GDC ’08: Nuove impressioni sul gioco AoC – Quest di alto livello, Mounted Combat, Assedio

Abbiamo dato un’occhiata a questo gioco online che vi permetterà di ascoltare i più piccoli lamenti delle loro femmine.

Di Andrew Park, Gamespot

Schiacciate i vostri nemici, e inseguiteli mentre fuggono.

 

SAN FRANCISCO—Non sarebbe La Conferenza dei sviluppatori di videogames del 2008 se non ci fossero giochi da mostrare, e abbiamo avuto l’opportunità di dare un’occhiata ad Age of Conan della Funcom. Il gioco online di imminente uscita è ambientato nel selvaggio e brutale mondo fantasy creato da Robert E. Howard, e ha continuato a mostrare i progressi lungo il corso del suo sviluppo negli ultimi quattro anni e mezzo. Abbiamo avuto la possibilità di vedere il processo di creazione del personaggio, che vi conduce alla prima avventura sull’isola di Tortage e vi porterà verso un sentiero per, come dice il direttore del gioco Gaute Godager, “tagliare a fette una cipolla”, visto che, nel corso del gioco, incontrerete fazioni malvagie e mostri che sembrano abbastanza minacciosi, ma una volta sconfitti o sfuggiti da essi, potrete incontrare minacce più grandi.

 

Abbiamo provato un dungeon ad alto livello in movimento, con un gruppo di personaggi al livello massimo di 80. Il party si è fatto strada attraverso una buia serie di caverne abitate da uomini lucertola giganteschi e incazzati che sono corsi all’attacco, ma ha rivelato anche la caratteristica tattica del gioco “armatura”. Il gioco utilizza un sistema di combattimento a tempo reale che vi permette di attaccare fino a ben cinque direzioni (usando differenti tasti per ognuna), e avrete varie combinazioni di attacco che usano diversi attacchi direzionali in sequenza. Ma non sarete sempre in grado di usare gli stessi attacchi con successo, dato che, a seconda dell’equipaggiamento dei nemici che affronterete, essi potranno avere protezione extra, per esempio, sul loro fianco sinistro o destro. Il combattimento di Age of Conan replica l’effettiva collisione tra i giocatori—questo è un modo carino di dire che i vostri personaggi occuperanno veramente un posto reale nel mondo e si scontreranno fisicamente tra di loro a meno che non troviate una di fuga. Così, se i vostri nemici dovessero cambiare posizione per esporre il loro lato protetto dall’armatura alle vostre devastanti combinazioni di attacco, non sarete in grado di ricambiare il tipo di danno che volete fargli, a meno che non riprendiate la posizione di prima. Tutto questo riguarderà sia il melee che il combattimento a distanza; uno dei personaggi nel party che abbiamo osservato impugnava una lancia lunga che era in grado di colpire i nemici mentre si trovava dietro i suoi alleati, e questo riguarda anche arcieri e maghi una volta che entrano in campo.

 

Combatterete a piedi o montati su animali, e anche provando a fulminare il castello. Divertitevi.

Anche se la possibilità di piccole strategie tattiche in un sistema di combattimento di un gioco online sembra intrigante, forse il modo di combattimento più eccitante in Age of Conan sarà quello in groppa ad un animale. Abbiamo osservato diversi esempi di combattimento in mount in azione, dato che i personaggi possono scegliere fino a tre animali diversi: un cavallo da carica, un mammoth di guerra, e un rhino di guerra che ricorda il film 300. Molto interessante il fatto che sebbene non sarete in grado di utilizzare le vostre combinazioni d’attacco a piedi una volta in groppa, potrete avere accesso ad altri diversi attacchi a seconda del mount che avete scelto. I vostri attacchi saranno anche più mortali a scenda della vostra velocità nel cavalcare- e questo sembra dire che la maggior parte sceglierà di giocare con il cavallo, visto che possono cavalcare furiosamente, tornare indietro e attaccare con le loro zampe anteriori, oppure far volare in aria i nemici con un poderoso calcio di quelle posteriori. I mammoth e i rhino non permettono armi di combattimento (sono troppo grandi) e sono molto meno manovrabili dei cavalli, ma saranno ancora più potenti nelle battaglie, e possono essere utilizzato per gli assedi o contro le mura del nemico.

 

Abbiamo avuto anche la possibilità di dare un’altra occhiata ai keep dei giocatori, che possono essere acquistati per esorbitanti prezzi da gilde ambiziose raccogliendo migliaia di risorse diverse, come metallo, pietra e legno. Le gilde possono essere create come si fa in molti altri giochi online, reclutando altri giocatori, e una volta che una gilda è stata formata, i giocatori possono scegliere un posizione per la fortezza. Nella nostra dimostrazione, sono state scelte le pianure ghiacciate della Cimmeria, la casa di Conan. Una volta iniziata la costruzione su un keep, gli edifici cresceranno dalla terra, simili alle animazioni di giochi di strategia in tempo reale come le serie di Age of Empires, anche se i keep fortificati maggiormente avranno le mura sia esterne che interne che circondano la preziosa cittadella, e anche le difese automatiche sulle mura. Tuttavia, la migliore difesa per una ambita fortezza saranno i giocatori della gilda- Interessante il fatto che il gioco non supporta la distanza d’altezza quando i giocatori attaccano dall’alto, così gli arcieri dei difensori possono effettivamente estendere il loro raggio contro quelli sotto, e gli assedianti avranno il raggio d’attacco minore dato che le loro frecce non devono volare solo verso le mura, ma le devono superare. Le cittadelle più ambite offriranno potenti bonus alle gilde che le controllano e ad ogni membro, ma ci saranno solo otto o nove luoghi del genere- e questi possono essere contestati in lunghe campagne a tempo reale dove i vincitori saranno in grado di saccheggiare la città e reclamare per se’ il territorio. Age of Conan resta un gioco ambizioso di lusso grafico che continua ad avvicinarsi alla realizzazione delle sue promesse di gameplay brutale e competitivo di larga scala. L’uscita del gioco è in programma per il 20 Maggio.

 

Fonte dell’articolo

Annunci

~ di Pallantides su 24 febbraio 2008.

2 Risposte to “GDC ’08: Nuove impressioni sul gioco AoC – Quest di alto livello, Mounted Combat, Assedio”

  1. bellissimo riassunto/introduzione 😀

  2. Grande pallantides! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: