Informazioni sulla release

Questo articolo e’ la traduzione del post riassuntivo delle feature che dovrebbero entrare in release presente sul forum ufficiale a questo link.

Personaggi

  • Ci saranno piu’ di 500 differenti set di armatura. Ognuno composto da 6 pezzi.
  • I personaggi femminili saranno in gioco. Problemi di animazione ci hanno impedito di metterli in beta.
  • Ci saranno 12 classi disponibili. Delle 14 classi esistenti il Lich e il Druid of the Storm saranno rimosse e reimplementate in 2 classi esistenti: il Necromante e lo Scion of Set (che adesso sara’ chiamato Tempest of Set).
  • Il Tempest e’ un prete solo stigiano che si concentra sui danni da elettricita’ ad area effects.
  • La Filosofia dietro questa classe e’: piu’ potere chiama a se meglio riesce a curare ed e’ la controparte del Priest of Mitra.
  • Ci saranno piu’ di 40 slider sulla creazione del personaggio (occhi, faccia, braccia, etc) oltre a tantissimi stili per capelli, barba, piercing e tatuaggi. Ci sara’ un pulsante per creare un aspetto casuale.
  • I giocatori potranno saltare i contenuti introduttivi se avranno alcuni requisiti come l’averli completati in precedenza.

Nascondersi

  • Tutte le classi possono nascondersi
  • Il sistema per nascondersi si basa su vari fattori che determinano come il giocatore verra’ scoperto:
  1. Skill di nascondersi: Aumenta la capacita’ di nascondersi
  2. Skill di perception: Aumenta la capacita’ di scoprire i nascosti
  3. Rumore: Rumori forti aumentano la possibilita’ di essere scoperti. Il rumore puo’ essere causato dall’equipaggiamento, dal terreno e dalla velocita’ a cui ci si muove.
  4. Angolo: Il cono di fronte al giocatore ha possibilita’ piu’ alte di scoprire persone nascoste rispetto al dietro.
  5. Livello di luce: Le ombre e l’oscurita’ diminuiscono la possibilita’ di essere scoperti. La notte e’ piu’ facile nascondersi rispetto al giorno. Ci sara’ un indicatore di ombre per lo stealth sull’interfaccia.

Cavalcature

  • Avrete accesso a una cavalcatura a livello 40. Potrete combattere dalla cavalcatura e salendo di livello ci saranno piu’ cavalcature disponibili (assedi).
  • Ci sara’ un gran numero di tipi di cavallo (da 5 a 10 in vari colori).
  • Le cavalcature differiscono in punti vita, raggio di curva, stamina e velocita’
  • Tutte le cavalcature hanno l’opzione di attacco e causano danni vari.
  • Molte spell possono essere lanciate da sopra la cavalcatura.
  • E’ possibile smontare da cavallo mentre si combatte.
  • Per ragioni di bilanciamento il war mammoth e il rinoceronte sono molto simili per i valori di combattimento. Il rinoceronte e’ un po’ piu’ agile e il mammuth ha piu’ punti ferita.
  • Mammoth e rinoceronti sono esclusivamente per chi compra il pre-order.
  • Le cavalcature sono oggetti nell’inventario quindi ne potrete avere quante vorrete.

Pet dei giocatori

  • Ci sono 2 classi con pet. Avrete dei “punti pet” fino ad un massimo di 8 a livello 80. I giocatori potranno dividere questi punti come piu’ gli fa’ piacere (per esempio 8 piccoli pet o 1 pet da 4 punti e altri pet piccoli). Potete controllare i pet nello stesso modo di una squadra in un FPS team based. Il pet non sara’ un tank e non prenderanno sempre l’aggro. Potranno aiutarvi e curarvi ma il vero bersaglio dell’aggro sarete voi.

Il mondo

  • Il ciclo Giorno/Notte dura 2 ore (dall’alba al tramonto).
  • Mentre cambiate zona o entrate/uscite da un’istanza vedrete una schermata di caricamento.
  • Lo schermo di caricamento visualizzera la zona in cui state entrando.
  • Mentre state “zonando” vedrete il percorso sulla mappa del mondo e questo percorso e’ la barra di caricamento.

Tortage

  • Attualmente e’ possibile fare fino al livello 25 dentro Tortage vista l’abbondanza di quest. Ci sara’ la possibilita’ che la zona venga ingrandita.
  • Conan non e’ un mondo unico. Ci saranno zone/istanze. Il mondo e’ fatto principalmente di aree all’aperto istanziate con piccole zone di quest istanziate e dungeon.
  • Ci sono aree differenti per contenuti per il gioco in solo, in piccoli gruppi, in gruppi completi o in raid.
  • Il mondo avra’ un tempo atmosferico completamente dinamico.
  • Potete giocare in solo anche fino al livello 80.

HUD/GUI

  • I giocatori potranno customizzare parti dell’interfaccia a proprio piacimento.

Combattimento

  • Si colpiscono tutti i nemici in un cono frontale con ogni attacco, non solo un singolo target.
  • Per i primi 19 livelli tutte le classi prendono delle combo sugli attacchi corpo a corpo.
  • Ogni classe ha un albero di talenti chiamato feats. Nello stato corrente della beta, ogni classe ha un albero di feats del proprio archetipo (tank, rogue, priest, mage) e 2 alberi di feats specifici per la classe. Ogni albero di feats ha piu’ di 20 abilita’. Alcune feats aumentano i valori di abilita’ che gia’ si hanno altri danno nuove abilita’.
  • Le abilita’ delle combo dipendono dall’arma che si impugna. Potreste eseguire una combo, cambiare arma e eseguire una nuova combo. A seconda di quale combo da’ il colpo finale al mob c’e’ la possibilita’ di ricevere un “superbuff” per la fatality.
  • Ci sara’ equipaggiamento da PVP e da PVE.
  • Le cure dipenderanno dal movimento. Le classi di cura non potranno curare da una grande distanza perche’ spesso le cure sono dei coni che hanno come risultato un effetto di cura a tempo.

Spellweaving

  • Lo Spellweaving e’ ancora nel gioco ma e’ stato cambiato per funzionare in maniera simile al sistema di combattimento in corpo a corpo. Eseguendo una sequenza specifica di spell si attivera’ lo spellweave.
  • Tentare uno spellweaving puo’ avere effetti negativi sul caster o sul suo gruppo.
  • Spellweavers che esagerano non andranno all’inferno (se morite per lo spellweaving in un raid vorrete tornare il piu’ presto possibile).

Gruppare

  • I gruppi prendono del bonus XP aggiuntivo.
  • Ci sono 3 opzioni di gruppo per il loot dei corpi: round robin, Free for All e Master Looter
  • Gli oggetti di quest droppano a tutti i membri del gruppo.
  • Quasi tutte le piccole cave o i mini dungeon (come il Labirinto o le Rovine Acheroniane) permettono il gioco in solo e per mini gruppi.

Raid e dungeons

  • Un raid ha un massimo di 4 gruppi, ognuno con 6 giocatori.
  • I loot saranno per la maggior parte oggetti
  • Ogni gruppo all’interno del raid puo’ avere un Master Looter settato dal Raid Leader.
  • I raid rappresentano una grande parte dell’end game PVE.
  • Al lancio di Conan ci saranno approssimativamente
  • Gli incontri da Raid saranno fatti su 8 Dungeon di grandezze differenti
  • Per i gruppi con molta esperienza la maggior parte dei Dungeon dureranno tra 1 e 3 ore.
  • Gli 8 dungeon sono divisi in 3 livelli, con un livello richiesto minimo di 75 per tentare il piu’ facile dei 3 livelli.
  • Aprire il livello successivo di un dungeon richiede collezionare oggetti del livello precedente.
  • Le istanze dei raid hanno un cool-down di 7 giorni ed il cool-down e’ relativo ai giocatori.

Servers

  • I 3 tipi di server presenti al lancio saranno: Normale (PvE), RPPVP e PVP.
  • Un server PvP e’ dopo il PvP e’ aperto in tutte le zone tranne che negli hubs. Ci sono linee di cambio di zona e sistemi di protezione che di “appena morti” e non si avranno le tombe nel PvP.
  • I server RP (Role-Player) hanno regole aggiuntive comprese il “buon comportamento”, la restrizione su personaggi e gilde.

PVP

  • Le statistiche dei server PVP e Basic saranno disponibili in un portale online, in maniera simile a World of Warcraft. Questo non sara’ pero’ disponibile al lancio.
  • Andare in PVP – potrete unirvi a una partita di PVP da ogni parte del mondo di Conan. Non dovrete correre in giro per il continente per entrare in un’arena pvp. Trovate un posto tranquillo, aprite l’interfaccia multiplayer e unitevi a na partita (random, di amici o di compagni di gilda). Una volta che avete deciso di unirvi, dovrete solo aspettare che il giusto numero di giocatori e poi sarete teletrasportati tutti insieme nell’arena.
  • Ci sono un numero illimitato di respawn nel PVP.
  • Tutti i giocatori possono usare le pozioni che hanno nell’inventario.
  • Combatterete contro piu’ di 1 gruppo nemico nelle zone PvP. Ci saranno anche piu’ di 1 gruppo di alleati.
  • Ci sara’ un sistema di Ranking PVP. Prenderete punti per i nemici uccisi e ne perderete quando vi uccideranno.
  • Le ricompense verranno date in alcuni intervalli di tempo (ogni mese) a seconda del rank PVP.
  • Gli assedi saranno disponibili dal lancio. I test attuali prevedono circa 200-300 giocatori negli scontri ma numeri piu’ grandi saranno possibili al lancio.
  • Ci sara’ un numero limitato di NPC nelle aree PVP di assedio.
  • Alcune delle cavalcature piu’ grandi (come i War Mammoth) potranno essere utilizzate per buttare giu’ i palazzi negli assedi alle citta’. Il sistema e’ simile a quello di un gioco strategico dove c’e’ una griglia di terreni,’X’ spazi per le varie costruzioni (ad esempio 9 palazzi), e dovrete scegliere quali palazzi costruire in base alle vostre preferenze e alle vostre finanze.
  • Palazzi differenti danno bonus differenti e sara’ possibile upgradarli per renderli piu’ efficienti. COstruzioni ed upgrade richiederanno risorse di quattro tipi (qui e’ dove entra in gioco il crafting).
  • I tier PVP permetteranno ai giocatori che giocano meno frequentemente di rimanere abbastanza vicini in fatto di skill e avanzamento. Uno di questi e’ simile a un sistema maestro/apprendista dove qualcuno di livello piu’ basso vi segue nel gioco.
  • Potrete assoldare mercenari per gli assedi e questo richiedera’ dei soldi in gioco. Ci sono 5 livelli di mercenari.

Battlekeep

  • Ci sono 9 battlekeep Per server. Se il numero di giocatori si abbassera’ il numero di server verra’ ridotto manualmente.
  • Una gilda deve avere una citta’ di gilda di livello 3 per poter assediare/costruire un battlekeep.
  • Piu’ a lungo una gilda mantiene un keep piu’ alti saranno i bonus che ricevera’.
  • Un battlekeep puo’ essere rinforzato e puo’ ricevere delle aggiunte ma non cosi’ dettagliate come le citta’ di gilda. Il battlekeep e’ piu’ un avanposto della gilda che non una seconda citta’.
  • Un assedio dura al massimo 90 minuti.
  • Per attaccare la gilda che assedia deve erigere una tenda negli orari in cui il keep e’ attaccabile. I membri della gilda che deve difendere saranno avvertiti in gioco.
  • La “vittoria parziale” viene raggiunta quando il keep (la costruzione all’interno del battlekeep) e’ stata distrutta. La gilda che difende perde tutti i bonus ma rimane in possesso del battlekeep.
  • La “vittoria totale” e’ quando si bruciano tutti i palazzi nella citta’ che si trova all’interno del battlekeep. La gilda vincitrice puo’, se non ha ancora un battlekeep, costruirne immediatamente uno.
  • Le armi d’assedio saranno costruite sul sito di attacco durante il combattimento. Come per i palazzi costano una combinazione di legno, pietra, metallo e oro ed hanno uno spazio in cui possono essere disposti.
  • Ci sono spazi per le armi d’assedio sia per gli attaccanti che per i difensori.
  • Parti individuali del muro possono essere distrutte abbastanza velocemente (pochi minuti) quindi la gilda che difende dovra’ reagire molto velocemente. Se la gilda che difende si trincera dietro il muro perdera’ il keep molto velocemente.
  • Oltre ai keep sara’ possibile costruire e distruggere le Torri. Queste sono soggette alle stesse regole dell’assedio ma sono da intendersi per le gilde piu’ piccole. Ci sara’ un limite al numero di torri che una gilda potra’ occupare ma non abbiamo ancora pianificato il numero.
  • Le armi d’assedio includono: trabucco, ballista e catapulta (cosi’ come il War Mammoth e il Rhino).

Morte

  • Quando si muore in PvE verrete trasportati al punto di respawn. Potrete correre al vostro corpo per ridurre le penalita’ della morte trovando la vostra tomba. Durante questo tempo le vostre skill avranno un valore ridotto. Le penalita’ per la morte si sommano quindi se rimorirete prima di arrivare alla tomba riceverete una penalita’ aggiuntiva.

Crafting

  • Ogni personaggio puo’ imparare un mestiere
  • Il Crafting richiede un livello minimo di 40. Forse verra’ ridotto il livello richiesto al 20.
  • Le professioni disponibili sono 6: Armature, Armi, Alchimia, Gioielliere, Architetto, Raccoglitore (nuova).
  • Il livello del crafting sara’ fatto solo con le quest di crafting.
  • Le ricette sono permanenti e non consumate con l’uso.
  • Quasi tutti gli oggetti saranno disponibili in 2 versioni, una fatta con risorse semplici e una con risorse rare.
  • Ci saranno fino a 4 slot da riempire per ogni oggetto.
  • Aggiungere oggetti negli slot e’ permanente.
  • Oggetti di qualita’ piu’ alta potranno essere costruiti solo da giocatori di gilde con una citta’ di gilda e la corrispondente area di craft.
  • Potrete craftare in qualsiasi parte del mondo.
  • Il craft e’ automatico. Non c’e’ possibilita’ di fallire un craft, di perdere materiali e di creare un oggetto fatto male.

Raccolta risorse

  • Ci sono 4 tipi di risorse base.
  • Le risorse sono disponibili in vari livelli (circa 6-8 come bronzo, ferro, etc).
  • I nodi delle risorse hanno una possibilita’ di dare delle risorse rare.
  • Le risorse vengono mostrate sulla mappa e sulla mini mappa.
  • Un alto quantitativo di risorse si trovera’ nelle zone urbane mentre saranno sparse in altre zone.
  • Alcune risorse speciali saranno droppate da alcuni mob.

Citta’ di gilda

  • Ci saranno 3 zone instanziate dove le gilde potranno costruire la propria citta’: Cimmeria (Lache Flats), Aquilonia(Poitain), Stygia (Red Lotus Marches)
  • Una gilda deve avere almeno 30 membri per creare una citta’ e alcuni di questi devono essere livello 60.
  • Per costruire una citta’ dovrete selezionare lo stile della stessa tra le nazioni. Gli slot e l’autorita’ della citta’ verranno assegnati automaticamente.
  • Tutti gli edifici hanno bisogno per essere costruiti di una combinazione di metallo, legno, pietra e oro.
  • La zona di costruzione della citta’ partira’ con la costruzione di grosse pietre da costruzione che indicano i posti su cui erigere gli edifici. I crafter (architetti) possono decidere cosa costruire a seconda della grandezza di queste pietre. I palazzi vengono costruiti automaticamente. Bisogna per prima cosa costruire il keep.
  • I palazzi hanno 1 o 2 livelli di upgrade
  • L’upgrade del keep aumenta il livello della citta’.
  • Potrete scegliere lo stile dei palazzi. Torri e scalinate possono essere piazzati liberamente.
  • Avrete un pulsante per teleportarvi alla citta’ di gilda.

Contenuti che non saranno disponibili al lancio

  • C’e’ la possibilita’ di un’altra professione, il “collector” ma non e’ sicuro se ci sara’ all’uscita.
  • I personaggi non potranno sedersi sulle sedie o stendersi sui letti.
  • Un sistema di avanzamento oltre il livello 80 e’ in studio ma verra’ messo come feature dopo il lancio.
  • Ci saranno delle quest con una storia che faranno seguito alle destiny quest ma questo richiedera’ tempo e verra’ implementato dopo il lancio
  • Alcune arene PvP non saranno disponibili al lancio. Aspettatevi l’introduzione di differenti stili di arena pvp dopo il lancio.
  • Le statistiche dei server pvp e basic verranno visualizzate su un portale ma probabilmente dopo il lancio del gioco.
  • ‘Drunken Brawling’ (il combattimento in taverna) non sara’ disponibile al lancio. Sara’ aggiunto come patch/update quando sara’ completato.

Il futuro di Conan

  • Ci sono gia’ piani per le espansioni del gioco.
  • Ci saranno due team di lavoro, uno per il gioco e uno per i nuovi contenuti.
  • L’era attuale in gioco per quanto riguarda il lore e’ il periodo nel racconto “Hour of the Dragon” di Robert E. Howard. Conan e’ appena diventato Re di Aquilonia. Ha una moglie che aspetta un bambino e in stygia il suo nemico mortale Thoth-Amon si sta’ preparando. Allo stesso tempo il Vanir, i Kushiti e i pitti sono tutti in fermento e si preparano a invadere i regni circostanti.

Informazioni divertenti

  • Le Destiny Quest che vi porteranno dal livello 1 all’80 (con incluse voci e narrativa) sono legate direttamente con Conan (come NPC). Mentre progredirete con le Destiny Quest, e a seconda del vostro Archetipo, ci saranno diversi punti di interazione con Conan.
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~ di heruel su 21 gennaio 2008.

11 Risposte to “Informazioni sulla release”

  1. komplimente heruel =)

  2. Interessantissimo. Grazie Heru! 😉

  3. Molto interessante. Si profila un gran bel gioco molto vario e ricco di cose da fare.

  4. Molto ottimo Heruel!!

  5. interessante informazioni,anche se alcune sono un poco frammentarie

  6. ma per avere mammut e rhino, devi epr forza avere il preorder? o si trovano in game?

    cmq triplo sbav rotatorio trasversale…

  7. io comunque avevo letto + precisamente che il mammuth ed il rino erano solo inizialmente esclusivi per chi preordina…

  8. bello il fatto che le battaglie x i BK dureranno al max 90 min, almeno nn dovremmo x forza farli al sabato o alla domanica x mancanza di gente. 2 ore le troviamo tutte le sere se vogliamo….

  9. Vero. Ottima l’idea dei 90 minuti.

  10. solo il pvp ranking mi fa abbastanza schifo, alcune cose le stanno prendendo da wow ma spero che non seguano quella strada, per il resto davvero bello e grazie per la traduzione

  11. Ciao, non ci conosciamo. Cercavo delle informazioni sulle caratteristiche di AoC e sono finito quì. Ottimo “Blog”. Complimenti e grazie per la traduzione anche da parte mia.

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