Hands on Age Of Conan: Classe del Barbarian

Di Dan O’Halloran

per vedere i video e la fonte dell’articolo cliccate qui

La settimana scorsa alla CES, ho potuto “mettere le mani” sulla classe del Dark Templar di Age of Conan. Ho anche trascorso un buon paio d’ore ignorando le malefiche occhiate di quelli della convention quando mi sono divorato cogli occhi la classe del Barbarian nella demo. Ho potuto prendere un paio di video traballanti del gioco (colpa dell’eccitazione) e annotato alcune delle abilità della classe attualmente in beta.

Prima che vi faccia assaggiare questo, potreste anche voler controllare le impressioni sul gioco di Michael Zenke, la sua intervista con il Designer Jason Stone riguardo agli aggiornamenti grafici introdotti recentemente alla closed beta e le attesissime informazioni sulla Collector’s Edition, e se non è abbastanza, potete controllare anche il tour e le interviste che Akela Talamesca ha fatto a Dicembre con altri video.
La classe del Barbarian è un archetipo rogue. Ciò significa massicci danni nel corpo a corpo e poca armatura. Ehi, se potete uccidere il vostro avversario prima che lo faccia lui, è un bene, no? Mentre giocavo con questo personaggio alla convention, ho potuto copiarmi giu’ alcune delle informazioni che ho visto sullo schermo.

I Barbarian hanno due speciali alberi di Feat: Berserker e Reaver. Una delle abilità più fiche che ho visto nell’albero del Berserker era No Escape: lanciate la vostra arma per impalare il nemico, causando massicci danni e stordendoli. Questo vi disarma. Non si poteva allenare le Feat nel demo, ma se avessi potuti, quella sarebbe state l’unica che mi sarebbe piaciuto provare.

Un’altra abilità che ho visto questa volta nell’albero del Reaver era l’Armageddon Falls: per i successivi 12 secondi avete il 100% di possibilità di effettuare un debuff al vostro avversario e che vi permetterà di fare danni aggiuntivi. Quanto danno? Non lo so, ma era un bel pò in fondo nell’albero, così presumo che sia del genere “chi vuole vedere un bagno di sangue”.

Ho ricopiato anche un pò di movimenti combo. Potete vedere tre di queste nei video conficcati in questo pezzo(il secondo e terzo video partendo dall’alto ). I movimenti combo disponibili sono basati sul tipo di arma che avete tra le mani. Per i Barbarian le scelte sono le armi a due mani e quelle a una.

Qui ci sono tutte le combo speciali che i Barbarian può usufruire dal livello 24 utilizzando armi a due mani: Stunning Punch, Power Bash, Butcher, Cyclone of Steel, Savage Rage e Wreck Armor. Iimmagino che l’ultima sia un’armatura debuff così l’intero gruppo potrà causare danno extra.

Riguardo allo stile di gioco, trovo che il Barbarian sia più sanguinolento della classe tank del Dark Templar colla quale avevo giocato prima in quel giorno. Questo sarebbe in linea con il lore della classe. Non ho potuto indicare accuratamente quanto la classe riesca a evitare gli attacchi siccome ero in modalità GM nel demo, ma ho potuto vedere la potenza, la forza e la ferocia dei movimenti del combattimento e quelle sono state abbastanza impressionanti. Controllate i video qui sopra per vedere quello che voglio dire.

Personalmente, sono ansioso di avere tra le mani una classe Priest siccome gioco spesso con alcuni tipi di healer/ibridi durante le mie esplorazioni nei vari MMO. Con il gioco in uscita il 25 Marzo, spero molto che la beta si espanda e includa anche me così non dovrò volare ancora a Las Vegas per fare il mio prossimo hands-on.

~ di Pallantides su 18 gennaio 2008.

Rispondi

 
