Malicious Shadows (Ombre Malevole)

“Era là, nell’angolo” mormorò il re, scuotendo da sinistra a destra la testa leonina, nello sforzo di alzarsi. – Un uomo, almeno così mi sembrava, avvolto di strisce di tela, come le fasciature di una mummia, nascosto dai brandelli di un mantello, incappucciato. Non riuscii a vedere altro che i suoi occhi, mentre stava nascosto tra le ombre. Pensavo che fosse un’ombra anche lui, finché non vidi i suoi occhi. Sembravano due lucenti gemme nere.

Robert E Howard, L’Ora del Dragone.

Ammantati negli stracci di Acheron, le Ombre sono zelanti protettrici delle reliquie dell’antico impero. Volti amorfi spuntano lascivi al di sotto di vecchi elmetti, mentre mani scheletriche impugnano armi malvagie per la totale eviscerazione dei nemici di Acheron.

Le Ombre spesso occupano il ruolo di guardiane delle tombe dimenticate o dei forzieri di tesori nascosti. Godono di un sovrannaturale piacere quando strappano le carne dalle ossa, sopratutto mentre le loro vittime sono vive. Quando le loro vittime sono morte, le Ombre perdono interesse nel gioco e lasciano i corpi martoriati e coperti di sangue lì dove sono.

Le Ombre venivano comunemente usate per rafforzare le maledizioni nella antica Acheron. Molti e sfortunati avventurieri sono stati trovati straziati da parte a parte per aver raccolto una spada incantata o uno strano libro.

Recentemente, le Ombre sono state avvistate nelle Border Ranges (ndr Montagne di Confine), raccolte attorno ad una strana collina. Voci di corridoio dicono che sia un posto in cui risieda potere oscuro, la terra sottostante è contorta e corrotta dai rituali che hanno preso luogo intorno all’altare al suo zenith. Cosa riunisca qui le Ombre è sconosciuto, ma chiunque esplori questa zona deve stare particolarmente all’erta, per non finire ridotto alla mercè delle Ombre.

Fonte dell’articolo

By Leonidas

Annunci

~ di Pallantides su 2 febbraio 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: