Mod per le Interfacce, Dungeon dinamici e Tortage!

In questa quarta parte degli articoli che coprono l’AOC Community Event abbiamo lasciato alcune delle notizie piu’ interessanti.

Durante uno dei meeting con gli sviluppatori Gaute Godager ha annunciato che nel gioco, al lancio, si avra’ la possibilita’ di modificare gli elementi visivi dell’interfaccia e di cambiarne la grafica. Dopo il lancio la Funcom ha pianificato di aggiungere la possibilita’ di interfacciarsi anche con le API (Application Programming Interface) dell’Interfaccia Utente di AoC permettendo di creare elementi della UI nuovi in maniera simile a quello che si puo’ fare attualmente con World of Warcraft.

Un’altra piccola interessante novita’ e’ che Funcom sta’ implementando in AoC alcuni pezzi della tecnologia provenienti da Anarchy Online per i dungeon. Alcune quest saranno ripetibili durante la vita del personaggio e gli permetteranno di entrare in dungeon speciali istanziati. Questi dungeon scaleranno con il livello del personaggio e i mob aumenteranno di livello per rendere la sfiad interessante e offriranno ricompense adeguate al livello.

Inoltre, il processo di beta ha dato a Funcom parecchi feedback riguardo l’esperienza iniziale del gioco e quindi sono stati pianificati dei miglioramenti e delle rifiniture che verranno apportate all’isola di Tortage prima del rilascio del gioco. Il piu’ grande miglioramento sara’ che i giocatori avranno la possibilita’ di parlare con dei “contrabbandieri” che gli permetteranno di andar via dall’isola prima del livello 20; la Funcom ha ricevuto parecchi feedback in cui i giocatori erano scocciati di non poter esplorare il mondo anche a livelli bassi e quindi questo sistema di contrabbando permettera’ di dare nuova linfa al gioco.

L’area dell’Isola di Tortage verra’ inoltre aumentata con nuove zone soprattutto nella parte della spiaggia dove la Funcom sta’ aggingendo nuovi contenuti da far esplorare ai giocatori prima di farli arrivare alla citta’ di Tortage. Questo non e’ tutto, infatti e’ possibile che i giocatori possano saltare i primi 5 livelli una volta completati per la prima volta. I primi livelli sono una sorta di tutorial sul gioco e una volta fatti non c’e’ bisogno di ripeterli una seconda volta.

Evan Michaels ci ha inoltre rivelato che il team di sviluppo sta’ attualmente riguradando la classe del Priest of Mitra per migliorarla dato che dai sondaggi e da quel che e’ uscito fuori da test interni sembra essere la classe meno popolare e quindi gli sviluppatori vogliono migliorarla e renderla piu’ appetibile prima del lancio.

Speriamo che tutte queste informazioni vi siano gradite e saremo qui per darvi ulteriori notizie non appena ci giungeranno.

Fonte dell’articolo

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~ di heruel su 2 febbraio 2008.

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