PvP. Piccoli team si battono in una piccola arena. Ci sono respawn illimitati e tutti i giocatori possono usare pozioni che hanno nell’inventario, e questo fa la differenza. Non si è certi di quali tipi di preoccupazioni riguardanti il bilanciamento vengano da questo.

C’è ancora molto da lucidare in Age of Conan, ma siamo stati incoraggiati dai progressi rispetto all’ultima volta che abbiamo visto il gioco attivo e funzionante. Speriamo di vedere di più per la beta dell’inizio del prossimo anno.
Fonte dell’articolo

Annunci

~ di Pallantides su 20 dicembre 2007.

Una Risposta to “IGN Age of Conan Update”

  1. Sufficientemente ottimo. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: