Hands-on di Age of Conan’s – Il Dark Templar

Il Consumer Electronics Show ha colpito Las Vegas con tutta la sua forza. Il team di Massively è qui e vagaboda per i corridoi ignorando i gadgets luccicosi per concentrarsi interamente sui contenuti che sono importanti per voi. E si da il caso che questi ultimi splendano della lucentezza di Age of Conan.

Il Dark Templar è una della tre classi tank in AoC e il più imparentato allo Shadowknight di altri giochi. Vestito di armature di maglia medie e leggere, questo tank usa la sua arma per eseguire le sue combo. Il sangue versato in queste mosse permette alla magia oscura del Dark Templar di succhiare la vita dal suo avversario e di inviarla ai suoi alleati e a se stesso.

Per i primi 19 livelli, tutte le classi ottengono attacchi combo corpo a corpo. Il personaggio che ho provato era di livello 24 e aveva ottenuto diverse combo speciali che invocavano i suoi poter oscuri. Attivando queste nuove abilità combo, quindi eseguendo le giuste mosse, mi resi capace di conseguire le seguenti combo:

Soul for a Feast: Succhia vita dall’avversario la quale ritorna sottoforma di cure over time.

Blood for Aid: Debuffa la defense rating dell’avversario aumentando le chance di colpire quest’ultimo.

Leech Life: Migliora gli effetti del “risucchio di vita” sugli avversari.

Il mio Dark Templar aveva anche un buff lanciabile chiamato Martyrdom (Martirio). Esso risucchia la vita del Dark Templar curando il suo gruppo over time. Al contrario di Soul for a Feast, potevo utilizzare questa abilità anche al di fuori del combattimento. Era un buff selezionabile che ho mantenuto attivo costantemente. Non mi risucchiava vita così tanto da farmi morire se non ne avessi risucchiato a mia volta da un nemico, ma col senno di poi, probabilmente non avrei dovuto usarla mentre ero da solo.

Le abilità combo dipendono dall’arma che stai maneggiando. Puoi eseguire una combo, nel mezzo della battaglia, cambiare armi ed attivare una combo differente. E in base a quale combo sferra il colpo letale, hai una chance di ottenere un superbuff derivato dalla Fatality, o un altro effetto. Ho sentito che una classe ha una Fatality che permette di strappare l’anima dal corpo dell’avversario e usarla come pet per pochi minuti.

Ogni classe ha un albero talenti chiamato Feats. Nello stato di beta odierno, ogni classe ha un Feat tree d’archetipo (Soldier, Rogue, Priest o Mage) e due feat tree specifici della classe. Ogni feat tree ha più di 20 abilità. Alcune potenziano le abilità attuali passivamente, altre ne forniscono di nuove.

Per il Dark Templar i loro feat tree speciali sono chiamati Depravity (Depravazione) e Desecration (Dissacrazione). Due eccitanti feat che vidi erano, in ordine: un AE stun [??forse intendeva AoE??] (critico per le classi tank) e una nuova combo che permise al Dark Templar di consolidare un pet da combattimento dal sangue dei suoi nemici.

Il combattimento si è rivelato veloce e violento. Seleziona il nemico e comincia a menare fendenti, spara le combo per avere danni elevati e curati autonomamente, spera in una Fatality, torna all’inizio e ripeti. Nel video sopra ero in solo, a parte per il fatto che qualche super buff da GM mi manteneva in vita.

Complessivamente, sono rimasto veramente impressionato dal gameplay. Si sentiva la sanguinosità e l’oscurità del romanzo di Conan. Mi sarebbe piaciuto provare il gioco con un gruppo esperto, ma perlomeno sono stato capace di farmi un’idea della parte “solitaria” del gioco. Ed era divertente. Quanti altri giochi potrebbero dire lo stesso per una classe tank?

Fonte dell’articolo

Autore della traduzione: Leonidas

Annunci

~ di Francesco Salvatore Onorio su 11 gennaio 2008.

3 Risposte to “Hands-on di Age of Conan’s – Il Dark Templar”

  1. Molto ottimo!!

  2. AE = AOE 🙂

  3. I find here excellent advices. Congratulations and I’m waiting for more

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: