Dev-Blogs di AoC su MMORPG.com

Athelan ha iniziato a scrivere una serie di blogs di sviluppo su MMORPG.com. Qui potete trovare la versione originale del primo.

Benvenuti al primo dei developer’s blog su MMORPG.com. Per un po’ di tempo saro’ l’unico che scrivera’ questi blog ma noi tutti speriamo che in seguito altri membri del team di sviluppo trovino il tempo di partecipare. Vi chiedete chi sono? Bene, questa e’ la prima domanda a cui voglio rispondere. Il mio nome e’ Jason Stone e sono conosciuto come “Athelan” su questi forum, nelle interviste e nei forum ufficiali. Negli scorsi 3 anni e mezzo ho lavorato come designer per Age of Conan. Alcune delle aree sotto la mia responsabilita’ sono state quella del combattimento e del PvP e sono stato coinvolto a fondo nel design e nelle interazioni in queste aree. Adesso sono solo uno dei tanti designer con differenti specializzazioni e responsabilita’ che permetteranno di produrre un grande gioco.

La Funcom ha sempre dato tanta importanza all’essere coinvolti con la community. Questo traspare da come interaggiamo con voi e cerchiamo di tenere il piu’ aperte possibili le comunicazioni. Quando il gioco era piu’ piccolo e meno popolare era molto piu’ facile comunicare tramite i forum. Sia Jayde (Evan Michaels, uno dei system designer) che io, passavamo molto tempo postando e cercando di rispondere alle domande. Non sto’ dicendo che io e Jayde smetteremo di postare sui forum ma una delle ragioni che sta’ dietro a questo Blog con i nostri partner a MMORPG.com e’ perche’ abbiamo capito che questo puo’ risultare in una buona piattaforma per comunicare con piu’ chiarezza di quando non lo siano i forum.

Adesso, giusto per partire un attimo per la tangente, lasciatemi fare un po’ di background. Ho iniziato a lavorare nell’industria dei videogiochi come GM in Everquest nel 2000 dopo aver lavorato come Amministratore di Reti per degli istituti bancari. Ho lavorato 5 anni alla Sony Online fino a diventare Capo GM, Community Manager e passare al dipartimento di Quality Assurance dove ho potuto svolgere un po’ di lavoro di design insieme alle persone che lavoravano su Star Wars Galaxies e poi su Everquest 2. Mi considero un avido giocatore “hardcore” nel mondo degli MMO. Essendo sposato da poco al momento passo molto tempo anche nella vita reale, piu’ di quanto non fossi abituato. Mi piace molto giocare e su tantissime piattaforme diverse e adoro il gioco cooperativo. Dal 1997 ho giocato a molti degli MMO usciti sul mercato occidentale arrivando a livelli alti e facendo PvP dove possibile. Ho giocato anche alcuni MMO Asiatici. Jayde ed io eravamo a capo di una gilda per raid con contenuti di alto livello su WoW mentre lavoravamo su Age of Conan quando stavo in Norvegia.

Fortunatamente per me quando ho detto alla Funcom del mio desiderio di tornare negli Stati Uniti circa un anno fa’ siamo riusciti a trovare un accordo per farmi continuare a lavorare sul progetto. Le ragioni per cui sono tornato negli US sono relative al mio matrimonio che si e’ svolto il 6 Ottobre 2007. Essere negli Stati Uniti e dover lavorare con un fuso orario completamente diverso dagli altri sviluppatori ha alcuni problemi pero’ mi permette di essere anche disponibile per domande e per la comunita’ in orari in cui in genere non ci sarebbe nessuno.

Lo scopo di questo dev-blog sara’ di farvi sapere cosa sta’ succedendo nella community di AoC, di rispondere alle vostre domande e ai vostri feedback, annunciarvi novita’ delle mie esperienze in beta e di condividere con voi piccole perle di vita – Jason “Athelan” Stone

~ di heruel su 18 gennaio 2008.

Rispondi

 
