Lucertola scagliosa (mostro)



La magia più abietta e gli esperimenti alchemici più pericolosi sono stati condotti dai sacerdoti nella Cittadella dell’Anello Nero. Le camere al di sotto di questa struttura sono state contaminate attraverso i secoli e questo ha sortito uno strano effetto sulle lucertole che abitano le oscure fogne che si trovano nei livelli sottostanti. Che la loro evoluzione sia regredita o accelerata, non si sà con certezza, ma l’esistenza di questi ibridi di rettili umanoidi è ben conosciuta… e temuta dalla popolazione Stygiana che vive sopra le fogne.


La loro intelligenza sub-umana è guidata dal culto di divinità primitive; abiette fusioni di rettile, insetto e melma oppure orrori tentacolari di viva pazzìa. Esistenze simili al divino che prestano attenzione alla chiamata dei loro adoratori e concedono sconosciute magie sciamaniche a coloro che versano più sangue e ai loro fedeli più accaniti.

Agli Scagliosi viene data la responsabilità delle scomparse nella città sovrastante ed infatti essi sono soddisfatti di abitare le tenebrose camere per compiere i loro riti di culto, ma a quale fine non è dato sapere. Ad ogni modo, chiunque, folle abbastanza per mettere piede nel loro territorio rischia un fato spaventoso, quello di essere fatto a pezzi vivo e consumato da queste ululanti e farfuglianti mostruosità.

by Leonidas 

Annunci

~ di Cata su 1 marzo 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: